Pandora Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 Oggi iniziano i 3 giorni della merla, considerati i più freddi dell’anno. Il detto popolare recita:“Se i giorni della merla sono freddi, la primavera sarà mite; se invece sono caldi, la primavera arriverà in ritardo”. Beh oggi è una meravigliosa giornata di sole, spero che non sia proprio vero. Fisso qui il detto, per verificare se sarà così, in primavera. 2 Quote
Vomitoyn Posted February 2, 2023 Posted February 2, 2023 Io non penso che potranno essere caldi, e comunque si gela fino a sotto le coperte È un detto che non l'o mai sentit prop. Quote
Pandora Posted February 2, 2023 Author Posted February 2, 2023 22 minuti fa, Vomitoyn ha scritto: Io non penso che potranno essere caldi, e comunque si gela fino a sotto le coperte È un detto che non l'o mai sentit prop. no è famoso, c’è gente che guarda ancora se i giorni della merla chiudono l’inverno o lo prolungano 1 Quote
Vomitoyn Posted February 2, 2023 Posted February 2, 2023 Bhoo , tanto da avere un detto deve essere famoso abbastanza'. Forse mi verrà in mente. Quote
Pandora Posted February 25, 2023 Author Posted February 25, 2023 Stato dell’arte per il momento ci sono state giornate molto soleggiate e il proverbio dei tre giorni della merla, per ora, non sembrerebbe trovare conferma. 1 Quote
Arianna Posted February 25, 2023 Posted February 25, 2023 Chi si accontenta gode..non ne sono tanto sicura😏 2 Quote
Vomitoyn Posted February 26, 2023 Posted February 26, 2023 A me sinceramente, tutto, questo freddo oggi non lo sento, è stato appena annunciato in TV., ma c'è solo il brutto tempo*, pioggia vento fastidioso. Potrebbe arrivare il freddo, ma non mi sembra che c'è, come lo intendo. Quote
Recommended Posts