Jump to content

Nuova legge evolutiva: verso la verità


Recommended Posts

https://www.wired.it/article/evoluzione-sistemi-non-viventi-nuova-legge-natura-incremento-informazione-funzionale/

.Per potersi incrementare funzionalmente, i sistemi devono ....pensare logicamente,ragionare e poi scegliere il cambiamento.

Dunque, devono essere informaticamente capaci e abili!

A suo tempo, io ho proposto la teoria  delle matrici: l'evoluzione avviene grazie a informazioni  e schemi  di riferimento presenti nella memoria evolutiva naturale.

L'articolo che vi propongo, spiega una nuova legge della natura scoperta da un gruppo di ricercatori dell'Università di Oxford. La nuova legge afferma che l'evoluzione dei sistemi non viventi è governata da un principio di incremento dell'informazione funzionale.

L'informazione funzionale è la misura di quanto un sistema è in grado di eseguire una funzione. Un sistema con più informazione funzionale è in grado di eseguire più funzioni o di eseguire le stesse funzioni in modo più efficiente.

I ricercatori hanno scoperto che i sistemi non viventi, come i cristalli e i sistemi chimici, tendono a evolversi in modo da aumentare la loro informazione funzionale. Questo avviene attraverso un processo di selezione naturale, in cui i sistemi con più informazione funzionale sono più probabili di sopravvivere e riprodursi.

L'articolo afferma che la nuova legge della natura ha implicazioni importanti per la nostra comprensione dell'evoluzione. In particolare, la legge suggerisce che l'evoluzione non è un processo passivo, ma è guidata da un principio attivo di incremento dell'informazione!

Quindi, l'articolo afferma,in pratica,  che TUTTI i sistemi viventi e non viventi devono essere informaticamente capaci e abili per potersi evolvere. Questo perché i sistemi viventi devono essere in grado di generare nuove informazioni per adattarsi a un ambiente in continua evoluzione.

Sono decenni che io propongo la mia teoria delle MATRICI, un modo per spiegare come i sistemi viventi siano in grado di generare nuove informazioni per potersi evolvere nel tempo e nello spazio!

La mia teoria afferma che i sistemi viventi sono in grado di accedere a informazioni e schemi di riferimento memorizzati dalla natura. Queste informazioni e schemi possono essere utilizzati dai sistemi viventi per generare nuove idee e soluzioni.

Questa nuova legge della natura formulata dagli scienziati di Oxford, conferma la mia teoria delle matrici. La legge suggerisce che l'evoluzione è guidata da un principio attivo di incremento dell'informazione. Questo principio attivo è  reso possibile proprio dalle informazioni e dagli schemi di riferimento memorizzati dalla natura nel corso del suo medesimo evolvere!

In conclusione, l'articolo e la mia teoria sono entrambi sostenitori dell'idea che l'evoluzione è un processo guidato da un principio attivo di incremento dell'informazione. Questa visione dell'evoluzione è in contrasto con la visione tradizionale, che vede l'evoluzione come un processo passivo.

CVD 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...