Jump to content

News: Usa, al Congresso americano si è tenuta un'udienza sugli Ufo: ecco perché


Recommended Posts

Tre testimoni che hanno sperimentato direttamente fenomeni aerei non identificati sono stati ascoltati in un'udienza pubblica. Secondo David Grusch gli Stati Uniti sono in possesso di "astronavi aliene" e hanno rinvenuto "resti biologici non umani" nelle aree in cui le astronavi si sono schiantate. "Scopriremo quello che è stato insabbiato. Questo è un tema di trasparenza del governo", ha detto il deputato repubblicano Tim Burchett

leggi l’articolo completo

https://tg24.sky.it/mondo/2023/07/27/usa-ufo-congresso/amp

Link to comment
Share on other sites

Ho due pensieri da diversi anni,

1. quasi per certo il primo contatto alieno avverrà fra esseri umani e alieni morti. Arriveranno in questa zona di universo conservati in una sorta di bare volanti, perché qualsiasi sia la loro tecnologia, le distante nel cosmo sono troppo lunghe da essere percorse in breve tempo per chiunque sia legato alla materia.

2. più probabile ancora di incontrare alieni vivi o morti, è incontrare tecnologia aliena, una sorta di A.I. programmata per sondare spazi profondi e portare con se la tecnologia e il linguaggio per poter comunicare con loro stessi. Una sorta di tecnologia istruttrice, una intelligenza artificiale quindi che saprebbe valutare se la forma di vita con cui viene a contatto sarebbe in grado di imparare il linguaggio e gli strumenti che porta a bordo con se.

l'ho scritto

 

e ancora da più anni, ho un sogno nel cassetto.

quando morirò vorrei essere spedito nel cosmo, in una zona dove si suppone possa esserci vita, lo vorrei perché in questo modo anche la morte potrebbe avere un senso.

la vita è molto più breve della morte, nella morte abbiamo molto più tempo di percorrere distanze "luminali"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Diego ha scritto:

Tre testimoni che hanno sperimentato direttamente fenomeni aerei non identificati sono stati ascoltati in un'udienza pubblica. Secondo David Grusch gli Stati Uniti sono in possesso di "astronavi aliene" e hanno rinvenuto "resti biologici non umani" nelle aree in cui le astronavi si sono schiantate. "Scopriremo quello che è stato insabbiato. Questo è un tema di trasparenza del governo", ha detto il deputato repubblicano Tim Burchett

leggi l’articolo completo

https://tg24.sky.it/mondo/2023/07/27/usa-ufo-congresso/amp

Quanto ho letto che tutto é partito da deputati repubblicani ho pensato subito a una manovra politica. Sono andata a cercare altri siti che ne parlano e in questo, in effetti, parlano dell'aspetto politico (repubblicani contro democratici):

https://www.wired.it/article/ufo-congresso-stati-uniti/

Non sto dicendo che quei 3 mentono ma che non necessariamente si tratta dei velivoli extraterrestri; avvistare dei velivoli mai visti potrebbe anche voler dire che il governo americano (a guida democratica) sta (stava) sperimentando velivoli da guerra illegali(?); o che devono essere tenuti nascosti alla Russia, suo principiale nemico.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, cincin ha scritto:

Quanto ho letto che tutto é partito da deputati repubblicani ho pensato subito a una manovra politica. Sono andata a cercare altri siti che ne parlano e in questo, in effetti, parlano dell'aspetto politico (repubblicani contro democratici):

https://www.wired.it/article/ufo-congresso-stati-uniti/

Non sto dicendo che quei 3 mentono ma che non necessariamente si tratta dei velivoli extraterrestri; avvistare dei velivoli mai visti potrebbe anche voler dire che il governo americano (a guida democratica) sta (stava) sperimentando velivoli da guerra illegali(?); o che devono essere tenuti nascosti alla Russia, suo principiale nemico.

Hai mai visto qualche documento ufficiale sui casi declassificati?

Il più famoso, il tic tac del caso nimitz, poteva passare da un'altezza di 80 mila piedi a 20 mila in meno di un secondo. Senza emettere alcun suono, zero boom sonico.

