--- Intelligenza per me è la capacità di mettere in discussione quello che si è imparato; intelligenza per me vuol dire fluidità, perchè quando non si è radicati nelle proprie convinzioni si è fluidi. Come l'acqua.
Intelligente è quella persona che quando si trova davanti a una questione ha la capacità di mettere da parte l'acquisito per far spazio nella testa, al nuovo.
Se la testa viene sgomberata del vecchio c'è spazio per accogliere il nuovo.
Ma ci vuole coraggio per fare questo, pe
I FENOMENI PSI: UN’INDAGINE SULLA NATURA SCONOSCIUTA DI DETERMINATE POTENZIALITÀ UMANE.
Intervista di Cinzia Turnaturi a Fausto Intilla
CINZIA:
Fausto, volendo assumere per principio che i fenomeni PSI (soprattutto la telecinesi e la telepatia, nello specifico) siano "reali", saresti in grado di formulare una teoria che ne spiegherebbe la loro origine e le loro interazioni con il mondo a noi circostante?
FAUSTO:
Un'importante considerazione, alla quale giunsi qualche anno fa
Un estratto del libro di Fausto Intilla nel quale ha voluto inserire i miei commenti a un suo topic sul principio di comprensione quantistica dei nuclei inconsci.
-------------
La meditazione, un “rimedio”alla retrocausalità?
Per concludere con un “tocco di mistero” questa mia esposizione divulgativa sul Principio di compensazione quantistica dei nuclei inconsci e le sue varie correlazioni con la teoria della Sincronicità e il collasso della funzione d’onda, vorrei a questo punto
C.T.: Fausto, nel tuo libro: “Dio=mc2” (precisamente nei capitoli “Denarius Nummus” e “Le equazioni dell’evoluzione”), parli di una sorta di evoluzione dell’uomo, in correlazione al denaro, al potere e al grado di libertà di cui ogni essere umano dispone in minore o maggior misura, rispetto ai suoi simili. Possiamo approfondire la correlazione che c’è, semmai ci fosse, tra l’evoluzione scientifica e tecnologica, e il livello spirituale (o morale) dell’uomo in generale? Quali fattori entrano in g