tornado Posted January 1 Share Posted January 1 Β L'app traccia sonno ha registrato il mio lamento di stanotte π«€ ero in paralisi π€¨ sleep_240101_05544346.mp3 Β Β Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted January 2 Share Posted January 2 Il 1/1/2024 at 15:09, tornado ha scritto: Β L'app traccia sonno ha registrato il mio lamento di stanotte π«€ ero in paralisi π€¨ Β sleep_240101_05544346.mp3 140.06 kBΒ Β·Β 37 download Β Come funziona questa app? Cosa rileva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tornado Posted January 3 Author Share Posted January 3 (edited) 5 ore fa, malia ha scritto: Come funziona questa app? Cosa rileva? L'appΒ https://play.google.com/store/apps/details?id=sleeptrakcer.sleeprecorder.sleepapp.sleepΒ (gratuita, pubblicitΓ poco invadente)Β Usa il microfono per registrare i rumori che fai tu mentre sei a letto, e tenta di approssimare quanto tempo dormi facendo distinzione tra sonno leggero, sonno profondo e sonno REM , e quindi creando un grafico ad onde. Nota dolente βπ½ puΓ² tracciare il tuo sonno solo se dormi da sola π«€Β Ovviamente se rimani ferma per 3 ore senza dormire, l'app ti dice che hai comunque dormito π€¨ ma se il tuo obiettivo Γ¨ dormire (e non "meditare" cercando di non assopirti) fa il suo egregio lavoro, ma non sostituisce una polisonnografia ci mancherebbe π Come funzione secondaria molto carina, permette di ascoltare i momenti in cui tu fai piΓΉ rumore : se ti rigiri a letto, se russi, se ti lamenti o gridi nel sonnoΒ Β πΒ Ci sono anche suoni rilassanti che si possono combinare fra loro da ascoltare con gli auricolariΒ Edited January 3 by tornado 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted January 3 Share Posted January 3 Io non so se avrei il coraggio di registrarmi.Β GiΓ a sentire la tua mi vengono i brividi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted January 3 Share Posted January 3 Oh mamma mia Tornado, un ululato. π±Β 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mysteria DeMornay Posted March 1 Share Posted March 1 Abbastanza inquietante. Tuttavia, la testerΓ² (o meglio, riproverΓ² con un nuovo tentativo... Anni fa anch'io installai un'app simile, ma si rivelΓ² un fiasco perchΓ© non registrΓ² nulla di nulla e il mattino seguente... l'app risultava spenta! π€£)Β Quote πΈππππ’ππ‘πππ πππ ππππ ππ’π‘ π‘βππ¦ πππ π ππππππ, πππ ππ π‘βπ ππππππ‘π π€βππ π‘βπ πππβπ‘ ππππ‘π π‘βπ πππππππ π , πππ‘β π ππππ π€πππ ππ π€πππ π‘π πππππππ ππππ πππππππππ πππβ ππ‘βππ ππππ πππ‘π π‘βπ π’πππ£πππππππ π£πππ π€βππβ π ππππππ‘ππ π‘βππ.Β Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermione89 Posted October 24 Share Posted October 24 Aiuto XD Io uso SleepCycle che Γ¨ fatta molto bene. In parte lo faccio per capire se sia sonnambula (è una delle app in cui parlo nel topic che ho aperto sulle scritte) e mi ha spinto molto perΓ² il fatto che abbia una sveglia apposita che ti porta a un risveglio piΓΉ lentoΒ πΒ (per svegliarmi ci vuole di tutto) La app in questione teoricamente registra le fasi di sonno, i risvegli, i momenti in cui si russa, distingue il russare differente tra diverse persone nella stanza, registra respirazione, voci, rumore ambientale, interruzione respiro e crea statistiche sulla regolaritΓ del sonno, la qualitΓ , numero di ore dormite, tempo di addormentamento ecc. Non sarΓ precisa come la polisonnografia perΓ² mi sembra per essere una app, accurata. Non penso perΓ² possa distinguere fasi varie del sonno. Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso cosΓ¬, piΓΉ che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, lβorsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O GesΓΉ Bambino per favore cammina piano nellβattraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi cosΓ¬ colti cosΓ¬ intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissΓ cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts