Jump to content

Ristudiate Alton Arp


Recommended Posts

https://it.wikipedia.org/wiki/Halton_Arp#:~:text=Halton Christian Arp%2C detto Chip,-Planck-Institute di Monaco.

 

Bisogna riconoscere una cosa: chiunque abbia sale in zucca può essere d'accordo o meno con Alton Arp,ma deve riconoscerne il genio, la tenacia e la coerenza intellettuale.

Questo ve lo dice uno che di astronomia, di POLITICA ASTRONOMICA E DI ASTRONOMIA POLITICA  se ne intende!

Quando si segue un modello come quello del big bang, corretto o meno che sia,si cerca sempre di spiegarne le anomalie  con ipotesi e implementando varie ipotesi e dati tra di loro.

Un esempio per tutti: l'idea di materia oscura.

Un altro esempio: l'incongruenza tra la durata minimissima dei gamma ray burst,la massima potenza luminosa ed energetica dell'universo e il loro essere dovuto a fenomeni inerenti oggetti noti nella galassia e in altre.

Dicendo poi che essi sono  lontanissimi e non potrebbero essere vicini nè tanto meno fenomeni della Via Lattea.

Ma intanto si cerca di spiegarli immaginando scontri tra stelle di neutroni,tra stelle di neutroni  e buchi neri  tra buchi neri.

Usando cioè riferimenti a oggetti noti come se non potrebbero esistere fenomeni non dovuti ad oggetti noti.

Alton Arp mi è sempre stato simpatico anche come uomo,come scienziato non meno.

E adesso mi permetto una digressione: la radiazione cosmica di fondo a microonde rivela un universo  omogeneo,coerente e praticamente stazionario.

La cosa è imbarazzante perché non è spiegabile se non IPOTIZZANDO e mai provando una IPOTETICA INFLAZIONE INIZIALE che avrebbe dapprima scagliato materia ed energia dappertutto a una velocità superluce inimmaginabile per poi ricadere come in fallout creando in pratica spazio, tempo e dimensioni.

Questa inflazione è di là da provare ma serve per giustificare il fatto che la radiazione cosmica di fondo mostra un universo omogeneo,ordinato,coerente.

Non mostra nessuna espansione in nessuna direzione, le sue microonde sono di un tranquillo, ben distribuite omogeneamente e e stazionario.

Ora ,come mai l'universo ha un fondale così omogeneo e stazionario di microonde mentre il modello ne afferma l'espansione accelerata??

E questo è un esempio macroscopico di paradosso logico!

Oltre a questo, gli.astronomi stanno mettendo a punto una mappa delle onde gravitazionali che permeerebbero l'universo come un oceano.

Siccome sembra che questo oceano non sia in tempesta ma simile per omogeneità alla radiazionr di fondo, io mi e vi chiedo come mai le onde gravitazionali che sono debolissime  e influenzabilissime dalla gravitazione universale, NON MOSTRANO ALCUNA AGITAZIONE ESPANSIVA TANTO MENO ACCELERATA!!!

DUNQUE,abbiamo due mappe ritenute fondamentali dalla scienza ,microonde e onde gravitazionali che mostrano un universo omogeneo,coerente e stazionario.

E questo in netto contrasto con l'ipotesi del Big Bang e conseguente espansione accelerata dell'universo.

Mi fermo qui perché non ho la laurea in astronomia ,se l'avessi andrei avanti per ore per dimostrare di avere ragione come fanno loro.

A me servono poche parole ma soprattutto DATI E FATTI!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...