Gli oggetti a cui si è interessato il governo sono quelli per i quali gli esperti non hanno trovato alcuna spiegazione logica secondo le leggi fisiche da noi conosciute.

Recentemente infatti il congresso ha varato un legge (da approvare) in merito a tutto il materiale UAP, sia visivo che eventualmente rinvenuto, per prenderne immediatamente possesso (cioè farlo prima che società esterne operanti nel settore militare si accaparrino i pezzi o i velivoli integri per retroingegnerizzarli).

Tale legge parla anche di eventuali materiali biologici non umani. O sono dei gran burloni, o hanno già tanta di quella roba aliena da far impallidire il più complottista degli ufologi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Diego ha scritto:

Di seguito il video della testimonianza di David Grusch con traduzione in italiano

fonte omega click

https://youtube.com/watch?v=M6qt-5DDMjw&feature=sharec

 

 

Questa testimonianza è abbastanza allucinante. 

Vorrei fare qualche osservazione, anche in merito agli interventi fatti prima, in particolare quello di cincin, la quale afferma 

Cita

Non sto dicendo che quei 3 mentono ma che non necessariamente si tratta dei velivoli extraterrestri

 

Nell'udienza, Grusch parla in maniera specifica di velivoli di origine extraterrestre e bisogna specificare che: 

- Non si tratta affatto della solita testimonianza a un convegno qualsiasi, in cui persone a vario titolo, nel corso del tempo, hanno riportato eventi più o meno credibili. David Grusch sta parlando al congresso, se le informazioni che espone risultassero false, rischierebbe il carcere. 

- Non sono resoconti su avvistamenti, ma affermazioni di una certa gravità su programmi segreti in cui vengono sistematicamente retroingegnerizzati UAP dagli anni 30. Si dà assolutamente per scontato che si tratti di veicoli di origine non-umana, quindi qualsiasi argomentazione in favore di un possibile sbaglio o fraintendimento sulla loro genesi, non ha motivo d'essere. Tradotto: non c'è il solito tizio che dice "ho visto una palla in cielo che faceva cose impossibili", ma una persona che ha avuto accesso diretto alle analisi condotte sui velivoli recuperati, che hanno già stabilito l'origine extraterrestre. La persona in questione, per quel che sappiamo, ha anche la capacità di leggere tali analisi, perchè possiede una laurea in fisica e una lunga esperienza nel settore aerospaziale. 

- Un ex funzionario di quel livello non avrebbe alcun motivo di alzare un polverone del genere se non ne valesse la pena e se le informazioni che riporta fossero false, per il motivo sopra detto. Ha rischiato la carriera e la vita, come testimoniato nell'udienza, per via dell'ostilità di diversi personaggi alla divulgazione pubblica dei programmi top secret sui velivoli recuperati. 

- Ci sono alcuni momenti dell'udienza "piuttosto strani". In particolare mi riferisco al momento in cui Grusch afferma di voler mantenere la mente aperta, e di non voler usare il termine "alieni" ma semplicemente "non umani". 

Se è tutta una montatura, è fatta veramente bene. Sono degli ottimi attori. 

Rimango sempre più perplessa di fronte al quasi silenzio dei media italiani di fronte a una testimonianza ufficiale che, se vera, potrebbe cambiare il corso della storia, l'applicazione delle leggi fisiche e la concezione stessa della vita umana. Ma vabbè, proprio niente di che eh, molto meglio temptation island. 

 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Diego ha scritto:

Di seguito il video della testimonianza di David Grusch con traduzione in italiano

fonte omega click

https://youtube.com/watch?v=M6qt-5DDMjw&feature=sharec

 

 

In sostanza David Grush non può fornire prove di quanto afferma, e tutto ciò che sa gli é stato detto. Vedremo gli sviluppi. 

Al momento la mia impressione è quella che ho detto sopra: sembra una questione politica (gli elettori del partito repubblicani sono molto sensibili ai complotti). Anche perché mi sembra così assurdo che entità extraterrestri che dovrebbero avere tecnologie così avanzate per poter arrivare qui vengano catturate da uno stato. Si fanno viaggi intergalattici per schiantarsi sulla terra e impattano, tra l'altro, tutti sulla superficie degli Usa (più o meno)? 

