Karver Posted September 23, 2023 Posted September 23, 2023 https://www.wired.it/article/eclissi-2023-calendario-eventi-astronomici/ tra novembre e dicembre ci saranno le ultime super eclissi non ho potuto copiare il contenuto sul forum perchè non me lo fa copiare comunque prima uscendo fuori il terrazzo ho visto questa luna in ombra e quindi ho avuto l'intuizione che fosse un eclissi poi ho ho visto su google e ho avuto la conferma 1 Quote
tornado Posted September 23, 2023 Posted September 23, 2023 Ma stasera non c'è stata nessuna eclissi di Luna 🤨 anche perché la luminosità è intorno al 60% 🫣 Quote
passworld Posted September 25, 2023 Posted September 25, 2023 di solito si pensa che la meccanica celeste sia naturale. Poi, quando ho letto che intorno ad Urano orbitano ben cinque lune LE UNE ATTORNO ALLE ALTRE mostrando sempre la stessa faccia al pianeta....ho cominciato ad avere dei dubbi! Quindi... Quote
Recommended Posts