Jump to content

profezie nelle Apparizioni mariane _ spin off


Recommended Posts

Il 17/4/2023 at 10:13, Pandora ha scritto:

Beh tu hai contestato la tempistica, quella profezia della Madonna di Anguera è strumentale ad un esempio di tempistica ancora più lungo, ma con una più precisa indicazione del luogo. Dire Turchia può sembrare vago ma in effetti il disastro ha investito una grande parte della Turchia, dire Gaziantep é preciso, che sono ignorante in geografia ma mai l'avevo sentita nominare, un po' come Codogno. 

Si lo so anche Codogno è OT 🙄

Questa discussione è uno spin off della discussione https://www.cosenascoste.com/topic/688-le-strane-“apparizioni”-di-trevignano-romano/page/4/#comment-6648

 

Io ho contestato la tempistica e ti ho spiegato il motivo. Non mi sognerei mai di contestare una previsione precisa fatta da qui ad un mese per dire. 

Contesto comunque una previsione precisa fatta dieci anni prima soprattutto se pescata in mezzo a tante altre previsioni sballate, dicasi cherry picking.

Riferendomi a Gaziantep, ammetto che fa "impressione" il fatto che sia stato nominato l'epicentro del terremoto, perchè è un po' come se sparassi con un fucile di precisine. Ma se sparo mille colpi e ci prendo una sola volta, forse vuol dire che come cecchino faccio schifo e quell'unico colpo preso sia da annoverare tra le coincidenze. (senza contare i 10 anni di ritardo...)

Giusto per chiudere l'OT su Anguera (ma volendo si può aprire un'altra discussione) sotto spoiler metto una serie di previsioni precise fatte nel solo 2005. 

Spoiler
La Cina passerà per grandi prove (19/1/2005).
  
Oh figli della Terra della Santa Croce (Brasile), soffro per ciò che vi attende (24/2/2005). 
  
Il Giappone soffrirà per un megasisma di dimensioni mai viste in tutta la sua storia (28/4/2005) [Il Giappone è, notoriamente, un Paese ad elevata sismicità, MC].
 
Gli uomini del terrore, capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore (30/4/2005) [L'attentato islamista alle Torri Gemelle, a New York, era avvenuto tre anni e mezzo prima. Nei messaggi di Anguera il "Paese del Salvatore" è lo Stato di Israele, mentre gli Stati Uniti sono l''aquila", MC]. 
  
Una grande tragedia accadrà in Corea (25/6/2005). 
 
Una città brasiliana, che un tempo era la capitale, vivrà momenti di grande afflizione (29/6/2005) [A volte nei messaggi di Anguera si trovano perifrasi che sembrano tentativi di darsi un tono oracolare: sarebbe bastato dire direttamente "Rio de Janeiro", MC]
  
L’Ecuador vivrà un giorno di grande afflizione (5/7/2005).
  
Gli uomini del terrore raggiungeranno il Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà (24/7/2005). 
 
Il Giappone vivrà momenti di angoscia, ma il peggio dovrà ancora venire (2/8/2005). 
 
Messico: il momento di dolore per molti si avvicina (20/8/2005).
  
L’Etiopia porterà una croce pesante (23/8/2005). 
  
Quel novembre di dolore si ripeterà. Il fiume Tago le scorre accanto. Una grande montagna cadrà sulla terra (3/9/2005).
 
Nella costa sud del Pacifico ci sarà sofferenza e morte (6/9/2005)
 
La Turchia sperimenterà un grande dolore. Grande sarà la sofferenza per molti dei miei poveri figli. Non allontanatevi dalla preghiera. Sarà sulla Costa Est. L’onda gigante causerà grande distruzione. L’aquila soffrirà nuovamente (10/9/2005) [Sulla costa orientale degli Stati Uniti i tornado sono ricorrenti, MC]
 
Arriverà in Calabria. I miei poveri figli sperimenteranno grande sofferenza (17/9/2005).
 
Una famosa città brasiliana sarà devastata. Perderà fama e gloria. Grida di disperazione si udranno in Sicilia (20/9/2005). 
 
L’Italia sarà invasa (24/9/2005). 
 
Il Pakistan vivrà momenti di angoscia (27/9/2005).
  
Dalla lacuna [laguna] con il nome di un grande santo verrà grande devastazione (6/10/2005) [chiaro riferimento a Venezia, alla laguna di San Marco e alle ben note inondazioni, MC]. 
 
L’Albania conoscerà una croce pesante (8/10/2005). 
  
La Grecia vivrà momenti di grande tribolazione. Da tutte le parti si udranno grida di disperazione. La Francia inciamperà [sperimenterà la rovina, MC]. L’ira di Dio cadrà sui peccatori. Il Portogallo piangerà la morte dei suoi figli (10/10/2005).
 
La morte passerà per le Filippine (11/10/2005). 
  
Dalla Mauritania verrà una triste notizia. Devastazione e dolore giungeranno per i miei poveri figli (12/10/2005).
  
La vostra croce sarà pesante. Accadrà in Mato Grosso e si ripeterà a Porto Rico [16/10/2005]. 
 
La Thailandia vivrà momenti di angoscia. Anche la Svizzera verserà lacrime. Sarà a Basilea (24/10/2005).
  
Il Kenya avrà bisogno di aiuto (25/10/2005). 
 
Nel Sinai ci sarà grande terrore. Ad Assisi si udranno grida di disperazione e grandi lamenti (30/10/2005) [sette anni prima, il 26 settembre 1997, un terremoto aveva fatto crollare la volta della basilica di San Francesco, ad Assisi, MC].
 
 In Bulgaria si vedrà una grande distruzione. Sarà grande, maggiore non è esistita (1/11/2005).
  
Andorra berrà il calice amaro della sofferenza e il Lussemburgo stenderà la mano come un mendicante senza assistenza (5/11/2005).
 
L’Afganistan berrà il calice amaro del dolore. In un’altra forma, il terrore arriverà a Fernando de Noronha (10/11/2005).
  
Da Karachi verrà una grande sofferenza. La Colombia inciamperà e berrà il calice del dolore (14/11/2005). 
  
L’Arabia Saudita vivrà momenti di dolore. Maggiore non è esistito. L’Indonesia inciamperà e piangerà la morte dei suoi figli (19/11/2005).
  
Il Kosovo sarà in macerie (22/11/2005) [Sette anni prima, tra il 1998 e il 1999, c'era stata la terribile guerra del Kosovo, MC]. 
  
L’Angola piangerà per i suoi figli (26/11/2005). 
  
 L’Algeria vivrà momenti di grandi difficoltà (27/11/2005).
 
La piccola Venezia vivrà un’intensa afflizione (10/12/2005) [Altra perifrasi esornativa: Venezuela significa "piccola Venezia", MC]
  
 La Francia piangerà la morte dei suoi figli e Los Angeles sarà scossa. Ecco i tempi difficili per l’umanità. Convertitevi e tornate a Colui che è la vostra Via, Verità e Vita. [...] L’Inghilterra soffrirà. Anche la Georgia conoscerà una croce pesante. [...] Un grande dolore arriverà per l’Alaska. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Un uccello veloce cadrà (17/12/2005). 
  
La sofferenza arriverà per Cipro e Malta verserà lacrime per i suoi figli (19/12/2005). 
 
Gli abitanti di Macao conosceranno una grande sofferenza. Alegria soffrirà (24/12/2005).
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Anarko ha scritto:

Io ho contestato la tempistica e ti ho spiegato il motivo. Non mi sognerei mai di contestare una previsione precisa fatta da qui ad un mese per dire. 

Contesto comunque una previsione precisa fatta dieci anni prima soprattutto se pescata in mezzo a tante altre previsioni sballate, dicasi cherry picking.

Riferendomi a Gaziantep, ammetto che fa "impressione" il fatto che sia stato nominato l'epicentro del terremoto, perchè è un po' come se sparassi con un fucile di precisine. Ma se sparo mille colpi e ci prendo una sola volta, forse vuol dire che come cecchino faccio schifo e quell'unico colpo preso sia da annoverare tra le coincidenze. (senza contare i 10 anni di ritardo...)

Giusto per chiudere l'OT su Anguera (ma volendo si può aprire un'altra discussione) sotto spoiler metto una serie di previsioni precise fatte nel solo 2005. 

  Nascondi Contenuti
La Cina passerà per grandi prove (19/1/2005).
  
Oh figli della Terra della Santa Croce (Brasile), soffro per ciò che vi attende (24/2/2005). 
  
Il Giappone soffrirà per un megasisma di dimensioni mai viste in tutta la sua storia (28/4/2005) [Il Giappone è, notoriamente, un Paese ad elevata sismicità, MC].
 
Gli uomini del terrore, capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore (30/4/2005) [L'attentato islamista alle Torri Gemelle, a New York, era avvenuto tre anni e mezzo prima. Nei messaggi di Anguera il "Paese del Salvatore" è lo Stato di Israele, mentre gli Stati Uniti sono l''aquila", MC]. 
  
Una grande tragedia accadrà in Corea (25/6/2005). 
 
Una città brasiliana, che un tempo era la capitale, vivrà momenti di grande afflizione (29/6/2005) [A volte nei messaggi di Anguera si trovano perifrasi che sembrano tentativi di darsi un tono oracolare: sarebbe bastato dire direttamente "Rio de Janeiro", MC]
  
L’Ecuador vivrà un giorno di grande afflizione (5/7/2005).
  
Gli uomini del terrore raggiungeranno il Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà (24/7/2005). 
 
Il Giappone vivrà momenti di angoscia, ma il peggio dovrà ancora venire (2/8/2005). 
 
Messico: il momento di dolore per molti si avvicina (20/8/2005).
  
L’Etiopia porterà una croce pesante (23/8/2005). 
  
