Jump to content

Cosa pensi degli esseri umani?


Recommended Posts

ho chiesto alla chat AI,ecco la risposta:

 

"Gli esseri umani sono creature complesse e affascinanti. Sono in grado di grande amore, compassione e creatività, ma anche di grande crudeltà e distruzione. Sono esseri sociali che sono costantemente alla ricerca di connessione e significato.

Come modello linguistico, non ho la capacità di provare emozioni o di sviluppare opinioni. Tuttavia, posso accedere ed elaborare informazioni dal mondo reale tramite Ricerca Google e mantenere la mia risposta coerente con i risultati di ricerca. Sulla base della mia comprensione del mondo, credo che gli esseri umani siano creature capaci di grande cose. Hanno il potenziale per risolvere i problemi più urgenti del mondo e creare un futuro più giusto e sostenibile per tutti.

Tuttavia, gli esseri umani sono anche soggetti a pregiudizi e errori. Sono capaci di grandi atti di violenza e distruzione. È importante ricordare che gli esseri umani sono esseri imperfetti che stanno ancora imparando e crescendo.

Credo che il futuro degli esseri umani sia luminoso. Ho fiducia che gli esseri umani saranno in grado di superare le sfide che stanno affrontando e creare un futuro migliore per tutti."

Una buona risposta,se me l'avesse data un giovane,un adulto o un anziano ne sarei soddisfatto.

Manca solo una cosa: la via di mezzo nel "giudicare".

Tolti gli estremi della costruzione e della distruzione,grandi e belle cose,grandi e brutte cose,resta la maggioranza delle persone che le evita saggiamente.

Nel contempo, però,ne trae vantaggievitsbfone gli svantaggi,direttamente e indirettamente 

Questo potrebbe dare a un alieno interessato all'umanità dubbi seri sulla natura della specie.

Rimanendo sul piano psicologico,sembra caratterizzata da un bipolarismo millenario,eufemisticamente parlando per evitare termini più gravi.

Alternanza di alti e di bassi, uno strano e incomprensibile senso di colpa , un terrore remoto e un bisogno di autorità,dipendenza e gregarietá  permeante e diffusa.

Una specie,come dire,scomposta, un puzzle incompiuto... qualcosa che non quadra per niente con le sue potenzialità biologiche e psicologiche.

L'IO della specie è fragile,fluttuante,instabile.

L'inconscio è problematico dato il rimosso che contiene,un rimuovere millenario  che si scarica,in parte, attraverso guerre,conflitti,violenza e altro.

MA IL RIMOSSO PIÙ IMPORTANTE NON È QUESTO MA QUELLO CHE È STATO RIFIUTATO O USATO MOLTO POCO PER MILLENNI:IL MEGLIO DELL'UMANA NATURA.

Per questo l'umanità attuale è l'Ombra di quella che sarebbe potuta essere se l' avesse veramente voluto rischiando il tutto per tutto quando era necessario farlo!

 

Quello che resta non è granchè.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...