Ma ripeto, vedremo gli sviluppi. 

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, cincin ha scritto:

In sostanza David Grush non può fornire prove di quanto afferma, e tutto ciò che sa gli é stato detto. Vedremo gli sviluppi. 

Al momento la mia impressione è quella che ho detto sopra: sembra una questione politica (gli elettori del partito repubblicani sono molto sensibili a questo tema). Anche perché mi sembra così assurdo che entità extraterrestri che dovrebbero avere tecnologie così avanzate per poter arrivare qui vengano catturate da uno stato. Si fanno viaggi intergalattici per schiantarsi sulla terra e impattano, tra l'altro, tutti sulla superficie degli Usa (più o meno)? 

Ma ripeto, vedremo gli sviluppi. 

No, Grusch ha documenti in quantità e probabilmente anche esperienze dirette con uap recuperati, ma non può fornirli pubblicamente (al momento) perché c'è un'indagine in corso. Molto differente. Se vai al congresso americano senza uno straccio di prova a raccontare cose simili, secondo te fanno un'udienza? 😂 I documenti dovrebbero essere tutti in mano a chi è stato incaricato di svolgere le indagini, come più volte detto da Grusch nelle interviste. Così come tutte le informazioni sensibili che non può divulgare pubblicamente.

La questione più che politica, pare economica. Mi sembra che siano molto interessati a capire da dove hanno preso i fondi questi programmi top secret.

Credo che anche altri stati, eventualmente, ne siano in possesso. Ma mentre noi in Europa siamo le puttanelle usa, quindi non possiamo in alcun modo prendere decisioni in merito alla divulgazione, Russia, Cina e compagnia, ti pare che si mettano a declassificare roba del genere? Ma anche no.

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, madmax ha scritto:

Altra PSY-OP a cui tanti abboccano....Auguri😉 e guardate anche davanti se no andate a sbattere 😂

Ma psyop de che, che non se li caca nessuno? Una psyop come si deve si applica facendo rimbalzare la notizia su tutti i media di continuo, esagerandola e deformandola (negli ultimi anni l'abbiamo visto bene). A quest'ora pure il vecchio di 80 anni l'avrebbe saputo.

A me pare altro, ma sono indecisa. Non capisco se stanno preparando il terreno per qualcosa che non riescono più a nascondere, o sfruttino la questione per altri scopi, magari economici, per legittimare spese militari per la difesa spaziale, ad esempio.

L"esistenza di "alieni" per me è indubbia, perché ho avuto esperienza diretta, per cui che possa essere la verità (seppur sfruttata per scopi meschini) è alquanto probabile.

 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 30/7/2023 at 4:54 PM, Freya said:

Ma psyop de che, che non se li caca nessuno? Una psyop come si deve si applica facendo rimbalzare la notizia su tutti i media di continuo, esagerandola e deformandola (negli ultimi anni l'abbiamo visto bene). A quest'ora pure il vecchio di 80 anni l'avrebbe saputo.

A me pare altro, ma sono indecisa. Non capisco se stanno preparando il terreno per qualcosa che non riescono più a nascondere, o sfruttino la questione per altri scopi, magari economici, per legittimare spese militari per la difesa spaziale, ad esempio.

L"esistenza di "alieni" per me è indubbia, perché ho avuto esperienza diretta, per cui che possa essere la verità (seppur sfruttata per scopi meschini) è alquanto probabile.

 

La notizia è rimbalzata pure qui...dimmi te se non è spianare la strada ad una possibile strategia di psyop...Sai fra le varie opzioni complottiste (cioè quelle che vogliono far credere bufale) ci sarebbbe l'arrivo di fantomatici alieni che compatterebbero le forze terrestri verso un fantomatico nemico comune cioè gli alieni...Difficile a credersi? Bhe allo studio dopo la fantapandemia e la fantaguerra per liberare l'ucraina  ci manca solo la fantainvasione aliena😄.Prima preparano il terreno con film a tema e creazione di archetipi e stereotipie varie poi agiscono con queste fantacampagne pormozionali. Ormai le tecniche si conoscono bene...Se non funziona la guerra in ucraina o l'odio razziale o gli zingari o gli attacchi terroristici islamici o il fantacambiamento climatico o l'arrivo del messia, vuoi che non funziona pure la fantainvasione😄. Ormai la reatà è edulcorata da questi Hacheronti mentali per farti credere che il loro sistema socioeconomico è l'unico a garantirti un minimo di sicurezza.Giocano su quello (hanno storicamente giocato sempre su quello) sulla paura della gente per imporre i loro interessi agli altri.