Quel novembre di dolore si ripeterà. Il fiume Tago le scorre accanto. Una grande montagna cadrà sulla terra (3/9/2005).
 
Nella costa sud del Pacifico ci sarà sofferenza e morte (6/9/2005)
 
La Turchia sperimenterà un grande dolore. Grande sarà la sofferenza per molti dei miei poveri figli. Non allontanatevi dalla preghiera. Sarà sulla Costa Est. L’onda gigante causerà grande distruzione. L’aquila soffrirà nuovamente (10/9/2005) [Sulla costa orientale degli Stati Uniti i tornado sono ricorrenti, MC]
 
Arriverà in Calabria. I miei poveri figli sperimenteranno grande sofferenza (17/9/2005).
 
Una famosa città brasiliana sarà devastata. Perderà fama e gloria. Grida di disperazione si udranno in Sicilia (20/9/2005). 
 
L’Italia sarà invasa (24/9/2005). 
 
Il Pakistan vivrà momenti di angoscia (27/9/2005).
  
Dalla lacuna [laguna] con il nome di un grande santo verrà grande devastazione (6/10/2005) [chiaro riferimento a Venezia, alla laguna di San Marco e alle ben note inondazioni, MC]. 
 
L’Albania conoscerà una croce pesante (8/10/2005). 
  
La Grecia vivrà momenti di grande tribolazione. Da tutte le parti si udranno grida di disperazione. La Francia inciamperà [sperimenterà la rovina, MC]. L’ira di Dio cadrà sui peccatori. Il Portogallo piangerà la morte dei suoi figli (10/10/2005).
 
La morte passerà per le Filippine (11/10/2005). 
  
Dalla Mauritania verrà una triste notizia. Devastazione e dolore giungeranno per i miei poveri figli (12/10/2005).
  
La vostra croce sarà pesante. Accadrà in Mato Grosso e si ripeterà a Porto Rico [16/10/2005]. 
 
La Thailandia vivrà momenti di angoscia. Anche la Svizzera verserà lacrime. Sarà a Basilea (24/10/2005).
  
Il Kenya avrà bisogno di aiuto (25/10/2005). 
 
Nel Sinai ci sarà grande terrore. Ad Assisi si udranno grida di disperazione e grandi lamenti (30/10/2005) [sette anni prima, il 26 settembre 1997, un terremoto aveva fatto crollare la volta della basilica di San Francesco, ad Assisi, MC].
 
 In Bulgaria si vedrà una grande distruzione. Sarà grande, maggiore non è esistita (1/11/2005).
  
Andorra berrà il calice amaro della sofferenza e il Lussemburgo stenderà la mano come un mendicante senza assistenza (5/11/2005).
 
L’Afganistan berrà il calice amaro del dolore. In un’altra forma, il terrore arriverà a Fernando de Noronha (10/11/2005).
  
Da Karachi verrà una grande sofferenza. La Colombia inciamperà e berrà il calice del dolore (14/11/2005). 
  
L’Arabia Saudita vivrà momenti di dolore. Maggiore non è esistito. L’Indonesia inciamperà e piangerà la morte dei suoi figli (19/11/2005).
  
Il Kosovo sarà in macerie (22/11/2005) [Sette anni prima, tra il 1998 e il 1999, c'era stata la terribile guerra del Kosovo, MC]. 
  
L’Angola piangerà per i suoi figli (26/11/2005). 
  
 L’Algeria vivrà momenti di grandi difficoltà (27/11/2005).
 
La piccola Venezia vivrà un’intensa afflizione (10/12/2005) [Altra perifrasi esornativa: Venezuela significa "piccola Venezia", MC]
  
 La Francia piangerà la morte dei suoi figli e Los Angeles sarà scossa. Ecco i tempi difficili per l’umanità. Convertitevi e tornate a Colui che è la vostra Via, Verità e Vita. [...] L’Inghilterra soffrirà. Anche la Georgia conoscerà una croce pesante. [...] Un grande dolore arriverà per l’Alaska. Io sono vostra Madre e sono al vostro fianco. Un uccello veloce cadrà (17/12/2005). 
  
La sofferenza arriverà per Cipro e Malta verserà lacrime per i suoi figli (19/12/2005). 
 
Gli abitanti di Macao conosceranno una grande sofferenza. Alegria soffrirà (24/12/2005).

Non so se sia meglio un 3D apposta.

Vediamo se la risolviamo in botta e risposta oppure se vorremo approfondire.

Innanzitutto lo scopo della venuta di Gesù Cristo è la salvezza della vita eterna. 

Quindi se le Apparizioni fossero autentiche avrebbero lo stesso identico obiettivo. 

Tu ne fai una questione di dieci anni sono troppi, ma dieci anni per dare alle persone il tempo convertirsi e avere fede sono un tempo generoso invece. 

Perché quello che conta nel cristianesimo è la fede per ottenere la vita eterna.

E non è una mia opinione, viene ripetuto in tutte le salse nel Vangelo. 

