Jump to content

Recommended Posts

Ieri, mentre pregavo il rosario, ho avuto una visione.

È la prima volta che mi succede, non mi era mai capitato prima di avere visioni.

E non era niente di strano, ero lucida consapevole e presente, non ero in estasi o in uno stato diverso dal normale, semplicemente vedevo delle cose.

Ero incuriosita da quello che vedevo, perché lo vedevo proprio bene, sarà durato mezzo minuto in cui mi guardavo tutto intorno incuriosita per capire quello che stavo guardando, dato che mi ci trovavo in mezzo.

All'inizio vedevo solo fuoco e fiamme, di un giallo e rosso molto intenso, con nuvole di fumo nel cielo. Era un paesaggio brullo e distrutto, nero, giravo intorno lo sguardo, c'erano oggetti che arrivavano dal cielo provocando esplosioni, distruggendo case e palazzi dei quali restavano in piedi gli scheletri, spuntoni di ferro uscivano dalle macerie di una parte rialzata alla mia sinistra.

Sulla mia destra invece campeggiava un enorme crocefisso di tre quarti con un Cristo che sembrava vivo e di carne, non una statua, era voltato verso la sua destra, per cui ne vedevo il profilo e lo distinguevo benissimo, non era una visione confusa. Restava immobile mentre avveniva questo scempio, di bombe, guerra, esplosioni, fuoco.

Vedevo quel luogo bruciare, e solo verso la fine il crocefisso si è dissolto ed il paesaggio e il cielo sono diventati di un bianco accecante, invasi da una luce innaturale bianchissima.

Ho cercato l'immagine e ho trovato qualcosa di simile.

Ora la cerco e la posto.

Edit

Ecco, questa è l'immagine più simile per posizione del crocifisso e colori, anche se in quello che ho visto io c'erano moltissime fiamme.

 

alexandarilich220300077_0.jpg

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

alcune visioni a me accadono con alcuni farmaci

cioè vedo delle immagini di cose

parlo sempre degli psico farmaci

però magari le immagini prendile cose cose da approfondire meglio, forse significa che c'è una presenza particolare 

 

io non sono religioso però sono una persona che si incuriosisce molto alle cose di ogni natura

 

Edited by Karver
  • Sad 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 22/3/2024 at 21:43, Karver ha scritto:

alcune visioni a me accadono con alcuni farmaci

cioè vedo delle immagini di cose

parlo sempre degli psico farmaci

però magari le immagini prendile cose cose da approfondire meglio, forse significa che c'è una presenza particolare 

 

io non sono religioso però sono una persona che si incuriosisce molto alle cose di ogni natura

 

Ah.

Beh non prendo psicofarmaci, né nessun altro medicinale, salvo all'occorrenza.

Cosa significa "forse c'è una presenza particolare"? Cosa intendi?

Link to comment
Share on other sites

forse quando pratichi la preghiera e trovi il crocifisso come hai detto tu con fiamme giusto? Forse significa che c'è qualcosa di negativo che ti vuole sviare dal tuo percorso religioso

significa che farei anche cose per proteggermi meglio

 

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Karver ha scritto:

forse quando pratichi la preghiera e trovi il crocifisso come hai detto tu con fiamme giusto? Forse significa che c'è qualcosa di negativo che ti vuole sviare dal tuo percorso religioso

significa che farei anche cose per proteggermi meglio

 

Un non credente che dice una cosa simile mi fa strano veramente.

Io comunque non l'ho intesa un questo senso, il crocifisso non bruciava.

In compenso ho scoperto che esiste tutta un'iconografia sulla croce tra le fiamme.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il significato del fuoco associato alla croce. Significa sacrificio.

La croce infuocata è il simbolo della sofferenza e dello spirito di sacrificio del figlio di Dio, simbolo di sacrificio e di dono di vita. 

Il fatto è che io non vedevo la croce fiammeggiante, vedevo il paesaggio in fiamme e la croce non bruciava, era come un testimone che assisteva.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Karver ha scritto:

magari c'è qualcuno che ti sa dare risposte migliori

purtroppo questo forum è morto e non è più come una volta

dove era sovraaffollato e c'erano molte esperienze

Ogni risposta va bene a chi brancola nel buio.

E poi questo rimane sempre il posto in cui poter scrivere esperienze simili senza essere giudicati.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Pandora

Il fatto che tu abbia avuto queste visioni di Venerdì, a pochi giorni dal Venerdì Santo, mentre pregavi il Santo Rosario mi fa pensare ad un dono. Un dono che hai ricevuto. Hai visto semplicemente in forma materiale "il fuoco".. simbolo della condizione delle anime sofferenti, nel peccato.. che ci circondano e di cui facciamo parte senza eccezioni. Infatti bruciava tutto tranne la Croce che si stagliava, in netto contrasto con le fiamme, in uno stato di quiete. Una quiete data dalla consapevolezza.

Ma è bastata la sola presenza del Cristo sulla Croce a generare una luce tale che anche le fiamme sono sparite nel contrasto insostenibile. Una luce che tu stessa hai riconosciuto come innaturale.. Talmente sfolgorante da accecare la visione delle fiamme.

