Jump to content

Eraendel la stella più lontana?


Recommended Posts

https://www.focus.it/scienza/spazio/earendel-immagine-telescopio-spaziale-webb-stella-piu-lontana-universo

Estratto:

"l'elevata tecnologia del Webb Telescope e il fenomeno, noto come lente gravitazionale, che permette di ingrandire in modo naturale un oggetto lontanissimo la cui luce interferisce con un oggetto di grande massa, come una o più galassie. 

COSA C'È OLTRE. Sia Hubble sia Webb, infatti, sono stati in grado di rilevare Earendel grazie all'allineamento della stella con l'ammasso di galassie WHL0137-08. Tale ammasso, situato tra noi e la stella, è così massiccio da deformare lo spaziotempo, dando modo, così, di osservare cosa c'è al di là di esso agendo come fosse una lente di ingrandimento. Stando alle analisi eseguite, la stella Earendel subisce un ingrandimento di almeno 4.000 volte. "

 

Allora, avete letto che il telescopio Webb e il molto più simpatico Hubble stanno osservando e "fotografando" l' IMMAGINE di una  stella  riflessa dal campo gravitazionale di un ammasso di galassie e dentro una lente gravitazionale.

In base a questi dati, sempre che siano veri e non virtuali, la luce di quella stella attraverserebbe un campo gravitazionale di massimo livello riflettendosi per giunta in una lente gravitazionale di ugual massimo livello rimanendo visibile anche senza considerare la sua luce riflessa.

Io voglio dimostrarvi che quella stella è una piccola galassia, osservate bene le immagini del lavoro che ho fatto oggi per me e il nostro forum:

Prima di tutto ho fatto quello che i tecnici nasa non sanno fare:ho identificato la stella originale usando gli algoritmi giusti:

Picsart-23-08-17-16-14-52-102.jpg

quindi ho ingrandito la stella originale libera dalle lenti gravitazionali usando bene i parametri e un filtro di definizione colorato:

 

Picsart-23-08-17-16-20-17-889.jpg

 

poi ho ingrandito ulteriormente l' immagine curandone la definizione interna ed esterna:

Picsart-23-08-17-16-24-29-694.jpg

 

POTETE NOTARE CHE:

A)la forma dell'oggetto non è stellare ma galattica, una piccola galassia ovale rigonfia al centro o bulge(3)

B)La freccia 2 vi indica la regione medio periferica della galassia

C)La freccia 1 l'alone periferico

Io non amo la modestia  quando ho il diritto e il dovere di essere contento e fiero di quello che faccio, quindi posso dire di aver lavorato molto  bene! 

Sono riuscito a definire la "stella" per quello che è: una piccola galassia  la cui luce riesce   ad essere trovata anche al di fuori delle lenti gravitazionali e io sono riuscito a beccarla ALLA FONTE!!!.

Adesso guardate questa bellissima piccola galassia in tutto il suo splendore!

Per poterla immortalare ho usato la sua immagine riflessa nella lente gravitazionale di sinistra:

 

Picsart-23-08-17-17-17-53-401.jpg

 

Potete perfino osservare le aree medio periferiche con le consuete nubi di materiale oscuro(1) e una protuberanza laterale(2)

Infine vi propongo una immagine in bianco e nero e una in negativo che definiscono bene la forma del  bulge:

Picsart-23-08-17-17-01-57-987.jpg

Picsart-23-08-17-17-02-50-948.jpg

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

https://gagadget.com/it/296028-e-ufficiale-le-maisie-sono-una-delle-galassie-piu-antiche-delluniverso-apparse-390-milioni-di-anni-dopo-il-big-bang-amp/

 

Confrontate l'immagine di queste galassie con la "stella più lontana": non c'è alcuna differenza!

Per provarvelo ho fatto lo stesso lavoro svolto per la "stella", non c'è nessuna differenza:

Picsart-23-08-18-04-54-25-184.jpg

Anzi, la stella-galassia" è perfino migliore com.... galassia:

Picsart-23-08-17-17-17-53-401.jpg

Sembrano due gemelle, quindi ho ragione io: in tutte e due i casi, si tratta di piccole galassie nate a pochi milioni di anni dal Big Bang!

CVD 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...