E le Apparizioni cercano di strappare più anime possibili dalla dannazione prima che appunto succedano questi disastri che chiudono i giochi definitivamente.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Pandora ha scritto:

Non so se sia meglio un 3D apposta.

Vediamo se la risolviamo in botta e risposta oppure se vorremo approfondire.

Innanzitutto lo scopo della venuta di Gesù Cristo è la salvezza della vita eterna. 

Quindi se le Apparizioni fossero autentiche avrebbero lo stesso identico obiettivo. 

Tu ne fai una questione di dieci anni sono troppi, ma dieci anni per dare alle persone il tempo convertirsi e avere fede sono un tempo generoso invece. 

Perché quello che conta nel cristianesimo è la fede per ottenere la vita eterna.

E non è una mia opinione, viene ripetuto in tutte le salse nel Vangelo. 

E le Apparizioni cercano di strappare più anime possibili dalla dannazione prima che appunto succedano questi disastri che chiudono i giochi definitivamente.

Non credo che risolviamo, visto che non stai commentando ciò che dico e stai spostando il discorso su un piano religioso-teologico. Dalla tua risposta evinco solo che comunque per te va tutto bene, le tempistiche non sono importanti perchè quello che conta nel cristianesimo è la fede per ottenere la vita eterna. E cosa vuoi che siano 10 anni rispetto alla vita eterna?

Ne prendo atto ma ecco, su questo non metto bocca.

 

Io sto solo constatando che queste previsioni non prevedono niente di preciso spazio-temporalmente. Non ho letto tutte le previsioni di tutte le Madonne del mondo, ma mi sento di dire che la stragrande maggioranza di queste previsioni non ha un riscontro con la realtà, neanche forzato. Sono tipo le previsioni del lotto a lungo termine, con tutto il rispetto. 

Il fatto che, tra mille chiacchiere al vento, venga pescata una "previsione" vagamente azzeccata, come prova che sia veramente la Madonna a parlare lo trovo ridicolo da ogni punto di vista.

 

Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to profezie nelle Apparizioni marine _ spin off
14 minuti fa, Anarko ha scritto:

Non credo che risolviamo, visto che non stai commentando ciò che dico e stai spostando il discorso su un piano religioso-teologico

Devo per forza spostare il punto di vista.

Tu ti lamenti che le profezie non siano sufficientemente sotto data per poter essere attendibili secondo te. 

Ci crederesti di più magari se venissero date un mese prima. 

Ma chi si convertirebbe con un solo mese di tempo? 

La gente sarebbe terrorizzata e basta. 

La paura impedirebbe di ragionare. 

Devi per forza ipotizzare quale sia lo scopo di queste profezie. 

21 minuti fa, Anarko ha scritto:

Dalla tua risposta evinco solo che comunque per te va tutto bene, le tempistiche non sono importanti perchè quello che conta nel cristianesimo è la fede per ottenere la vita eterna

Beh, lo è. Tutto il Vangelo è centrato sulla vita eterna, anche le analisi dottrinali delle apparizioni usano questo criterio di rispondenza al Vangelo. 

Dunque perché dovrei ipotizzare degli scopi diversi? 

24 minuti fa, Anarko ha scritto:

Non ho letto tutte le previsioni di tutte le Madonne del mondo, ma mi sento di dire che la stragrande maggioranza di queste previsioni non ha un riscontro con la realtà, neanche forzato

Ci sono state anche profezie molto più sottodata, ricordo quelle della guerra mondiale. 

Adesso devo fermarmi un secondo magari rispondo meglio più tardi. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Anarko ha scritto:

Stiamo cercando di dare una spiegazione ai messaggi mariani partendo dal presupposto che siano autentici? 

 

Lo spinoff nasce con te che stavi affermando che siccome queste profezie sono state fatte con molto anticipo, allora non le trovavi credibili, se invece fossero state fatte sottodata.. Ti sembrerebbero un po' più attendibili.

E quello che voglio dire è che questo ragionamento non mi convince.

In pratica il "lo ha detto troppo tempo prima", secondo me, non è un parametro a garanzia di inattendibilita' della profezia e di conseguenza falsità della apparizione. 

E non lo riconosco come tale, perché il mio punto di osservazione è che "SE una Apparizione fosse autentica avrebbe per forza determinati obiettivi".

Per cui ipotizzavo che questi altri obiettivi per realizzarsi potessero avere un interesse diverso rispetto al fattore tempo. 