Edited by madmax
  • Dislike 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, madmax ha scritto:

La notizia è rimbalzata pure qui...dimmi te se non è spianare la strada ad una possibile strategia di psyop...Sai fra le varie opzioni complottiste (cioè quelle che vogliono far credere bufale) ci sarebbbe l'arrivo di fantomatici alieni che compatterebbero le forze terrestri verso un fantomatico nemico comune cioè gli alieni...Difficile a credersi? Bhe allo studio dopo la fantapandemia e la fantaguerra per liberare l'ucraina  ci manca solo la fantainvasione aliena😄.Prima preparano il terreno con film a tema e creazione di archetipi e stereotipie varie poi agiscono con queste fantacampagne pormozionali. Ormai le tecniche si conoscono bene...Se non funziona la guerra in ucraina o l'odio razziale o gli zingari o gli attacchi terroristici islamici o il fantacambiamento climatico o l'arrivo del messia, vuoi che non funziona pure la fantainvasione😄. Ormai la reatà è edulcorata da questi Hacheronti mentali per farti credere che il loro sistema socioeconomico è l'unico a garantirti un minimo di sicurezza.Giocano su quello (hanno storicamente giocato sempre su quello) sulla paura della gente per imporre i loro interessi agli altri.

Non so, ma ammettere l'esistenza di programmi segreti anche per il governo stesso mi sembra una bella martellata sui coglioni per gli usa.

Fra l'altro l'udienza di Grusch era tutta incentrata su questo, non su una possibile invasione. Poi non so, staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Il caso nimitz ormai è celebre.

Io ho diverse idee in merito a queste dichiarazioni. Una delle prime cose a cui ho pensato è che ormai tutti abbiamo uno smartphone sempre in mano, quindi la quantità di riprese amatoriali è tale che è diventato difficile fare finta di niente. Se date un'occhiata su youtube potete rendervi conto di quanta roba strana c'è.

Oltretutto pare che gli avvistamenti siano aumentati, come del resto la popolazione, due fattori che concorrono alla declassificazione.

Credo succeda negli Usa perché hanno una cultura differente dalla nostra, anche i semplici cittadini sono molto più preoccupati circa le violazioni del loro spazio aereo. Insomma vanno subito in paranoia, anche per un pallone, come abbiamo visto recentemente.

Queste sono le ipotesi più logiche che mi vengono in mente. Non credo al blue beam, e non credo nell'ipotesi tecnologia di potenze nemiche (almeno, non in tutti i casi). Questi uap esistono a prescindere e io li ho visti benissimo nel lontano 1992 fare cose improponibili anche per la tecnologia attuale.

Quel che mi sorprende è il menefreghismo italiano. Non sarebbe così strano che prendessero la palla al balzo per creare una nuova ondata di terrorismo psicologico (cosa ben diversa dal blue beam). Insomma, noi qui denigriamo e ce ne freghiamo mentre oltre oceano si imparanoiano perché gli uap disturbano le esercitazioni militari e i sistemi elettronici degli aerei. Se un domani dovesse arrivare un'allerta di qualsiasi tipo in merito (vera o finta che sia), noi poveracci cadremmo dalle nuvole. E dobbiamo solo "ringraziare" il livello della nostra informazione, una cosa penosa.

(Ovviamente io mi divertirei da morire nel vedere la gente impanicata dal nulla)

 

 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Diego ha scritto:

vi invito a vedere questa seconda parte con le dichiarazioni dei militare al congresso americano.

fonte omega click

 

Sono sempre molto diffidente nei riguardi degli scoop giornalistici. Anche perché di ufo, ora uap, se ne parla da sempre; io tendo a mettere sul tavolo le varie possibilità. Premettendo che il governo usa minimizza o addirittura nasconde, secondo gli accusatori.

