Jump to content

Recommended Posts

La cara vecchia Nessie, presunto mostro vivente nel lago di Loch Ness in Scozia.

La Scozia è famosa per i castelli, i fantasmi e...Nessie!

Io penso che questo sia interessante, piacevole e..."virale":detesto i CICAP e i loro codini, avessero anche ragione.

L'essere umano VUOLE immaginare, credere e sognare:chi lo vuole privare di questo diritto È UNA INTELLIGENZA OSCURA SPRUZZATA DI "LUCE"!!!

 

Vi propongo alcune foto di Nessie:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.gettyimages.it/immagine/mostro-di-loch-ness&ved=2ahUKEwiAgtC8ivf_AhUKgP0HHUa9BakQFnoECAwQAQ&usg=AOvVaw106bqx3szZ4wwJzmqvvrqQ

vi posso dire che le prime foto raffigurano un elefante che attraversa uno specchio d'acqua tenendo la proboscide fuori dall'acqua.

E adesso, perchè non vedere lo yeti:

https://www.google.com/search?q=foto+dello+yeti&oq=foto+dello+yeti&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOdIBCDYzMTZqMGo5qAIAsAIA&client=ms-android-wtn&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8&chrome_dse_attribution=1#imgrc=bPaSZCJQLGvxqM

 

gettyimages-3422579-1024x1024.webp

yeti-russia-avvistamento_web_1217.webp

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vedi, fin quando c'erano foto sgranate, si trovavano creature di tutti i tipi ma oggi le foto sgranate non sono più credibili. Vale per creature, Ufo e quant'altro. Aggiungici l'Intelligenza Artificiale, parecchio disincanto e si finisce per non credere più in nulla (ma io ovviamente credo che le creature, conscie dei nuovi strumenti tecnologici per la riproduzione delle immagini, si nascondano meglio e magari si organizzino per diffondere fake in rete).

"I want to believe" va bene ma questa è una guerra spirituale che richiede nuovi strumenti, altrimenti si finisce per accettare e supportare baracconi mediatici fatti solo per consumismo e turismo annesso, tipo l'operazione Nessie di questi giorni. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non trovi che gli esseri umani abbiano bisogno anche di sognare a occhi aperti, immaginare e credere a cose che potrebbero esistere i meno?

Io sono fuori dai trend e dalle mode, quindi trovo i teressanti gli esseri umani che restano tali e quali come sono.

Per dire, al robot Sophia io preferisco il personaggio di Maga Magò, all'AI preferisco la VHI(very human intelligence)

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, passworld ha scritto:

 

 

Non trovi che gli esseri umani abbiano bisogno anche di sognare a occhi aperti, immaginare e credere a cose che potrebbero esistere i meno?

Io sono fuori dai trend e dalle mode, quindi trovo i teressanti gli esseri umani che restano tali e quali come sono.

Per dire, al robot Sophia io preferisco il personaggio di Maga Magò, all'AI preferisco la VHI(very human intelligence)

 

Dobbiamo stare attenti a non finire da un eccesso all'altro. Il sogno e la fantasia vanno bene ma non devono essere fini a se stesse.

La mia idea è che c'è qualcosa che deve ancora essere scoperto e che magari non è individuabile al momento perché sfugge alle maglie della logica o della coscienza o del metodo scientifico che sono gli strumenti attraverso i quali l'umanità è più ferrata oggi (lascio da parte il complottismo secondo cui "ci tengono nascosto che...").

Qualcuno vorrebbe invece far passare l'idea che non ci sia nulla da scoprire e che al massimo se ne può occupare qualche laboratorio sovvenzionato da Stati o multinazionali.

Ecco, la mia idea e la mia speranza è che ci sia ancora qualcosa che è nelle nostre mani come singoli esseri umani, un principio che possiamo controllare, uno spazio per il mistero e la scoperta. Ma dev'essere reale, magari non spiegabile con la nostra intelligenza, ma deve funzionare o darci un vantaggio o farci capire qualcosa di più su noi stessi.

Spero che capiate cosa intendo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...