Jump to content

Recommended Posts

Personalmente ho già fatto le mie scelte per dare il mio piccolo contributo contro l'inquinamento, eliminando il Gas e mettendo pannelli solari sul tetto che mi permettono di non generare CO2 utilizzando pompa di calore per il riscaldamento, piastra a induzione per cucinare, colonnina per ricaricare l'auto elettrica.

Per un po' ho cercato di far campire alle persone la situazione per cui è ora di mettere da parte le auto a combustibili fossi ma poi ho capito che i Muli non li smuovi dalle proprie convinzioni e quindi lascio che ci pensino persone più autorevoli di me nel far capire alla gente come vanno veramente le cose. 
Quindi da PRESA DIRETTA condotto da Riccardo Diacona vi invito a guardare questo Reportage che approfondisce ma soprattutto smentisce tante scemenze che vengono dette sul tema transizione ecologia e in particolare sulle auto elettriche. Buona visione.

"Sgombriamo il campo alle false informazioni e cerchiamo di capire perché l'auto elettrica è una vera e propria rivoluzione tecnologica. È un treno in corsa: l'Italia rischia di perderlo?"

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ad essere sincero anche questa mi sembra la solita presa in giro, rivolta ai cittadini come sempre ovviamente.

Nel caso dell inquinamento pur essendo in parte vero che di fatto questo è effettivo ma se oggi nel 2023 siamo arrivati a questo punto non è mica per le cicche di sigarette buttate a terra, o per la circolazione di auto a combustibile fossile, né tantomeno per l immondizia che produciamo ogni giorni ( anzi questo ci starebbe anche), il punto è un altro: è che coloro che gestiscono e organizzano questa sistema e che decidono di organizzarlo secondo i propri scopi e interessi scaricano la responsabilità del proprio comportamento facendolo pagare a noi cittadini, inducendoci a credere che le cause reali siano davvero quelle esposte da tali propagande. Perché se parlassimo delle grandi aziende e della grande quantità di materiali di scarto e della non curanza di quest ultime, se parlassimo del disboscamento operato da grandi multinazionali come la McDonald tanto per citarne una in voga che per vendere i suoi prodotti scadenti dimezza zone intere di alberi e vegetazione per allevare capi di bestiame destinati alla produzione? Gli alberi sono utili al pianeta ed aiutano a ridurre l emissione di co2 per esempio. Con questo non intendo dire che l idea ecologica non sia una buona proposta, il problema sono coloro che mettono sù tali progetti, perché se lo fanno lo fanno perché sotto a tutto questo ci sono degli interessi, non solo mirati all aspetto economico e ci sono anche altre cause e altre responsabilità. Nulla contro questa transizione che si concluderà nel corso di pochi anni, sta già avvenendo e deve avvenire per la necessità dei tempi che si vivono ma dovremmo ricordarci sempre a chi è in mano la gestione di questo pianeta: le multinazionali ovviamente. E certamente e non è il pianeta o il cittadino che butta la cicca o che cucina i cavoli con il gas metano a dircelo od a farcelo notare, sono le multinazionali e la mal gestione delle cose, di tutto da parte dei governanti che provvedono più agli interessi loro che a quelli collettivi. Ed anche i tempi: non sono quelli decisi dalla natura o dalle cose, né da noi ma da persone in carne ed ossa che giocano con la vita degli altri e ci guadagnano anche sopra.

Ci sarebbe anche il fatto della disinformazione della disinformazione comunque, cioè smentire un informazione ritenuta potenzialmente falsa riaffermando così la vera disinformazione, questo è proprio il gioco che si fa con la propaganda se si và bene a vedere. Un esempio palese: le famose scie chimiche. Prima era roba da complottisti catalogata tra le fakes ora è un fatto concreto essendo stati addirittura pubblicati dei documenti in cui si descrive lo svolgimento di progetti di geoingegneria attivi in tutto il globo, e chi prima si azzardava a dirlo veniva smentito e preso per complottista, in realtà coloro che si attenevano all informazione comune e che smentivano queste teorie complottiste non hanno fatto altro che alimentare ancora di più la disinformazione,quella vera. 

.. Questo è successo anche per i vaccini.

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, cincin said:

Grazie per il video, che non avevo visto, @Diego.

Per me le fake news che vengono diffuse e poi rilanciate da chi vi crede sono di tutte quelle multinazionali che dipendono dal petrolio. É ovvio che con l'elettrico sono in pericolo e devono difendersi. Anzi, vanno all'attacco.

Wow, anche tu hai iniziato a "credere" (= ritenere possibile) nei Complotti, benvenuta nella Realtà. 🙂

3 hours ago, ShamanArt said:

Con questo non intendo dire che l idea ecologica non sia una buona proposta

Si parla del problema X per nascondere il problema Y. E questo indipendentemente se il problema X risulta poi vero oppure immaginario o... una mezza verità. La strategia è sempre quella, manipolare l'opinione pubblica nel 'momento giusto' per ricavare vantaggi e supremazia sul popolo bue. Come qualcuno ha detto: una mezza verità sarà, prima o poi, una bugia intera.

