Jump to content

Simulando la Via Lattea ....


Recommended Posts

....non si fa scienza ma un bel video d'effetto che racconta cose mai viste e di cui non ci sono prove:

Ad esempio,colorare in rosso la materia oscura ancora del tutto  ipotetica, inserendola nel contesto della simulazione, è una  scorrettezza palese.

Siamo in un periodo visualspettacolare dell'astronomia, dove la videofotografia virtuale viene usata e abusata ad hoc.

La cosa più vera che dice il  video, è il fatto che i colori sono falsi e vengono messi solo per suddividere le presunte  variabili significative della simulazione stessa.

In realtà, un video in bianco nero sfumato in un grigio beige sarebbe stato perlomeno corretto sul piano del colore.

 

Infatti l'universo  appare come una vasta distesa di oscurità.Il suo colore medio, secondo uno studio effettuato da due scienziati della Johns Hopkins University, è in realtà una tonalità di beige.

Io mi consolo con i film e i telefilm di fantascienza e l' universo, nei miei racconti, è un mare di stelle ,galassie e nebulose spettacolare! 

Ma non spaccio per vero o probabile le mie "simulazioni letterarie"!!!

 

Già che ci siamo, ascoltate l'inventato suono del campo magnetico terrestre: avrebbero potuto e dovuto  fare di meglio no?!

https://www.passioneastronomia.it/il-suono-del-campo-magnetico-terrestre-e-la-cosa-piu-assurda-che-sentirai-oggi-ascolta-laudio-2/

  Nota personale 

Sono più che altro annoiato  dalle immagini nasa & co di buchi neri e altre meraviglie spettacolari,colorate e snaglianti di un universo che,come vi ho detto , è quasi totalmente buio brillando qua e là di luce color beige.

Quindi mi sono cimentato a creare la mia immagine di un buco nero:

a)situazione reale

Picsart-24-03-28-16-23-02-473.jpg

 b)situazione evidenziata con la tecnica nasa & co usando falsi colori:

Picsart-24-03-28-16-26-32-717.jpg

Legenda

1)in blu cobalto la rete di materia energia attratta e sfilacciata dal buco nero 

2)in rosa il plasma roteante sull'orizzonte degli eventi.Notate come copre in buona parte il disco orbitando sopra di esso!  

3)in giallo bianco intenso altro plasma più  caldo 

L'immagine è bella  e  convincente no?!

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Adesso leggete attentamente e guardate bene le immagini:

https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a60209522/buco-nero-divora-sole/

 

io sfido la nasa e vi propongo questa mia immagine ideata e creata da me:

Picsart-24-03-29-08-54-54-154.jpg

Il primo buco nero fotografato con una visuale perfetta che ve lo mostra in tutta la sua sfericità e azione gravitazionale!

Allora,nasa & co, la volete smettere di imbrogliare la gente?!?!

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...