1. Uap di potenza straniera: se così fosse il governo usa non nasconderebbe e accuserebbe.

2. Uap extraterrestre: se così fosse il governo usa non nasconderebbe e sarebbe preoccupato. 2a: A meno che, come sostengono i complottisti (e il partito repubblicano che ha chiamato i testimoni ha molti elettori complottisti) il governo usa é in possesso di uap extraterrestri. 

3. Uap americani: se così fosse allora mi sembra ragionevole che voglia nasconderli all'opinione pubblica perché le potenze straniere sarebbero allertate.

Ora, tra l'ipotesi 2a. e l'ipotesi 3. trovo più attendibile la 3., sinceramente. Anche perché l'ipotesi 2a. vorrebbe dire che gli e.t. sono d'accordo con gli Usa? E perché mai? Si fanno anni luce di viaggio per essere catturati dagli Usa? Ma sono stupidi? Cioè, questi uap fanno cose che la nostra scienza non è in grado di fare (velocità luminali) e si fanno catturare? Irrazionale, a mio avviso.

Ovviamente attendiamo.

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, cincin ha scritto:

Sono sempre molto diffidente nei riguardi degli scoop giornalistici. Anche perché di ufo, ora uap, se ne parla da sempre; io tendo a mettere sul tavolo le varie possibilità. Premettendo che il governo usa minimizza o addirittura nasconde, secondo gli accusatori.

1. Uap di potenza straniera: se così fosse il governo usa non nasconderebbe e accuserebbe.

2. Uap extraterrestre: se così fosse il governo usa non nasconderebbe e sarebbe preoccupato. 2a: A meno che, come sostengono i complottisti (e il partito repubblicano che ha chiamato i testimoni ha molti elettori complottisti) il governo usa é in possesso di uap extraterrestri. 

3. Uap americani: se così fosse allora mi sembra ragionevole che voglia nasconderli all'opinione pubblica perché le potenze straniere sarebbero allertate.

Ora, tra l'ipotesi 2a. e l'ipotesi 3. trovo più attendibile la 3., sinceramente. Anche perché l'ipotesi 2a. vorrebbe dire che gli e.t. sono d'accordo con gli Usa? E perché mai? Si fanno anni luce di viaggio per essere catturati dagli Usa? Ma sono stupidi? Cioè, questi uap fanno cose che la nostra scienza non è in grado di fare (velocità luminali) e si fanno catturare? Irrazionale, a mio avviso.

Ovviamente attendiamo.

Se pensi che Grusch e gli altri due mentano sei anche tu complottista.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, cincin ha scritto:

Nel mio primo intervento

 

Cioè secondo te la spiegazione più plausibile è che due esperti di aviazione con ruoli di comando e un funzionario dell'intelligence che era proprio a capo della task Force uap, abbiano preso un abbaglio?

Tutti e tre, oltre a centinaia di altri testimoni di una certa rilevanza. Tutti scemi.

 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Freya ha scritto:

Cioè secondo te la spiegazione più plausibile è che due esperti di aviazione con ruoli di comando e un funzionario dell'intelligence che era proprio a capo della task Force uap, abbiano preso un abbaglio?

No. Sto dicendo che gli usa potrebbero essere in possesso di tecnologie avanzate che nessuno, al di fuori di loro, conosce.

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, cincin ha scritto:

No. Sto dicendo che gli usa potrebbero essere in possesso di tecnologie avanzate che nessuno, al di fuori di loro, conosce.

Sì, ma la task force uap fa capo al governo. E Grusch anche. E sta dicendo che esistono progetti militari sconosciuti al governo stesso, i quali hanno retroingegnerizzato veicoli di origine non-umana. Non è che dice "so che ci sono programmi segreti su veicoli di cui però non conosco l'origine ". Dice proprio che è tecnologia non umana, non si può fraintendere e non è interpretabile. Quindi o è un fesso o mente, secondo il tuo punto di vista.

E poi scusa, secondo te il pentagono istituisce una task force per indagare sui suoi stessi veicoli? Al fine di? Sviare i nemici? Allora sei complottista.