Quote

 

Un esempio palese: le famose scie chimiche. Prima era roba da complottisti catalogata tra le fakes ora è un fatto concreto essendo stati addirittura pubblicati dei documenti in cui si descrive lo svolgimento di progetti di geoingegneria attivi in tutto il globo, e chi prima si azzardava a dirlo veniva smentito e preso per complottista, in realtà coloro che si attenevano all informazione comune e che smentivano queste teorie complottiste non hanno fatto altro che alimentare ancora di più la disinformazione, quella vera... Questo è successo anche per i vaccini.

 

Appunto, se il clima è "cambiato" al di là delle variazioni cicliche naturali, è a causa di scie chimiche (geoingegneria clandestina) e progetto HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program).

  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

 🙂Si  parla del problema X per nascondere il problema Y. E questo indipendentemente se il problema X risulta poi vero oppure immaginario o... una mezza verità. La strategia è sempre quella, manipolare l'opinione pubblica nel 'momento giusto' per ricavare vantaggi e supremazia sul popolo bue. Come qualcuno ha detto: una mezza verità sarà, prima o poi, una bugia intera.

 

Ma infatti a me sembra che la direzione che si sta prendendo sia quella di fare integrare pian piano l intelligenza artificiale nella vita di tutti. 

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Wow, anche tu hai iniziato a "credere" (= ritenere possibile) nei Complotti, benvenuta nella Realtà. 🙂

Complottista é chi crede in un complotto, appunto, nonostante le altre spiegazioni già fornite siano più plausibili e affidabili. Dove sarebbero le spiegazioni già fornite più plausibili e affidabili rispetto alla mia ipotesi?

Ma siamo OT, se intendi proseguire apri un topic.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Il 12/10/2023 at 13:26, Diego ha scritto:

lascio che ci pensino persone più autorevoli di me nel far capire alla gente come vanno veramente le cose. 

Lo faccio anch'io tramite Andrea Moccia, geologo, autore del libro Un tesoro al pianeta terra. Riassumo dalle pagine 200 e 201.

L'auto elettrica Model S della Tesla produce 17,5 tonnellate di CO2 per la produzione della batteria; la stessa quantità é prodotta da un'utilitaria con motore 1200 cc a benzina che percorre 150.000 km. 

Anche la produzione di benzina produce CO2 quindi, ai 17,5 tonnellate per percorrere i 150 km bisogna aggiungere 5,3 tonnellate per la produzione di benzina. La quantità di CO2 crescerebbe con auto a benzina con cilindrate maggiori. E ovviamente un auto a benzina produce CO2 per tutta la sua carriera mentre quella elettrica solo alla sua produzione 

Insomma, l'auto a benzina è di gran lunga più inquinante dell'auto elettrica.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono piuttosto nuovo del forum ma ho una visione un po' particolare dell'argomento che ci tengo ad esporre.

A mio avviso non è l'auto elettrica o a combustione, il problema, così come non lo è l'inquinamento; questi a me paiono inganni volti a spostare l'attenzione delle masse da questioni ben più gravi che si tendono ad offuscare.

Avanza, ad esempio, una guerra mondiale nucleare, avanza la fame, avanzano virus modificati in laboratorio per cui non c'è cura ma si preferisce mettere l'uomo contro l'uomo affinché giunga a queste catastrofi impreparato.

Se io avessi, come in realtà posseggo, la certezza di ciò che si avvicina, l'auto elettrica sarebbe l'ultimo dei miei problemi.

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Barman ha scritto:

questi a me paiono inganni volti a spostare l'attenzione delle masse da questioni ben più gravi che si tendono ad offuscare.

Quindi ci stai dicendo che gli scienziati si sono messi d'accordo per sviarci da guerre, fame, virus ecc.?

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, cincin ha scritto:

Quindi ci stai dicendo che gli scienziati si sono messi d'accordo per sviarci da guerre, fame, virus ecc.?

Buonasera cincin.

Beh no, non serve un accordo globale cosciente di una parte di intellighenzia scientifica, è sufficiente stipendiarla, promettere bonus, scatti di carriera, ambiti premi e studi su riviste accreditate...

È sufficiente "aggiustare" i dati.

Dai, aggiusta tu che aggiusto anche io, che mia figlia si sposa, ho il mutuo che scade e mia moglie mi ha lasciato.

La banalità del male.

L'accordo sta più in alto dice qualcuno, io dico più in basso perché in alto splende la luce della verità che non si piega alle logiche di mercato.

D'altronde dovendo investire oggi in società quotate, le rendite migliori le danno: farmaceutica, armamenti, IA, e non vado oltre per non urtare la sensibilità altrui ma c'è un sottobosco di scambi monetari in parte invisibili a cui si può accedere con un po' di pazienza.

L'uomo della strada non lo fa perché è molto rassicurante non vedere il male negli altri per non vederlo in se stessi e lo capisco perché io stesso ero così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...