Jump to content

Il nostro sport preferito


Recommended Posts

Qual è il vostro sport preferito? Comincio io.

Il mio sport preferito, quello che pratico, é la corsa. Corro da quando avevo 28 anni, ora ne ho 63 e non vedo l'ora di tornare a correre e fare gare (sono ferma per un intervento all'anca).

In 35 anni di corsa ho gareggiato in una decina di maratone, decine di mezze maratone e centinaia di 10km. Ma anche misure intermedie dai 3 ai 23km. Ho la soffitta piena di targhe, trofei, medaglie...e non vi dico i premi in natura (prosciutti, formaggi, vini, olio ecc.ecc.) che non stanno in soffitta, però ☺️ ma anche premi in denaro. Una volta vinsi pure l'abbonamento di una anno a un quotidiano romano 😀

Ero fortina, nel Lazio arrivavo sempre prima, seconda o terza nella mia categoria. A fine mese vorrei provare qualche passo di corsa, sono 3 mesi che cammino.

Il mio sport preferito da vedere, invece, é il tennis. Lo amo e seguo tutti i tornei quando posso. Però, amo anche la pallavolo e la pallacanestro; di quest'ultima mi piace da morire il fatto che una partita può cambiare anche quando mancano centesimi di secondo alla fine. Fantastico. Poi, quando ci sono olimpiadi o campionati continentali ecc. mi piacciono un po' tutti, privilegiando l'atletica, lo sport che pratico. 

E voi?

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

il mio è il calcio

anche nel calcio si corre

ma il calcio oggi si fa correre la palla non corre il giocatore

io ho amato una sola squadra dove i giocatori correvano dietro il pallone e non facevano correre la palla

ed è una squadra guidata da un allenatore che ha fatto praticare corsa sul campo con tutte le squadre che ha allenato

Edited by Karver
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Pratico con costanza e risultato (sono campionessa condominiale) il lancio del coriandolo e il salto sul divano.
 

Da giovane, tipo nel mesozoico, ero agonista e insegnante di ginnastica ritmica, ho vinto un buon numero di competizioni poi, superata l'età adeguata (per i tempi di allora a 16 anni eri vecchia per le gare) mi sono dedicata al Taekwuondo ma senza alcuna intenzione agonistica.

Se e quando riuscirò a reggermi di nuovo sulle gambe, tornerò alla danza sportiva e, perché no, all'agonismo nelle danze argentine (che sono in assoluto le mie preferite)

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Tn1 ha scritto:

Pratico con costanza e risultato (sono campionessa condominiale) il lancio del coriandolo e il salto sul divano.
 

Da giovane, tipo nel mesozoico, ero agonista e insegnante di ginnastica ritmica, ho vinto un buon numero di competizioni poi, superata l'età adeguata (per i tempi di allora a 16 anni eri vecchia per le gare) mi sono dedicata al Taekwuondo ma senza alcuna intenzione agonistica.

Se e quando riuscirò a reggermi di nuovo sulle gambe, tornerò alla danza sportiva e, perché no, all'agonismo nelle danze argentine (che sono in assoluto le mie preferite)

Mi hai ricordato che ho praticato karate agonistico tra i 15 e i 22 anni. Sono stata vice campionessa italiana e vice campionessa europea di Kata.

  • wow 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Nuoto a livello non professionistico. 

  • Like 1

𝐸𝑛𝑐𝑜𝑢𝑛𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑡ℎ𝑒𝑦 𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙, 𝑎𝑛𝑑 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑠 𝑤ℎ𝑒𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝑚𝑒𝑒𝑡𝑠 𝑡ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑘𝑛𝑒𝑠𝑠, 𝑏𝑜𝑡ℎ 𝑠𝑖𝑑𝑒𝑠 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑑𝑜 𝑤𝑒𝑙𝑙 𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑓𝑟𝑎𝑖𝑛 𝑓𝑟𝑜𝑚 𝑟𝑒𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝑒𝑎𝑐ℎ 𝑜𝑡ℎ𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑢𝑛𝑎𝑣𝑜𝑖𝑑𝑎𝑏𝑙𝑒 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑤ℎ𝑖𝑐ℎ 𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑒𝑠 𝑡ℎ𝑒𝑚. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...