Jump to content

Attività principale al risveglio


Elechan

Recommended Posts

Ho da sempre risvegli difficili, proprio da sempre, la mattina ho grandi difficoltà di movimento, inciampo, cado, e ho la mente appannata, ho solo bisogno di caffè e di dieci minuti di nulla durante i quali l'unica preoccupazione deve essere solo quella di cercare di svegliarmi. 

Il risveglio traumatico mi ha sempre comportato enormi difficoltà sopratutto al liceo, anche perché a tutto questo si accompagnava il vomitare ogni mattina, e non era il vomito indotto delle anoressiche, era ansia dovuta al trauma di una professoressa estremamente violenta verbalmente e fisicamente alle medie, una che urlava e lanciava i banchi minacciando di ucciderci. 

Solo dopo avere pagato il rituale del conato di vomito che arrivava quando lo diceva lui, potevo fare colazione e andare a scuola, per cui ero sempre più o meno in ritardo. 

Poi crescendo ho stabilito di svegliarmi mezz'ora prima in modo da avere il tempo di ripigliarmi vomitare e poi fare colazione lavarmi i denti e uscire. 

Ma da quando gli appuntamenti di lavoro e gli orari li stabilisco io perlomeno non vomito più. 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Consiglio questa app di sveglia 😎https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alarmclock.xtreme.free

Mentre il file musicale che uso è questo 🤗https://drive.google.com/file/d/1MvZ-f7L7BdTZbWTg_Zcq3XyeZh0cgeig/view?pli=1

Per le impostazioni di sveglia, innanzitutto bisogna risolvere i problemi che potrebbero causare l'arresto o la chiusura dell'app (3 o 4 problemi) questo è importante ! 🙏🏼

Poi io personalmente non uso l'opzione dolce risveglio, una sorta di pre-sveglia, che riproduce suoni a volume basso, che non dovrebbero svegliare precocemente, ma non c'è garanzia 😐 e sinceramente perdersi minuti preziosi di sonno non mi sembra il caso 🙃

Uso solo l'opzione sveglia vera e propria, con aumento graduale del volume (io faccio 5 minuti, ma si può fare di più) avendo cura di mettere volume 100% sia nell'app, sia nel telefono (sono indipendenti) 

La sveglia quindi è già comunque un dolce risveglio, poiché quasi sempre ci svegliamo dalla fase REM, un improvviso risveglio da una sveglia traumatica, causa generalmente una difficoltà a riprendersi, la sveglia con aumento graduale del volume invece determina un risveglio praticamente naturale (o quasi)

In aggiunta io uso pure la funzione POSTICIPA (si possono definire i tempi e i modi) quindi la sveglia risuonerà dopo avere cliccato  POSTICIPA 

E uso pure la funzione CONTROLLO RISVEGLIO che è un'ulteriore sicurezza per evitare accidentalmente di continuare a dormire dopo invece avere cliccato IGNORA (che stacca la sveglia, senza posticiparla) Con questa funzione dopo un tempo selezionato,  la sveglia si attiverà nuovamente, oppure evitare che si attivi nuovamente cliccando su SONO SVEGLIO (presumendo che ci si alzi dal letto) 

Ci sono altre funzioni, tipo fare attività dopo essersi svegliati, per svegliare velocemente il cervello, se si vogliono fare 😐

Per ultimo attivare tutte le autorizzazioni app per non limitare le funzioni  

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, tornado ha scritto:

Consiglio questa app di sveglia 😎https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alarmclock.xtreme.free

Mentre il file musicale che uso è questo 🤗https://drive.google.com/file/d/1MvZ-f7L7BdTZbWTg_Zcq3XyeZh0cgeig/view?pli=1

Per le impostazioni di sveglia, innanzitutto bisogna risolvere i problemi che potrebbero causare l'arresto o la chiusura dell'app (3 o 4 problemi) questo è importante ! 🙏🏼

