Jump to content

Buchi neri a volontà....parapunzipunzipa!!


passworld

Recommended Posts

Dunque, i buchi neri, che buchi non sono,uno degli argomenti preferiti dai media.

Proposti in salsa nasa o esa, spettacolarizzati e pubblicizzati quasi quotidianamente.

Oggi, ad esempio, ho trovato questa ennesima "forse scoperta":

https://www.wired.it/article/buchi-neri-vicino-sistema-solare-iadi/

"Vicino al sistema solare" ad una distanza di 159 anni luce, un modo di dire "attraente"  per la gente.

Questi tre buchi neri ipotizzati dagli astronomi, sono una delle possibili spiegazioni di "qualcosa" suggerito da una  simulazione informatica.

Perchè non aggiungerne altre altrettanto possibili come, ad esempio, la materia oscura, la presenza di nubi che potrebbero oscurare parte della zona,  ecc...

Perchè i buchi neri fanno notizia!

Potete vedere che la moda non è soltanto abbigliamento...

Io non sono un reazionario piccolo borghese nè un mediaticman, mi piacciono le news di vario genere se sono interessanti e/o godibili senza problemi.

Però, quando si continua ad annoiare la gente con "parole speciali" e " oggetti d'effetto" mi viene da ridere.

Mi chiedo:"chi lavora nella mediatica internetttiana e nella comunicazione in genere, si rende conto di quello che fa, del perchè lo fa e di come lo fa?

ps

a proposito di notizie eclatanti e immagini epocali di buco nero storico...guardate molto bene questa mia analisi:

Picsart-23-09-18-08-18-56-638.jpg

Capite quant'è generoso il super vortice gravitazionale del super buco nero in questione: le frecce vi indicano la luce delle stelle  retrostanti migliaia o più anni luce che l'attraversano senza la minima deformazione!!!

Che Einstein si sia sbagliato?

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...