passworld Posted April 7 Posted April 7 (edited) Questo quasar, 3C273, è ritenuto il più luminoso e interessante per quanto riguarda lo studio dei buchi neri. Al suo interno, infatti, si trova il buco nero supermassiccio più esagerato del momento: Ve lo mostro nei suoi colori originali, grigio béige, con un filtro caldo: Potete vedere il buco nero centrale, l' anello circolare che costituisce l'orizzonte degli eventi e la corona di luce esterna. Ho usato una sistemica analitica accurata senza trucchi e manipolazione. Vi ricordo che i colori universali sono bianco béige, ben diversi da quelli del luna park astroco(s)mico che siete stati abituati a vedere! Voglio mostrarvi bene queste due quasi impercettibili galassie: Come potete vedere, io so quello che faccio, immagini del quasar comprese!! Edited April 7 by passworld Quote
passworld Posted April 8 Author Posted April 8 (edited) migliorando la definizione della prima galassia ho scoperto una cosa che non è certo raro trovare: Come può una galassia diventare un relitto spaziale simile a una nave alla deriva? O lo è o non lo è! Se lo è non poteva certo diventare una galassia. Se non lo è,come è potuto diventarlo? Dunque, io mi sono limitato a aumentare il parametro di definizione,il contrasto e l'ombreggiamento. Non ho inventato niente e non ho usato trucchi. Il risultato è quello che vedete:un artefatto metallico con uno scafo riflettente. Legenda 1) ogiva molto interessante 2)parte terminale danneggiata ma ben visibile come geometria 3)apertura regolare nell'ogiva 4)incavo sinuoso dello scafo Lo scafo stesso ha una bella e armoniosa forma. Dunque? Oltre a questo e come si evidenzia ogni volta nelle immagini HD,ecco apparire lo schema 3D a bassorilievo: Potete notare che le luci che poi diventano stelle nascono tutte quante da un unico intreccio di strutture. Non sono un pixel e lo schema non è a pixel. Ve lo dimostro: 1:osservate il solido compatto su cui brilla una luce quadrata! Vicinissimi,sulla sua destra,potete vedere due sfere grigiastre, perfette. Dietro a queste sfere,altre tre disposte a triangolo! Dunque, con chi è che cosa abbiamo a che fare usando HD? Vi mostro quest'area ingrandita: E adesso continuiamo con 2:stranissime ruote composte in 3D 3)altra strana struttura che sembra un volto scheletrico allungato. Questo schema è sottostante all'immagine che apre questo post e può essere evidenziato con un semplice ingrandimento aumentando leggermente la luminosità. È presente in TUTTE le immagini HD spaziali e anche nelle foto HD scattate normalmente sulla terra!! Edited April 8 by passworld Quote
Recommended Posts