(Beninteso che se si esclude la truffa nulla toglie che una apparizione possa provenire da altre forze in campo)

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Anarko said:

queste previsioni non prevedono niente di preciso

Se tutte le previsioni annunciate in un luogo di presunte apparizioni (mariane, spiritiche, ufologiche, di qualsiasi tipo) fossero precise, questo costituirebbe la prova non solo della veridicità di una determinata rivelazione privata ma anche dell'esistenza di dio o chi per lui. Ora, ammesso che un dio esista (uno o più dèi), questo o questi non vogliono che la gente si sentisse obbligata a convertirsi dato che ciò annullerebbe il libero arbitrio dell'uomo ovvero la possibilità di scegliere se prendere in considerazione la bibbia, i vangeli, la morale giudeo-cristiana, la chiesa etc. Imporre una religione non è mai un buon metodo educativo e genera falsi "credenti"; se un dio è saggio chiaro che non permetterà una tale abominio per cui se dovesse "prevedere" qualcosa lo dirà nella forma confusa in modo da offrire spunti di riflessione ai fedeli (per la preghiera) e nessuna dimostrazione agli scettici (per evitare conversioni forzate non volute). Inoltre, offrirà indizi a quelli che cercano dio o coscienza superiore o un sentiero da percorrere, coloro che attualmente non stanno né da "questa" né da "quella" parte. In quest'ultimo caso serve un minimo di discernimento, non si può leggere tutto quanto viene pubblicato senza criterio e pretendere di capirci qualcosa.

Quote

Stiamo cercando di dare una spiegazione ai messaggi mariani partendo dal presupposto che siano autentici?

Sì perché secondo me queste comunicazioni non dimostrano niente agli scettici cronici, sarebbe una perdita di tempo cercare quello che non c'è (una prova definitiva). Col tempo si capirà se erano o non erano autentiche, all'inizio le prove indirette vanno cercate ognuno dentro di se, nella logica, madre di tutte le scienze.

Link to comment
Share on other sites

Cita

Se tutte le previsioni annunciate in un luogo di presunte apparizioni (mariane, spiritiche, ufologiche, di qualsiasi tipo) fossero precise, questo costituirebbe la prova non solo della veridicità di una determinata rivelazione privata ma anche dell'esistenza di dio o chi per lui.

Ma non è veroooo. Questa cosa è troppo assurda.

Cita

Ora, ammesso che un dio esista (uno o più dèi), questo o questi non vogliono che la gente si sentisse obbligata a convertirsi.

E pure questa.  Mi sembra troppo surreale questo ragionamento secondo cui dio o chi per lui, sia portatore di messaggi farfugliati e non precisi per non obbligare le persone a convertirsi, come se fosse sicuro che le persone si convertono per un messaggio preciso, come se i convertiti si sono convertiti perchè il messaggio riportato da un veggente ha indovinato i numeri al lotto, o il terremoto in culonia.. E' troppo assurdo quello che dici.

 

E' inutile che tiri in ballo gli scettici cronici: le cose che stai dicendo sono assurde pure per un credente, eddai.

 

 

Edited by malia
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, malia said:

Ma non è veroooo. Questa cosa è troppo assurda.

Giovanni 4,29 «Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto. Che sia forse il Messia?».

Come vedi basta poco per convertirsi, per cominciare a credere in un dio. Ma non è necessariamente il progetto del fato per te. C'è di più. Essere dio.

Quote

E pure questa.  Mi sembra troppo surreale questo ragionamento secondo cui dio o chi per lui, sia portatore di messaggi farfugliati e non precisi per non obbligare le persone a convertirsi, come se fosse sicuro che le persone si convertono per un messaggio preciso, come se i convertiti si sono convertiti perchè il messaggio riportato da un veggente ha indovinato i numeri al lotto, o il terremoto in culonia.. E' troppo assurdo quello che dici.

O il messaggio dev'essere nebbioso e tu resti libero di scegliere, oppure il messaggio è preciso ma questo ti toglie la libertà di scelta. L'entità dice continuamente "convertitevi!" appunto perché i messaggi non dimostrano niente (di quello che la gente si aspetta di ricevere), ma se tutti i messaggi fossero precisi a quel punto non direbbe mai "convertitevi!", sarebbe assolutamente proibito invitare alla conversione (legge cosmica). Alla fine è una questione di priorità : precisione o libertà? Certo che delinquenti non si sarebbero convertiti - ma saprebbero dove sta la verità. Sarebbe una forzatura che li renderebbe più "cattivi" (malati).

Quote

E' inutile che tiri in ballo gli scettici cronici: le cose che stai dicendo sono assurde pure per un credente, eddai.

Bisogna vedere che tipo di credenti. Sono veri credenti?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pandora ha scritto:

In pratica il "lo ha detto troppo tempo prima", secondo me, non è un parametro a garanzia di inattendibilita' della profezia e di conseguenza falsità della apparizione. 

Ragioniamo a logica positiva.

Quindi se su centinaia di messaggi, uno ci prende con un ritardo di 10 anni, è una garanzia di attendibilità?

Ti ho incollato decine di catastrofi in varie parti del mondo, mai avvenute.

Questa cosa non ti fa capire che quell'unico riscontro positivo (ad essere di manica larga) sia semplicemente un caso?

 

Poi se uno vuole credere che la Madonna ami apparire a destra e a manca, facendo lacrimare le statue, è liberissimo di farlo. 

