Jump to content

Il mare universale


Recommended Posts

Ho letto in questi giorni la notizia: il nostro universo sarebbe un mare infinito di onde gravitazionali.

Ho capito che questa possibile verità è stata fatta dopo decenni di lavoro,quindi,forse,potrebbe essere vera 

Però,io che mi intendo di astronomia,ho dei dubbi su alcune cose:

a)la tecnica di raccolta dati

b)gli algoritmi usati

c)la generalizzazione di questi risultatia tutto il cosmo

Link to comment
Share on other sites

Riflettendo: la supposta "marea ondulatoria di fondo" ricorda la "radiazione cosmica di fondo".

Tutte e due sembrano dirci che l'universo è omogeneo con la sua materia/energia distribuita uniformemente.

Questa idea non sembra coerente con la teoria del Big bang o,meglio,non la conferma così pacchianamente 

Al contrario,sembra confermare il fatto che, l'universo,perlomeno come lo vediamo noi,non sia affatto in espansione accelerata ma sia relativamente stazionario.

Un universo tutto sommato monotono e uguale dappertutto,simile a quello proposto da Alton Arp.

E poi tenete conto di un fatto:se fosse vera  l'idea della marea di onde gravitazionali,sarebbe altresì vero che i FOTONI sensibili ai campi gravitazionali, sarebbero continuamente DEVIATI dalla loro traiettoria.

In pratica,il fotone X percorrerebbe l'universo seguendo la cresta di queste pressochè infinite onde  MUTANDO DIREZIONE OGNI VOLTA.

La sua velocità non cambierebbe,ma la traiettoria si.

Ecco perchè noi vediamo un universo omogeneo e uniforme,la somma delle traiettorie possibili e probabili  è un numero infinito.

La media statistica è quella che vediamo.

Non solo,esistendo infinite onde gravitazionali,esiste un numero elevato di LENTI GRAVITAZIONALI Che MOLTIPLICANO il numero di galassie che possiamo vedere 

Per questo,TUTTE LE IMMAGINI DELLO SPAZIO APERTO E PROFONDO,ci mostrano decine di galassie UGUALI per forma e uminosità:

https://www.google.com/search?client=ms-android-wtn&sxsrf=AB5stBjw_RwuAvwdJsB534RMy8oQ5S5scQ:1688446284735&q=lenti+gravitazionali&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjQ0ZfIoPT_AhWS_7sIHTSbAM8Q0pQJegQICBAB&biw=412&bih=753&dpr=1.75

Le galassie possono avere queste forme:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Galassia#Tipi_e_morfologia

Qelle irregolari sono pochissime e le altre così modellate sono simili per forma  anche se varia il loro numero di stelle.

Le lenti gravitazionali le moltiplicano in modo tale che la galassia a spirale X si ritrova rispecchiata..."x volte"

Come vedete,gli scienziati a volte,per volerne sapere di più,finiscono per saperne di meno trovandosi poi in guai teorici notevoli!

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...