Jump to content

Mille fiaccole accese.....


Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Vorrei proporre un sogno ricco di simbolismi, che fatico a decifrare, nonostante cerchi di decontestalizzare il tutto.

Era notte, buio pesto, io percorrevo il corso della città, ma mi accorgevo che davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere.

Ad un certo punto entravo  in un portone e salivo delle scale, non del tutto agevolmente, ma ci riuscivo e su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido.

Non so come mi ritrovavo sul corso e su una panchina c'erano seduti dei miei parenti, prossimi alla mia cara zia defunta nemmeno due mesi fa.

Io li guardavo addolorata, ma non so come mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza.

E con questo sentimento così bello, mi sono svegliata commossa.

Grazie a chi proverà a capire e mi donerà un pò del suo tempo.

  • Love 2
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non me ne intendo parecchio, ma a parer mio probabilmente il sogno vuol comunicarti che hai una strada da intraprendere, un cammino da percorrere e che tal cammino è in un qualche modo riconducibile a tua zia, quando era su questo piano di esistenza... Non conoscendo né te né lei non saprei dire cosa, magari la professione piuttosto che una sua passione (ipotesi a caso, sia chiaro). Comunque un qualcosa che per lei era importante, una sorta di eredità, non in senso fisico bensì inteso come "lascito spirituale", che vorrebbe che tu raccogliessi...

  • Love 1

𝐸𝑛𝑐𝑜𝑢𝑛𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑡ℎ𝑒𝑦 𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙, 𝑎𝑛𝑑 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑠 𝑤ℎ𝑒𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝑚𝑒𝑒𝑡𝑠 𝑡ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑘𝑛𝑒𝑠𝑠, 𝑏𝑜𝑡ℎ 𝑠𝑖𝑑𝑒𝑠 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑑𝑜 𝑤𝑒𝑙𝑙 𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑓𝑟𝑎𝑖𝑛 𝑓𝑟𝑜𝑚 𝑟𝑒𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝑒𝑎𝑐ℎ 𝑜𝑡ℎ𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑢𝑛𝑎𝑣𝑜𝑖𝑑𝑎𝑏𝑙𝑒 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑤ℎ𝑖𝑐ℎ 𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑒𝑠 𝑡ℎ𝑒𝑚. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 11/6/2023 at 10:55, Eris ha scritto:

Buongiorno a tutti

Vorrei proporre un sogno ricco di simbolismi, che fatico a decifrare, nonostante cerchi di decontestalizzare il tutto.

Era notte, buio pesto, io percorrevo il corso della città, ma mi accorgevo che davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere.

Ad un certo punto entravo  in un portone e salivo delle scale, non del tutto agevolmente, ma ci riuscivo e su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido.

Non so come mi ritrovavo sul corso e su una panchina c'erano seduti dei miei parenti, prossimi alla mia cara zia defunta nemmeno due mesi fa.

Io li guardavo addolorata, ma non so come mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza.

E con questo sentimento così bello, mi sono svegliata commossa.

Grazie a chi proverà a capire e mi donerà un pò del suo tempo.

Ciao, ti dico quello che ho percepito io leggendo..

Era notte, buio pesto - ti accingevi a percorrere una strada a te sconosciuta (notte, buio = mancanza di punti di riferimento, mancanza di familiarità) 

davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere. - questa immagine è la traduzione che il tuo cervello, nella sua parte razionale, ha dato all'aiuto che ti è stato fornito per camminare al buio in questo sentiero a te sconosciuto (le fiaccole illuminano dissipando le tenebre, il dubbio. Possono fornire riferimenti, per quanto nelle loro possibilità limitate)

Ad un certo punto entravo  in un portone - classico varco della soglia con il mondo dei defunti (anche qui, il cervello porta a razionalizare, a fornire un immagine nota)

su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido. - questo indica molto bene la protezione da parte di chi ti stava aiutando nel tuo cammino (vedendoti incerta nel procedere ti hanno voluto indicare protezione in caso di caduta)

su una panchina c'erano seduti dei miei parenti - penso siano le persone che ti hanno aiutata (sono vivi o defunti?)

mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza. - leggendo quanto ti ho scritto prima penso non serva aggiungere nulla al vostro momento 

Spero di esserti stato utile 

 

  • Love 2
Link to comment
Share on other sites

Il 11/6/2023 at 10:55, Eris ha scritto:

Buongiorno a tutti

Vorrei proporre un sogno ricco di simbolismi, che fatico a decifrare, nonostante cerchi di decontestalizzare il tutto.

Era notte, buio pesto, io percorrevo il corso della città, ma mi accorgevo che davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere.

Ad un certo punto entravo  in un portone e salivo delle scale, non del tutto agevolmente, ma ci riuscivo e su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido.

Non so come mi ritrovavo sul corso e su una panchina c'erano seduti dei miei parenti, prossimi alla mia cara zia defunta nemmeno due mesi fa.

Io li guardavo addolorata, ma non so come mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza.

E con questo sentimento così bello, mi sono svegliata commossa.

Grazie a chi proverà a capire e mi donerà un pò del suo tempo.

Ciao, Eris ❤️ Scusa il ritardo. 
 

Questo sogno sembra essere una bellissima esperienza di contatto con tua Zia. Riguardo al concetto di simbolismo, non mi sbilancio in favore di una interpretazione rispetto ad un’altra perché sei tu la persona più qualificata ad interpretarli, anche fra quelli che ti sono già stati proposti. Mi viene da dire che alcuni, come le fiaccole nel buio, il portone, i gradini che sali e i cuscini bianchi possano essere dei veri e propri archetipi nel segnare quella che a noi umani appare un’ascesa verso il piano del puro spirito dove, in base alla mia esperienza personale, i nostri cari trapassati detengono la loro identità personale e sono sempre vicini a noi, pronti ad aiutarci.

Quella delle mille fiaccole accese é una scena che ho visto in sogno poco dopo la morte di mia nonna 27 anni fa e che, per combinazione, ho ricordato solo poche ore prima di leggere il tuo post in relazione ad un mio sogno di contatto di stamattina. Mi aveva colpito nel mio caso la folla oceanica in mezzo alla quale mia nonna si trovava, al buio, con una fiaccola accesa anche lei.

Edited by Giulia
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Il 14/8/2023 at 11:31, Giulia ha scritto:

Ciao, Eris ❤️ Scusa il ritardo. 
 

Questo sogno sembra essere una bellissima esperienza di contatto con tua Zia. Riguardo al concetto di simbolismo, non mi sbilancio in favore di una interpretazione rispetto ad un’altra perché sei tu la persona più qualificata ad interpretarli, anche fra quelli che ti sono già stati proposti. Mi viene da dire che alcuni, come le fiaccole nel buio, il portone, i gradini che sali e i cuscini bianchi possano essere dei veri e propri archetipi nel segnare quella che a noi umani appare un’ascesa verso il piano del puro spirito dove, in base alla mia esperienza personale, i nostri cari trapassati detengono la loro identità personale e sono sempre vicini a noi, pronti ad aiutarci.

Quella delle mille fiaccole accese é una scena che ho visto in sogno poco dopo la morte di mia nonna 27 anni fa e che, per combinazione, ho ricordato solo poche ore prima di leggere il tuo post in relazione ad un mio sogno di contatto di stamattina. Mi aveva colpito nel mio caso la folla oceanica in mezzo alla quale mia nonna si trovava, al buio, con una fiaccola accesa anche lei.

Cara Giulia 

Scusa il ritardo della mia risposta, ma ho trascorso la mia estate all'estero ( lavoro permettendo), avevo bisogno di un certo distacco dalle vicende dolorose che ho rivissuto costantemente nella mia vita onirica e in ciò la Finlandia mi ha aiutato a ritrovare un pò di serenità.

Si, anch'io penso che ho rivisto Zia in un'altra dimensione e che mia nonna mi abbia avvisata che sarebbe successo ciò.

Come credo negli incontri onirici e nella telepatia....Speriamo che le fiaccole siano di buon auspicio per me e per te!

Un abbraccio affettuoso

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...