cincin Posted May 8 Share Posted May 8 Ecco le insalate che uso preparare per aprire pranzi e cene con amici/parenti: -Songino, mela annurca (o carote a filetti), noci, con vinagrette di olio e aceto di mele -Radicchio, arancia, olive infornate, aglio, con emulsione di olio e aceto balsamico -Carciofi, scaglie parmigiano, semi oleosi misti, con olio e limone Vi garantisco che anche chi non è abituato a iniziare il pasto con le insalate se le divora. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted May 12 Share Posted May 12 Il songino con le mele, i carciofi con il parmigiano, ogni tanto li faccio anche io. Quella col radicchio mai assaggiata. È amaro il radicchio? Io adoro i finocchi tagliati sottilissimo con olio e sale, no aceto, va lasciata anche la barbetta. O l'ananas fresco tagliato a quadretti olio sale e aceto O le puntarelle. Le puntareeelleeee con olio sale e acciughe. Buone da matti. Quella che faccio più spesso però è l'insalata colorata: songino, pomodoro, cipolla a fette, carota grattugiata, mais, olio e aceto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted May 12 Share Posted May 12 (edited) 57 minuti fa, Pandora ha scritto: O l'ananas fresco tagliato a quadretti olio sale e aceto Questo mai fatto, sono troppo curiosa. Quindi l'ananas sulla pizza non deve fare molto schifo... Faccio, quando è stagione, fave fresche e pecorino (con aglio, olio, sale, pepe, menta). Non le bollisco, per fare prima. Edited May 12 by malia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted May 12 Share Posted May 12 22 minuti fa, malia ha scritto: Quindi l'ananas sulla pizza non deve fare molto schifo... Quello è troppo estremo anche per me. Le fave fresche piccoline crude sono buonissime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted May 13 Author Share Posted May 13 Il 12/5/2023 at 11:07, Pandora ha scritto: Quella col radicchio mai assaggiata. È amaro il radicchio? Non direi. E io non amo il sapore amaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts