Jump to content

Recommended Posts

Posted

La cara vecchia Nessie, presunto mostro vivente nel lago di Loch Ness in Scozia.

La Scozia è famosa per i castelli, i fantasmi e...Nessie!

Io penso che questo sia interessante, piacevole e..."virale":detesto i CICAP e i loro codini, avessero anche ragione.

L'essere umano VUOLE immaginare, credere e sognare:chi lo vuole privare di questo diritto È UNA INTELLIGENZA OSCURA SPRUZZATA DI "LUCE"!!!

Vi propongo alcune foto di Nessie:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.gettyimages.it/immagine/mostro-di-loch-ness&ved=2ahUKEwiAgtC8ivf_AhUKgP0HHUa9BakQFnoECAwQAQ&usg=AOvVaw106bqx3szZ4wwJzmqvvrqQ

vi posso dire che le prime foto raffigurano un elefante che attraversa uno specchio d'acqua tenendo la proboscide fuori dall'acqua.

E adesso, perchè non vedere lo yeti:

https://www.google.com/search?q=foto+dello+yeti&oq=foto+dello+yeti&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOdIBCDYzMTZqMGo5qAIAsAIA&client=ms-android-wtn&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8&chrome_dse_attribution=1#imgrc=bPaSZCJQLGvxqM

gettyimages-3422579-1024x1024.webp

yeti-russia-avvistamento_web_1217.webp

• 1 month later...
Posted

Vedi, fin quando c'erano foto sgranate, si trovavano creature di tutti i tipi ma oggi le foto sgranate non sono più credibili. Vale per creature, Ufo e quant'altro. Aggiungici l'Intelligenza Artificiale, parecchio disincanto e si finisce per non credere più in nulla (ma io ovviamente credo che le creature, conscie dei nuovi strumenti tecnologici per la riproduzione delle immagini, si nascondano meglio e magari si organizzino per diffondere fake in rete).

"I want to believe" va bene ma questa è una guerra spirituale che richiede nuovi strumenti, altrimenti si finisce per accettare e supportare baracconi mediatici fatti solo per consumismo e turismo annesso, tipo l'operazione Nessie di questi giorni. 

Posted (edited)

Non trovi che gli esseri umani abbiano bisogno anche di sognare a occhi aperti, immaginare e credere a cose che potrebbero esistere i meno?

Io sono fuori dai trend e dalle mode, quindi trovo i teressanti gli esseri umani che restano tali e quali come sono.

Per dire, al robot Sophia io preferisco il personaggio di Maga Magò, all'AI preferisco la VHI(very human intelligence)

Edited by passworld
Posted

Ovviamente Nessie è pur sempre possibile esista, anche se scandagliando i fondali non l'hanno mai trovata, sono d'accordo con te che sia bello e poetico immaginarla.  Invece il mistero dello jeti è stato risolto, ti informo. 

Posted
9 ore fa, passworld ha scritto:

Non trovi che gli esseri umani abbiano bisogno anche di sognare a occhi aperti, immaginare e credere a cose che potrebbero esistere i meno?

Io sono fuori dai trend e dalle mode, quindi trovo i teressanti gli esseri umani che restano tali e quali come sono.

Per dire, al robot Sophia io preferisco il personaggio di Maga Magò, all'AI preferisco la VHI(very human intelligence)

Dobbiamo stare attenti a non finire da un eccesso all'altro. Il sogno e la fantasia vanno bene ma non devono essere fini a se stesse.

La mia idea è che c'è qualcosa che deve ancora essere scoperto e che magari non è individuabile al momento perché sfugge alle maglie della logica o della coscienza o del metodo scientifico che sono gli strumenti attraverso i quali l'umanità è più ferrata oggi (lascio da parte il complottismo secondo cui "ci tengono nascosto che...").

Qualcuno vorrebbe invece far passare l'idea che non ci sia nulla da scoprire e che al massimo se ne può occupare qualche laboratorio sovvenzionato da Stati o multinazionali.

Ecco, la mia idea e la mia speranza è che ci sia ancora qualcosa che è nelle nostre mani come singoli esseri umani, un principio che possiamo controllare, uno spazio per il mistero e la scoperta. Ma dev'essere reale, magari non spiegabile con la nostra intelligenza, ma deve funzionare o darci un vantaggio o farci capire qualcosa di più su noi stessi.

Spero che capiate cosa intendo.

• Like 1