Jump to content

Proiezione del pensiero


Recommended Posts

Mi capita un fatto strano,non so se è successo anche ad altri,sento entità,voci che mi seguono dappertutto ma non sempre,comunque avverto queste voci a volte anche vicino il finestrino dell'auto.

Mi sono accorta anche che a volte delle persone riuscivano a sentire i miei pensieri e quando avevo la mascherina sentivo che c era anche chi ripeteva quello che dicevo a bassa voce senza neanche leggere il labiale anche se lontano 30 metri.

Per esempio a volte se sto insieme ad altre persone mi è capitato che io pensassi a delle cose e della gente ripete quello che penso oppure risponde addirittura.

Per dire stavo pensando a delle cose da dire a certa gente e quindi dentro di me dicevo-non voglio si comportino cosi' -in quel momento ha risposto un ragazzo e ha detto- come si devono comportare scusa?e dove ti sei nascosto- sono rimasta un po' sbalordita,ho pensato subito se avesse sentito il mio pensiero e a quanto pare ha detto che non capiva la voce da dove proveniva e chi parlava,adesso non so se è capitato solo a me,ma credo si avverta il mio pensiero a molte persone e non solo a chi ha il dono della sensitività come me,quindi forse ho un demone di comunicazione telepatica che sto cercando di allontanare,oltre che anche delle entità che non sempre sono carine e gentili con me,dipende.

Voi che credete?ho addirittura pensato che sono entrata in un mondo parallelo,di essere indemoniata oppure di avere delle abilità psichiche fuori dal comune,non devo vergognarmi comunque,solo che le entità malvagie le vorrei allontanare.

Rispondete e fatemi sapere se capite qualcosa,credo che di persone come me ce ne sono parecchie,giusto?

 

 

 

Edited by Paola81
Link to comment
Share on other sites

Pensare e dire è la stessa cosa. Quello che pensi modifica l'universo nel bene e nel male anche se non lo dici a nessuno. Questi episodi dovrebbero servire a insegnare agli umani l'importanza del nostro mondo "interiore". Alcune persone hanno facoltà telepatiche notevolmente superiori alla media quindi quanto pensiamo gli altri potrebbero avvertire come se fosse detto a loro inoltre alcune persone anche inconsapevolmente entrano troppo nella testa degli altri e se la cosa è reciproca  parte il dialogo. Ma anche il fatto di commentare gli avvenimenti quotidiani a voce bassa, sia quando sentono la tua voce sia quando non la sentono contribuisce al fenomeno, allora gli altri potrebbero sentirsi obbligati a rispondere. Tutto dipende se ciò ti dà fastidio oppure ti diverte. Se vuoi evitare tali comunicazioni bisogna imparare a praticare il silenzio dentro e fuori,  altrimenti continuerà. Il fatto di sentire le voci nei luoghi dove non c'è nessuno potrebbe essere un'illusione mentale-uditiva soprattutto sotto stress ma anche la ricezione telepatica da fonte ignota. Eventualmente potresti scrivere cosa ti dicono varie "voci" se non è un segreto, e quante sono, le voci.

Link to comment
Share on other sites

concordo con gabriel

ll fatto è che io faccio i videogiochi e quindi quando non li gioco bene si crea assai dialogo interno

nei videogiochi ci sono missioni che danno silenzio e missioni che provocano una perdita della forza di volontà rendendoti debole

 

però c'entra anche l'indole del sognare ad occhi aperti come ti dicevo sopra

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paola, anche a me succede non dico spesso ma abbastanza volte da non considerarlo piu' una coincidenza, ci sono situazioni nelle quali si legge nel pensiero altrui ed altre nelle quali si trasmette, e per leggere e trasmettere intendo anche atteggiamenti, espressioni del viso o del corpo, sguardi. 

Il nostro corpo comunica, non è solo un veicolo, se hai un animale dovresti sapere quanto sanno farsi capire senza parlare, quanto scattano a determinate ore senza avere un orologio, quanto intuiscono i nostri stati d'animo. 

Noi invece con le parole imbrogliamo. Poi vabbè la telepatia vera secondo me esiste, ma non credo sia legata per forza ad entità maligne, anzi per dire, nel Cristianesimo esiste un concetto che si chiama Comunione dei Santi per il quale tutti i vivi e addirittura i i morti sono uniti come corpo mistico, nel quale Gesù Cristo è la testa e i fedeli sono interconnessi gli uni agli altri. Non è un caso che molti santi e mistici "sanno cose", "leggono pensieri", addirittura possono essere presenti in due posti simultaneamente. 

Al di fuori dei fedeli Dio concede carismi anche ad altri, se lo ritiene utile. 

Al di fuori delle convinzioni del cristianesimo ci sono moltissimi racconti di monaci tibetani, o se vai a vedere i buddisti, o se leggi le incredibili telepatia degli aborigeni australiani. 

Dunque perché pensi ad entità malvage per forza? Se lo pensi dovresti definire che la cosa ti ha dato prova di essers deleteria. 

Trovo un pochino piu preoccupante il fenomeno delle voci, se le senti in continuazione, non mi sembra una bellissima cosa. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Pandora said:

tutti i vivi e addirittura i morti sono uniti

Non solo tutti i vivi e  i "morti" ma ugualmente il dentro e il fuori sono strettamente collegati nel tessuto dell'infinito e la sua struttura. Qualcuno disse:

Tutte le cose che vedete intorno
sono un riflesso di voi stessi,
come se voi
vi guardaste in uno specchio.

Ci sono molte cose che sentite
e che provate come esperienze.

Voi pensate che
sono gli occhi che vedono,
le orecchie che odono
e la mente che vive l’esperienza.

Di fatto non è così.

Tutto è reazione,
riflesso
e risonanza.

Baba, Sanathana Sarathi, Aprile 2003

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...