passworld Posted March 28 Share Posted March 28 (edited) ....non si fa scienza ma un bel video d'effetto che racconta cose mai viste e di cui non ci sono prove: Ad esempio,colorare in rosso la materia oscura ancora del tutto ipotetica, inserendola nel contesto della simulazione, è una scorrettezza palese. Siamo in un periodo visualspettacolare dell'astronomia, dove la videofotografia virtuale viene usata e abusata ad hoc. La cosa più vera che dice il video, è il fatto che i colori sono falsi e vengono messi solo per suddividere le presunte variabili significative della simulazione stessa. In realtà, un video in bianco nero sfumato in un grigio beige sarebbe stato perlomeno corretto sul piano del colore. Infatti l'universo appare come una vasta distesa di oscurità.Il suo colore medio, secondo uno studio effettuato da due scienziati della Johns Hopkins University, è in realtà una tonalità di beige. Io mi consolo con i film e i telefilm di fantascienza e l' universo, nei miei racconti, è un mare di stelle ,galassie e nebulose spettacolare! Ma non spaccio per vero o probabile le mie "simulazioni letterarie"!!! Già che ci siamo, ascoltate l'inventato suono del campo magnetico terrestre: avrebbero potuto e dovuto fare di meglio no?! https://www.passioneastronomia.it/il-suono-del-campo-magnetico-terrestre-e-la-cosa-piu-assurda-che-sentirai-oggi-ascolta-laudio-2/ Nota personale Sono più che altro annoiato dalle immagini nasa & co di buchi neri e altre meraviglie spettacolari,colorate e snaglianti di un universo che,come vi ho detto , è quasi totalmente buio brillando qua e là di luce color beige. Quindi mi sono cimentato a creare la mia immagine di un buco nero: a)situazione reale b)situazione evidenziata con la tecnica nasa & co usando falsi colori: Legenda 1)in blu cobalto la rete di materia energia attratta e sfilacciata dal buco nero 2)in rosa il plasma roteante sull'orizzonte degli eventi.Notate come copre in buona parte il disco orbitando sopra di esso! 3)in giallo bianco intenso altro plasma più caldo L'immagine è bella e convincente no?! Edited March 28 by passworld Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passworld Posted March 29 Author Share Posted March 29 Adesso leggete attentamente e guardate bene le immagini: https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a60209522/buco-nero-divora-sole/ io sfido la nasa e vi propongo questa mia immagine ideata e creata da me: Il primo buco nero fotografato con una visuale perfetta che ve lo mostra in tutta la sua sfericità e azione gravitazionale! Allora,nasa & co, la volete smettere di imbrogliare la gente?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts