Jump to content

Avvelenamento o cultura?


Karver

Recommended Posts

per chi mi conosce nel forum da tanti anni sanno bene che io studiavo la politica degli anni settanta

le stragi

la mafia

eccetera

tutto quello che c'era intorno ai servizi segreti e le anomalie processuali

allora io dico è giusto studiarle queste cose o ti avveleni solo il cervello?

Link to comment
Share on other sites

La risposta dovresti saperla te.  Personalmente non amo coinvolgermi in temi del genere anche perché mi interessano poco e niente. Per me non è di alcuna utilità il sapere di fatti ed eventi politici accaduti o che accadono né temi riguardanti la politica e stragi varie. Forse magari l analisi della dinamica di eventi che mi interessano particolarmente e capire quali motivazioni hanno spinto quei personaggi a comportarsi in quelle determinate maniere. Dunque la risposta per me è sì, la cronaca nera avvelena ed è anche un buon pretesto - di chi ha interesse a diffonderla- per coinvolgere le persone in affari che in effetti non li riguarderebbero più di tanto, salvo coloro che studiano e si muovono attivamente in tali ambiti con delle finalità che sia solo lo studio, l analisi e la divulgazione insieme, ovviamente. Del resto sono cose appartenenti al mondo e all'anima poco importa. 

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio sempre di buttare la TV, e di autocensurare quello che vedi in rete. Comunque se non vuoi esagerare, il concetto è molto semplice: puoi studiare quelle cose per ridere/sorridere della stupidità umana, senza appassionarsi a tutto ciò, senza l'attaccamento. Del resto - conoscere il nome dell'autore di una strage, oppure conoscere la struttura delle organizzazioni "diversamente legali", cosa ci cambia nella vita? Nulla, fa parte delle verità inutili, quindi impegnarsi in tal senso è una perdita di tempo. E soprattutto per chi ha intuito ormai già da decenni che le mafie fanno quel che fanno, ieri come oggi, perché glielo permettono. Le colpe di solito sono condivise, niente "buoni" e "cattivi", non è una favola.

Stato italiano e mafia sono la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Il 31/10/2023 at 23:33, Karver ha scritto:

per chi mi conosce nel forum da tanti anni sanno bene che io studiavo la politica degli anni settanta

le stragi

la mafia

eccetera

tutto quello che c'era intorno ai servizi segreti e le anomalie processuali

allora io dico è giusto studiarle queste cose o ti avveleni solo il cervello?

Io le seguo con curiosità, perchè mi affascina la mente umana e le porcherie che riesce a concepire.

Penso che non esistano veleni in assoluto; dipende da che uso ne fai, se conosci la persona sulla quale li stai usando, in questo caso te stesso, se conosci come dosarli, come maneggiarli..

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...