mystery1967 Posted February 6 Share Posted February 6 [Discussione iniziata sul vecchio forum da Migulat 1] Il regno vegetale come quello animale, hanno bisogno dello stato del sonno . Quindi nessun essere vivente ne è inerme . Per tanto la natura ci mostra che noi accediamo normalmente a due stati ...la veglia dove siamo coscenti e abbiamo consapevolezza dell mondo fisico e della nostra fisicità che chiamiamo realtà E uno altro stato detto di sonno dove non siamo coscienti e non abbiamo più nessuna consapevolezza con il mondo fisico ne tanto meno della nostra fisicità. E perdiamo la realtà o meglio quella vigile Questo perché? Semplice Corpo Anima Spirito E' per mezzo del corpo fisico che l'uomo entra in contatto con il mondo materiale. Possiamo dunque definire il corpo come lo strumento per mezzo del quale acquistiamo coscienza del mondo solo quando siamo svegli L'anima rappresenta il nostro io la nostra personalità è definita come la parte che ci dà coscienza Lo spirito è quella parte per mezzo della quale comunichiamo con il mondo sottile o spirituale ed è l'elemento che ci dà la coscienza di di una dimensione diversa non solo terrena Il nostro io (anima) sperimenta il mondo materiale grazie al corpo , e il mondo spirituale grazie allo spirito L'anima si trova fra i due, unendoli e ricevendone la caratterizzazione. Il compito dell'anima è di mantenere gli altri due elementi nei loro ruoli rispettivi, in modo che non abbiano a perdere la giusta relazione fra loro In parole povere noi viviamo una vita terrena e una vista spirituale ogni giorno La veglia è la terrena La dormia è quella spirituale Ed è per questa nostra natura che ci interroghiamo sull'aldila perché ne facciamo parte 1 1 Quote L’Adesso è il vostro unico punto di accesso al regno senza tempo e senza forma dell’Essere - E. Tolle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted February 6 Share Posted February 6 non ci avevo mai pensato e’ bellissimo non so se è vero ma mi piacerebbe lo fosse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted February 7 Share Posted February 7 Non mi pare che il regno vegetale dorma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts