Jump to content

trasformazione dell'energia quindi...


Recommended Posts

in gergo tecnico resurrezione

è possibile, a seguito della regola che la energia si trasforma, una possibile resurrezione ossia trasformazione dello scheletro in carne? Sono scenari macabri ma surreali

dalla tomba partirebbero urla e allora ci vorrebbe un gruppo di persone pronte a scavare per capire cosa stia succedendo

questo è probabile a seguito di quelli che i maya toltechi chiamavano fermare il mondo e quindi una rimodulazione dell'attenzione

ma voi cosa ne pensate? Io studio anche per questo

sia per fermare la morte di persone anziane come opera a distanza sia di sperimentare operazioni con le energie

a voi la parola

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perché il guerriero dovrebbe morire, se poi intende ed ha la capacità di resuscitare? Tanto vale, non morire, si fa prima.

In realtà morte e rinascita è innanzitutto un concetto e procedimento esoterico - si muore nella carne per rinascere nello spirito. 'Carne' e 'spirito' s'intende non letteralmente ma simbolicamente come stato d'essere interiore (c'è chi si fa guidare dalla "carne", coscienza inferiore, e c'è chi si fa guidare dallo "spirito", coscienza superiore). Dunque si muore nella carne per rinascere nello spirito in questa esistenza, prima lo fai e meglio è, non in un'altra o successiva.

Questa trasformazione durante la vita terrestre ti fa accedere all'altra resurrezione, quella della carne dopo la morte. Ovvero, il creatore ti ricrea con un nuovo corpo, chiamato "celeste" (come il nostro attuale però incorruttibile e immortale) partendo dal DNA - "anima" o codice genetico e la memoria delle esperienze, come premio per essere passato dalla morte interiore alla vita interiore durante la prima resurrezione.

La prima trasformazione, il creatore non può compiere al posto tuo, e nessun altro potrebbe, solo tu. La seconda trasformazione nessun uomo può compiere, ma solo il creatore dato che serve la scienza superiore che l'uomo della Terra attualmente non possiede (clonazione integrale). La prima è soltanto interiore, la seconda è soltanto esteriore; la prima una volta effettuata, ci dà il diritto alla seconda.

Se qualcuno pensa di poter resuscitare da solo (dalle ossa alla carne) senza l'intervento di un creatore, dovrebbe dimostrarlo io mai visto. In ogni caso è un argomento interessantissimo. Fermare il dialogo interiore significa fermare il mondo. Attraverso il silenzio interiore il mondo così come lo conosciamo cessa di esistere. In tal caso si entra in una realtà senza tempo e senza spazio, tuttavia è una modalità di essere interiore non è che si entra in un altro mondo fisico, sei sempre nello stesso spazio tempo di prima solo che adesso diventi consapevole della realtà, l'unica che c'è.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

tieni presente che le persone non muoiono a caso

c'è sempre un motivo

anche la parola falsa quindi la menzogna, sulla persona che poi morirà, può portare alla morte quindi è lavorando su questa precedente che si può ritrovare la vita

tieni presente che la storia della rinasciata nella coscienza è una parafrasi new age quindi del pensiero new thought ereditato dalle religioni

io mi baso su quello che è probabilistico al di la degli schemi e quindi non dimostrabile subito ma nel tempo

 

Edited by Karver
Link to comment
Share on other sites

la reincarnazione è una cosa...prendere un corpo e rifarlo è un'altra

tutto è possibile, ma sulla materia ci sono numerosi misunderstanding

a) gli shinigami sanno della data della morte

b) un corpo va nell'altro mondo prima con il corpo astrale, si "scarica" e sparisce o c'è un finto cadavere

c)gli shinigami possono ricostruire il corpo velocemente, prendendo un backup dal corpo del passato più memoria che può essere quella del passato o se fa il lavoro bene può essere quella del momento prima della morte

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito che ogni uomo avrebbe un doppio corpo uno dei due si trova in un altro mondo, e che lo spirito sia in grado di ricostruire il proprio corpo originario - una volta morto - senza scienza e tecnologia ma sono solo voci. Io ci credo poco. Anzi, niente. Chi me lo ha detto sosteneva che il secondo corpo veniva utilizzato da Potenze Oscure per manipolarci e quindi andava distrutto a distanza con il Pensiero concentrato, andava fatto esplodere. Chi ci crede, può provare...

Link to comment
Share on other sites

Il 13/5/2024 at 21:46, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Io ho sentito che ogni uomo avrebbe un doppio corpo uno dei due si trova in un altro mondo, e che lo spirito sia in grado di ricostruire il proprio corpo originario - una volta morto - senza scienza e tecnologia ma sono solo voci. Io ci credo poco. Anzi, niente. Chi me lo ha detto sosteneva che il secondo corpo veniva utilizzato da Potenze Oscure per manipolarci e quindi andava distrutto a distanza con il Pensiero concentrato, andava fatto esplodere. Chi ci crede, può provare...

E questo corpo sarebbe l'eterico? 

Il corpo originario secondo me è la coscienza che sa di essere coscienza che poi si materializza attraverso un corpo fisico nel mondo ma il fattore fisico è secondario, una conseguenza. 

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Posted (edited)

Prima di risorgere bisognerebbe capire cosa significa morire, muore il corpo che pervaso da anima abbandona il corpo stesso poiché non c'è più quella energia vitale o elettrica che la trattiene.

Adesso bisogna capire questa anima del peso ipotizzato di 31 gr. quale sorte la attende, se questa anima fosse energia pura dove va a finire, come si comporta, dove si trasferisce o dove si lega, se si congiunge ad una enorme fonte madre di energia e si fonde ad essa, riesce poi ad essere sempre se stessa oppure si rinnova in un'altra anima ?

Probabilmente si, forse rare eccezioni che vagando per il Cosmo mantengono la loro integrità e parte di memoria per poi finire forse per caso in un altro corpo che, potrebbe significare reincarnazione, la reincarnazione non sarebbe un processo consueto ma raro ed eccezionale, forse siamo legati tutti ad una unica fonte energetica di cui ne facciamo parte integrale, da qui l'affermazione che "Siamo tutti Fratelli".

A parte tutto questo, adesso mi sorge un dubbio, l'anima di un individuo, come e quando prende corpo in un individuo?

Forse prende possesso di un corpo nell'atto del concepimento?

Oppure filtra in esso lentamente durante la crescita sotto forma di energia per poi avere una propria identità?

Edited by Celestino
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 4 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...