Poi io personalmente non uso l'opzione dolce risveglio, una sorta di pre-sveglia, che riproduce suoni a volume basso, che non dovrebbero svegliare precocemente, ma non c'è garanzia 😐 e sinceramente perdersi minuti preziosi di sonno non mi sembra il caso 🙃

Uso solo l'opzione sveglia vera e propria, con aumento graduale del volume (io faccio 5 minuti, ma si può fare di più) avendo cura di mettere volume 100% sia nell'app, sia nel telefono (sono indipendenti) 

La sveglia quindi è già comunque un dolce risveglio, poiché quasi sempre ci svegliamo dalla fase REM, un improvviso risveglio da una sveglia traumatica, causa generalmente una difficoltà a riprendersi, la sveglia con aumento graduale del volume invece determina un risveglio praticamente naturale (o quasi)

In aggiunta io uso pure la funzione POSTICIPA (si possono definire i tempi e i modi) quindi la sveglia risuonerà dopo avere cliccato  POSTICIPA 

E uso pure la funzione CONTROLLO RISVEGLIO che è un'ulteriore sicurezza per evitare accidentalmente di continuare a dormire dopo invece avere po' cliccato IGNORA (che stacca la sveglia, senza posticiparla) Con questa funzione dopo un tempo selezionato,  la sveglia si attiverà nuovamente, oppure evitare che si attivi nuovamente cliccando su SONO SVEGLIO (presumendo che ci si alzi dal letto) 

Ci sono altre funzioni, tipo fare attività dopo essersi svegliati, per svegliare velocemente il cervello, se si vogliono fare 😐

Per ultimo attivare tutte le autorizzazioni app per non limitare le funzioni  

Ma a parte i consigli per gli acquisti, in soldoni, l'attività principale che fai al mattino è ascoltare queste musichette di risveglio dolce? 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Pandora ha scritto:

Ma a parte i consigli per gli acquisti, in soldoni, l'attività principale che fai al mattino è ascoltare queste musichette di risveglio dolce? 

 

L'app di base è gratuita 🤗 non pago nulla.

🙂🙂 Io personalmente vedo le notifiche del telefono, controllo messaggi ricevuti, o comunicazioni importanti sulla mia e-mail 😉

Purtroppo io ho pochissimo tempo a disposizione dopo il risveglio, quindi punto sulla prevenzione, svegliarsi meglio possibile.

Mi ero concentrato sui tuoi risvegli difficili 🤕 e quindi ho consigliato l'app 

Per le attività proposte dall'app 

Screenshot_20231002_141806_AlarmClockXtreme.thumb.jpg.3fdb9b7e93d7e4c8eaa4b0c231836150.jpg

Screenshot_20231002_141848_AlarmClockXtreme.thumb.jpg.61db75f05f5be1d92db835c83304f575.jpg

 

 

Edited by tornado
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Posso aggiungere una seconda attività principale la mattina al risveglio? 

Non è secondaria, è anche questa principale perché mi serve per combattere il nonstoinpiedi hobisognodicaffe' machimelohafattofaredisvegliarmi. 

È mettere canzoni sceme per ripigliarmi. 

La più gettonata è Gummy bear. 

Questi giorni invece sono in fissa con sono l'ottavo di sette fratelli

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@Pandora Ma il tuo è veramente vomito (a digiuno ? 🤨 ) o è semplicemente reflusso gastrico ? 🫤 Purtroppo ci soffro io da una vita, pure la scorsa notte sognavo di avere nausea e di stare per vomitare, e mi sono svegliato con questa sensazione di nausea con in bocca un misto tra acido risalito, muco e saliva, che devo buttare 🥴 Ho dovuto riprendere in piena notte un'airra compressa di Riopan dopo averne già presa una prima di andare a letto.

Ti consiglio di prevenire e arginare questo tuo disturbo, perché a lungo andare l'acido causa problemi all'esofago e gola 🤕

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...