Jump to content

Recommended Posts

[Discussione iniziata nel vecchio forum da kiradavid97]

 

E' un caso stranamente poco trattato e pure data la sua sorprendente natura e svolgimento rimane a mio avviso (opinabilissimo ovviamente) la migliore prova dell'esistenza degli Ufo e della diversità di civiltà aliene che ci visitano

Tra gli anni 50 e 70 del secolo scorso diversi scenziati (prevalentemente spagnoli ma anche francesi) ricevettero misteriose buste i cui autori sarebbero gli Ummiti , un popolo proveniente da un pianeta situato nella stella wolf 424 a 14 anni luce da qui ,in queste lettere sono raccontate molte cose del popolo Ummita ad esempio la loro Storia , la loro Politica e la loro Religione ma anche dettagli tecnici a me poco chiari sul funzionamento dei loro vascelli e anche qualcosa sul funzionamento della loro società , inutile dire che ho letto alcune di queste lettere tradotte in lingua italiana e dalla complessità di informazioni che sono state rilasciate mi vengono in mente solo 2 ipotesi:

1 Un gruppo di burloni amanti della fantascienza hardcore ha inviato queste lettere spacciandosi per extraterrestri mantenendo il segreto per più di 25 anni e anche una buona coerenza

2 è tutto vero e gli Ummiti esistono davvero

inoltre va aggiunto che negli anni 60 in Spagna furono avvistati diversi ufo recanti su di essi il simbolo Ummita , se è una montatura (e a che pro mi chiedo?) è probabilmente la migliore mai elaborata dall'uomo visto che vengono curati dettagli minimi come la descrizione dell'unico continente del loro mondo o dell'importanza che loro danno all'intelligenza di un individuo spiegando per filo e per segno i criteri con cui valutano un individuo

Lascio il link da wikipedia dove (da un altro link) è possibile leggere le lettere e farsi un'idea propria senza condizionamenti esterni

https://it.wikipedia.org/wiki/Ummo

L’Adesso è il vostro unico punto di accesso al regno senza tempo e senza forma dell’Essere - E. Tolle

Link to comment
Share on other sites

Nelle lettere di presentazione, gli Ummiti, iniziano mettendo le mani avanti, spiegando che è tutto vero, che non è opera di un impostore o di uno squilibrato.

Direi non proprio un buon inizio...

Non capisco perchè gli Ummiti, super evoluti, scrivano a macchina le lettere per poi inviarle via posta. Anche i disegni fatti a mano, maluccio, non mi convincono.

Sembra un bel racconto, a tratti banale, altre volte un po' utopistico e di esortazione. Tutto molto simile all'essere umano, al nostro mondo, ma migliorato. Anche sotto il punto di vista religioso e spirituale. Roba già vista.

Mi aspetto maggior impegno e qualcosa di meglio da una civiltà che in un paio di mesi riesce a percorrere 14 anni luce...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...