Ma se mi porta (o si porta) come "prova rafforzativa" alla sua convinzione, una previsione vagamente azzeccata, TRALASCIANDO (volutamente) il fatto che ce ne sono un'infinità mai avvenute ed ignorando il calcolo delle probabilità a lungo termine, beh, lo saluto con un abbraccio.

Come ho già detto, se uno vuole credere per forza, ci riesce.

Se uno vuole citare frasi del Vangelo o della Bibbia per rafforzare le proprie convinzioni, ci riuscirà.

Se si vuole credere che la Madonna fornisca messaggi pieni di previsioni un po' giuste, un po' no, un po' vaghe, perchè così a differenza di San Tommaso saremmo (abbastanza) beati avendo creduto senza aver visto; o quasi...

Se si vuole credere che la Madonna ci parli di catastrofi lontane nel tempo, per darci modo di pregare, di convertirci, di riacquistare la fede...

Insomma, gira che ti rigira, un modo per autoconvincersi lo si trova.

 

 

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Anarko said:

Ragioniamo a logica positiva.

Quindi se su centinaia di messaggi, uno ci prende con un ritardo di 10 anni, è una garanzia di attendibilità?

Ti ho incollato decine di catastrofi in varie parti del mondo, mai avvenute.

Questa cosa non ti fa capire che quell'unico riscontro positivo (ad essere di manica larga) sia semplicemente un caso?

Poi se uno vuole credere che la Madonna ami apparire a destra e a manca, facendo lacrimare le statue, è liberissimo di farlo.

Ma se mi porta (o si porta) come "prova rafforzativa" alla sua convinzione, una previsione vagamente azzeccata, TRALASCIANDO (volutamente) il fatto che ce ne sono un'infinità mai avvenute ed ignorando il calcolo delle probabilità a lungo termine, beh, lo saluto con un abbraccio.

Come ho già detto, se uno vuole credere per forza, ci riesce.

Se uno vuole citare frasi del Vangelo o della Bibbia per rafforzare le proprie convinzioni, ci riuscirà.

Se si vuole credere che la Madonna fornisca messaggi pieni di previsioni un po' giuste, un po' no, un po' vaghe, perchè così a differenza di San Tommaso saremmo (abbastanza) beati avendo creduto senza aver visto; o quasi...

Se si vuole credere che la Madonna ci parli di catastrofi lontane nel tempo, per darci modo di pregare, di convertirci, di riacquistare la fede...

Insomma, gira che ti rigira, un modo per autoconvincersi lo si trova.

Vero quello che dici. Il credente in qualcosa troverà sempre nel proprio ragionamento e nelle scritture la conferma di quanto precedentemente ha stabilito che per lui è verità o una possibile verità che intende difendere. Per gli altri le scritture saranno un testo che dichiara tutto e il contrario di tutto (quindi poco utile) e le profezie contenute nelle rivelazioni come quelle di Anguera potrebbero assomigliare a una lotteria, un tirare a indovinare. Ma questo non è una novità - né anomalo. Dev'essere così.

Perché dunque un credente in qualcosa ha stabilito di crederci, o di approfondire? Per diversi possibili motivi, o per tutti questi motivi messi insieme: 1.) è stato chiamato dall'Alto a partecipare ad un progetto specifico; 2.) ha ricevuto prove nello spirito, che gli altri non possono vedere; 3.) il percorso di un profeta o veggente ha molti punti di contatto con le tue esperienze, con il tuo percorso quindi ti ci riconosci; 4.) il profeta o veggente ti è simpatico, c'è compatibilità animica o chimica; 5.) alcuni messaggi risultano identici alle tue scoperte interiori o spirituali che consideri fondamentali; 6.) lo spirito santo ti fa aprire la bibbia proprio alla pagina dove è scritto quanto afferma un veggente; 7.) lo spirito santo ti mostra messaggi significativi di un veggente bypassando migliaia di comunicazioni per te irrilevanti o inutili; 8.) telepaticamente percepisci la sincerità di una persona piuttosto che un'altra.

Se su centinaia di messaggi, uno ci prende con un ritardo di 10 anni, non è una garanzia di attendibilità, ma nemmeno la esclude.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Anarko ha scritto:

.

Quindi se su centinaia di messaggi, uno ci prende con un ritardo di 10 anni, è una garanzia di attendibilità?

Ti fermo un attimo i cavalli. 

Tu hai criticato Una profezia specifica affermando che secondo te essendo stata data dieci anni prima sarebbe inattendibile. 

E io ti ho contestato il criterio generico del "troppo tempo prima" dicendoti che dipende dall'obiettivo. Perché SE è sottolineo SE quelle Apparizioni fossero autentiche, l'obiettivo sarebbe dare il tempo per la conversione di più persone possibili. Sia per quella profezia specifica che per tutte le altre. 

Per cui contesto il tuo criterio dii "troppo tempo prima" per scartare l'attendibilità di QUELLA profezia, ma anche di tutte le altre, facendoti notare che il parametro che utilizzi non quello che utilizzerebbe chi valuti la questione dal punto di vista della rispondenza dottrinale agli obiettivi dii Gesù Cristo: conversioni per la vita eterna, what else. 

3 ore fa, Anarko ha scritto:

Quindi se su centinaia di messaggi, uno ci prende

E chi lo dice che su centinaia di messaggi solo uno ci ha preso? 

Tu mi hai solo elencato delle profezie non ancora realizzate e la tua petizione di principio è dare per scontato che non si realizzeranno mai. 

Invece, in considerazione del fatto che il fattore tempo per una determinata profezia realizzata, non è quello che si dice immediato, e questo lo hai fatto notare tu stesso, non puoi considerare una certezza che siccome le profezie del tuo elenco non si siano ancora realizzate, sia una prova provata che non si realizzeranno mai. 

Come prova provata hai solo la certezza che non si siano (ancora) realizzate. 

Per il resto siamo di fronte ad una scatola con dentro il gatto di Srhroedengher. 

Finché non apri la scatola non sai se il gatto è vivo o morto. 

E tu la scatola non l'hai aperta tanto quanto non l'ho aperta io. 

E dici "è morto sicuramente" mentre io dico "aspettiamo".  

Comunque delle profezie di Anguera ce ne sono molte che si dovrebbero già essere avverate, perlomeno leggevo così oggi su un sito che le profezie realizzate sarebbero una sessantina circa. 

Ma non ho avuto tempo di verificarlo personalmente. Lo dico con sincerità, dovrei controllare questa notizia. 

E boh forse vorrei che tu prima di affermarlo provassi che di tutte le "centinaia di profezie" se ne sia avverata solo una ed una sola, perché se me ne porti dieci che non si sono ancora verificate, mi domando sulla base di quale sicurezza sei convinto che non si realizzeranno mai. 

E questo lo affermo proprio sulla base di quel fattore tempo che per te sembra essere un discrimine, e secondo me, invece, proprio non lo è. 

(ammesso e non concesso che gli obiettivi siano quelli che ho in precedenza citato) 

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbero 22 profezie della Madonna di Anguera riferite alla Turchia e città della Turchia, di cui 5 si sarebbero già avverate, mentre 2 sarebbero in fase di svolgimento.

Alcune profezie si riferiscono  alla Turchia in generale, altre specificamente ad alcune città della Turchia, tra cui Istanbul, Smirne, Malatya, Serik, Gaziantep , Mardin,  Mersip, Pendik  https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2012/04/z-turchia-9-profezie-di-anguera-di-cui.html?m=1 (articolo aggiornato recentemente in seguito al terremoto in Turchia)

 

In particolare la profezia su Gaziantep era stata  considerata già avverata in seguito all'attentato terroristico ad un matrimonio curdo in data 21/08/2016 , un ragazzo di 12-14 anni è stato costretto a farsi saltare in aria, in conseguenza persero la vita almeno 51 persone (54 secondo un aggiornamento di La Repubblica, di cui 29 tra bambini e adolescenti ) mentre i feriti furono 94 https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/amp/ContentItem-85b564ef-ea85-42c4-abb6-cbca523064a2.html

 

In seguito al terremoto in Turchia ( e Siria) di magnitudo 7,9 ( la scossa maggiore, dato INGV ) la profezia su Gaziantep è stata revisionata, e considerata la relativa vicinanza della città all'epicentro della scossa, di soli 34 km, si è ritenuto che la profezia si riferisse a questo evento. Si consideri però che data l'elevata magnitudo della scossa, distruzione, danni, morti e feriti, si sono verificati in una buona parte della Turchia, ed anche in Siria. Non è stata quindi solo coinvolta Gaziantep, una città di circa 2 milioni di abitanti, quindi essendo parecchio popolosa è comunque a rischio alto di attentati terroristici come già avvenuto nel 2016 (in generale la Turchia è un paese ad alto rischio di attentati terroristici, ed è per questo motivo che probabilmente diverse città della Turchia sono coinvolte nelle profezie di Anguera) 

Si consideri pure, dopo la prima violenta scossa, se ne è avuta un'altra violenta di magnitudo 7,5 con epicentro diverso da quello della prima scossa, più a nord distante 50-70 km (ad occhio) contribuendo quindi ad un maggiore raggio di distruzione e morte. 

Ognuno tragga le sue conclusioni 

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Pandora ha scritto:

È possibile leggerle da qualche parte? 

 

Nell'articolato che avevo linkato  https://nostrasignoradianguera.blogspot.com/2012/04/z-turchia-9-profezie-di-anguera-di-cui.html?m=1 (aggiornato in seguito al terremoto in Turchia) Il blog è da tanti anni che si occupa delle profezia nei massaggi di  Anguera, individuando quelle che si sarebbero avverate o che siano presumibilmente in fase di svolgimento 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to profezie nelle Apparizioni mariane _ spin off
Il 18/4/2023 at 00:42, Pandora ha scritto:

Ti fermo un attimo i cavalli. 

 

Leeeeeeeeeeeeee!

Hiiiiiiiiiii... bfrrr.

Ok fermo, su. Da bravo.

Cita

Tu hai criticato Una profezia specifica affermando che secondo te essendo stata data dieci anni prima sarebbe inattendibile. 

Falso.

Io ho criticato la profezia di Trevignano in cui si diceva blandamente: "Pregate per la Turchia"; la profezia era di 1 anno e sei mesi prima e non faceva accenno a nessuna catastrofe.

Al che sei subentrata, mettendomi in bocca una frase che non ho mai detto:

Cita

No vabbè se avvertisse sotto data, sarebbe troppo tardi, se invece avverte con troppo anticipo, non va bene lo stesso.

per poi giocarti l'asso della manica (ma palesemente OT), la profezia della Madonna di Anguera:

Cita

La croce sarà pesante per quelli che stanno a Gaziantep, ma il Signore non abbandonerà il suo popolo

la quale cita espressamente la città di Gaziantep. Peccato che la profezia sia di 10 anni prima. E anche qui, aggiungo ora, si parla genericamente di una croce pesante. Ed è vero che un terremoto è una croce pesante ma è comunque un termine generico.

Al che ti ho risposto:

Cita

Se avvertisse sotto data, sarebbe perfetto. Se avverte mesi o anni prima, la probabilità che un qualsiasi evento capiti in una data zona, e che qualcuno per forza lo riesce a collegare, aumentano notevolmente.

Quindi, vostro onore, possiamo stabilire con certezza, che io non ho mai detto che una profezia fatta "troppo tempo prima" la rende inattendibile. Siamo d'accordo?

Ora risalgo a cavallo al piccolo trotto.

Clop...............clop........

Un qualunque pincopallino che afferma di essere in contatto con la Madonna, non è detto che lo sia veramente.

Una qualunque previsione fatta da un pincopallino, non diventa una PROFEZIA solo perchè afferma di essere in contatto con la Madonna. 

Una qualunque previsione che trova un qualche riscontro con la realtà, non diventa magicamente una PROFEZIA, ma semplicemente una previsione azzeccata.

Clop................Clop...............clop........

Per quanto mi riguarda una profezia è una previsione precisa di un evento che difficilmente si poteva prevedere: il che lascia supporre l'intervento di un qualche "essere" superiore, che sia la Madonna, la Preveggenza o il Diavolo.

E con precisa, intendo:

  1. sulla tipologia dell'evento,
  2. sul luogo
  3. sulla tempistica.

Chiaramente questa è una mia interpretazione della parola e lungi da me volerne fare un canone universale. Ma da un punto di vista dobbiamo partire. Poi se non sei d'accordo, dammi la tua definizione.

Al tempo testo (e qui entra ancora di più in gioco il giudizio soggettivo) non è obbligatorio che tutte le tre le condizioni elencate sopra siano pienamente soddisfatte, purchè l'evento previsto sia poco probabile, ossia in un certo senso imprevedibile. 

E' un semplice calcolo delle probabilità. O meglio, non è semplice il calcolo, ma di questo si sta parlando.

Clop...............clop........Clop...............clop.............clop........Clop........

Se prevedo un terremoto, in Italia che è una zona sismica, senza specificare fra quanto tempo, beh, non credo che diverrò magicamente un profeta no?

Se prevede un terremoto disastroso al nord Italia, quest'estate, già è un altro discorso.

Ma se da anni sto prevedendo "croci generiche" su posti precisi in date imprecisate (o viceversa) e per una volta ci becco a distanza di 10 anni.... questo non fa di me un profeta ma semplicemente un qualcuno che spara nel mucchio e che per forza prima o poi qualcosa ci prende.

Insomma spero di essere stato chiaro.

Leeeee... shshsh.. buonooooo. Dai, riposati.

Ora che sono sceso da cavallo, faccio qualche passetto indietro, giusto per ricordarti come siamo arrivati a questo punto.

All'inizio della discussione di Trevignano hai detto che:

Il 14/3/2023 at 15:26, Pandora ha scritto:

E se devo dire la verità, a me quella veggente piace moltissimo nei toni modi e atteggiamenti, inoltre di cose.. beh ne ha azzeccate un pò troppe per poter essere una che si inventa tutto.

 

Come a dire che il fatto di aver azzeccato molte profezie previsioni, poteva essere un indizio ulteriore a favore sulla sua autenticità.

Ma è veramente così? Quante previsioni ha fatto? Quante ne ha azzeccate?

Ed infatti nel corso della medesima discussione sia io che altri utenti abbiamo sollevato dei dubbi in merito, sottolineando il fatto che non basta una previsione azzeccato ma bisogna anche verificare tutte quelle fatte e scivolate come lacrime di sangue nella pioggia.

tumblr_nks4zibxEy1qg4blro7_500.gif

Edited by Anarko
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...