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Mi sembrate Mercalli col fantacambiamento climatico...Chi non aderisce al diktact degli alieni  è un negazionista stupido e da demonizzare...Insomma dopo il covid ci siamo di nuovo😂...Tutto cambia per non cambiare...Lasciate almeno aperte le sinapsi a più correnti di pensiero....Fate prendere aria a quelle sinapsi invece di scaldarvi cosi😂. A fossero le CO2 ad attirare gli alieni?Magari vengono a farsi la gita fuori porta per una grigliata spaziale 😁

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, madmax ha scritto:

Mi sembrate Mercalli col fantacambiamento climatico...Chi non aderisce al diktact degli alieni  è un negazionista stupido e da demonizzare...Insomma dopo il covid ci siamo di nuovo😂...Tutto cambia per non cambiare...Lasciate almeno aperte le sinapsi a più correnti di pensiero....Fate prendere aria a quelle sinapsi invece di scaldarvi cosi😂. A fossero le CO2 ad attirare gli alieni?Magari vengono a farsi la gita fuori porta per una grigliata spaziale 😁

Veramente qui stiamo vagliando più ipotesi. Forse sei te che non sei in grado di leggere.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Freya ha scritto:

E sta dicendo che esistono progetti militari sconosciuti al governo stesso, i quali hanno retroingegnerizzato veicoli di origine non-umana.

Quindi sono sconosciuti al governo, di cui lui fa parte, e il governo non sa nulla.

In ogni caso é ciò che dice lui e non ha portato prove. Lasciamo che le porti. Altrimenti si é complottisti.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, cincin ha scritto:

Quindi sono sconosciuti al governo, di cui lui fa parte, e il governo non sa nulla.

In ogni caso é ciò che dice lui e non ha portato prove. Lasciamo che le porti. Altrimenti si é complottisti.

Le prove le ha portate ai comitati di intelligence del senato e della camera, con 11 ore di colloquio per ciascuna sezione.

Logicamente non può esporle in una conferenza pubblica, al momento, perchè contengono informazioni classificate (ad esempio, la localizzazione delle basi militari segrete in cui vengono tenuti questi presunti Uap recuperati). Rivelare pubblicamente informazioni classificate è un reato federale (violazione dei trattati di non divulgazione), non una cosuccia da niente. Lo avrebbero incarcerato subito. 

Grusch, in sostanza, si è avvalso di una legge che tutela gli informatori (ppd 19- direttiva politica presidenziale 19), che protegge sia gli informatori quando vengono a conoscenza di frodi e abusi, sia le informazioni classificate. Il ppd 19 è un programma governativo nel quale gli informatori entrano soltanto se hanno prove importanti da rivelare alle autorità. Non è che entri nel ppd così, solo perchè una mattina ti alzi con la voglia di blaterare sugli ufo. 

Il congresso ora dovrebbe esaminare il tutto, verificare le informazioni ottenute a porte chiuse, e fare ulteriori udienze, quindi staremo a vedere. 

Questo vale anche per i dati radar degli incidenti riportati dagli altri due testimoni, sono classificati. 

Diversi senatori, durante l'udienza, hanno ammesso di non avere i nullaosta necessari per accedere alle informazioni indicate da Grusch. Quindi provare ci hanno provato, ma nemmeno un senatore ha le credenziali giuste. Figuriamoci se possono mandarle in tv. Non scherziamo via. 

Se non capite la differenza fra non avere prove e non poter divulgare informazioni sensibili, c'è poco da fare. Magari bisogna un attimo studiare come funziona il sistema americano, quali leggi consentono la divulgazione di materiali top secret etc. 

Oltretutto noi in Italia siamo abituati a sentir sparare cazzate a raffica in ogni dove, ma negli USA mentire ad un'udienza del congresso è gravissimo, è un reato punibile col carcere. Quindi, a chi non crede nelle dichiarazioni di Grusch (lui parla di prove, le possiede) ma dà agli altri dei complottisti, vorrei chiedere come mai una persona con un curriculum di tutto rispetto dovrebbe mentire così spudoratamente, rischiando la propria carriera e pure la galera. 

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso anche cadere col monopattino in italia sarà  un reato condizionato dalla compilazione del CID....Figuriamoci se non si mettono d'accordo tra repubblicani e democratici facendo credere al popolino bue dove andare a brucare l'erba voglio...😁

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...