Nel dono che hai ricevuto è chiaro il messaggio "Cristo è il sollievo della sofferenza". Ed il fatto che lo hai ricevuto in preghiera è semplicemente stupendo

Aggiungo.. mai sottovalutare la potenza del Santo Rosario

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Il 27/3/2024 at 15:29, Filippo ha scritto:

Ciao @Pandora

Il fatto che tu abbia avuto queste visioni di Venerdì, a pochi giorni dal Venerdì Santo, mentre pregavi il Santo Rosario mi fa pensare ad un dono. Un dono che hai ricevuto. Hai visto semplicemente in forma materiale "il fuoco".. simbolo della condizione delle anime sofferenti, nel peccato.. che ci circondano e di cui facciamo parte senza eccezioni. Infatti bruciava tutto tranne la Croce che si stagliava, in netto contrasto con le fiamme, in uno stato di quiete. Una quiete data dalla consapevolezza.

Ma è bastata la sola presenza del Cristo sulla Croce a generare una luce tale che anche le fiamme sono sparite nel contrasto insostenibile. Una luce che tu stessa hai riconosciuto come innaturale.. Talmente sfolgorante da accecare la visione delle fiamme.

Nel dono che hai ricevuto è chiaro il messaggio "Cristo è il sollievo della sofferenza". Ed il fatto che lo hai ricevuto in preghiera è semplicemente stupendo

Aggiungo.. mai sottovalutare la potenza del Santo Rosario

Caspita che lettura profonda. Devo pensarci un attimo.

Link to comment
Share on other sites

Il 27/3/2024 at 15:29, Filippo ha scritto:

Ciao @Pandora

Il fatto che tu abbia avuto queste visioni di Venerdì, a pochi giorni dal Venerdì Santo, mentre pregavi il Santo Rosario mi fa pensare ad un dono. Un dono che hai ricevuto. Hai visto semplicemente in forma materiale "il fuoco".. simbolo della condizione delle anime sofferenti, nel peccato.. che ci circondano e di cui facciamo parte senza eccezioni. Infatti bruciava tutto tranne la Croce che si stagliava, in netto contrasto con le fiamme, in uno stato di quiete. Una quiete data dalla consapevolezza.

Ma è bastata la sola presenza del Cristo sulla Croce a generare una luce tale che anche le fiamme sono sparite nel contrasto insostenibile. Una luce che tu stessa hai riconosciuto come innaturale.. Talmente sfolgorante da accecare la visione delle fiamme.

Nel dono che hai ricevuto è chiaro il messaggio "Cristo è il sollievo della sofferenza". Ed il fatto che lo hai ricevuto in preghiera è semplicemente stupendo

Aggiungo.. mai sottovalutare la potenza del Santo Rosario

Ci ho pensato. Mi è chiaro il messaggio che Cristo è il sollievo dalla sofferenza. 

Avevo pensato anche io potesse essere il Purgatorio o l'Inferno, però l'ho escluso e ti spiego perché.

Il Purgatorio e l'Inferno sono luoghi nei quali le anime dei peccatori espiano la loro sofferenza per il rifiuto di Dio e sono gli attori principali, i protagonisti.

Quel luogo invece era vuoto. Non c'era un'anima. Né viva né morta. Era un luogo fisico deserto che andava a fuoco, con addirittura strutture di edifici bruciati.

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Pandora ha scritto:

Quel luogo invece era vuoto. Non c'era un'anima. Né viva né morta. Era un luogo fisico deserto che andava a fuoco, con addirittura strutture di edifici bruciati.

Esattamente. Dal tuo racconto io ho avuto chiarissime queste percezioni. Era materia che bruciava la materia. Che assume un significato estremamente profondo nel contesto del periodo che stiamo vivendo.

Non si vedevano anime poichè invisibili agli occhi materiali. 

Mentre sto scrivendo questa risposta mi arriva un intuizione.. "le anime sarebbero state visibili nella luce che ha avvolto tutto".. ma l'ho scritta di getto, così come ricevuta.. ora sono io che devo pensarci 

Link to comment
Share on other sites

Il 28/3/2024 at 20:39, Filippo ha scritto:

Esattamente. Dal tuo racconto io ho avuto chiarissime queste percezioni. Era materia che bruciava la materia. Che assume un significato estremamente profondo nel contesto del periodo che stiamo vivendo.

Non si vedevano anime poichè invisibili agli occhi materiali. 

Mentre sto scrivendo questa risposta mi arriva un intuizione.. "le anime sarebbero state visibili nella luce che ha avvolto tutto".. ma l'ho scritta di getto, così come ricevuta.. ora sono io che devo pensarci 

Può darsi, ma io non ne ho viste. La mia attenzione era concentrata su un enorme disco bianco, non so se fosse il sole, immerso in una luce abbagliante bianca che si espandeva sembra di più, cancellando tutto e facendolo risplendere di un bianco accecante.

Comunque tutta la mia sensazione era quella di una distruzione atomica.

Link to comment
Share on other sites

comunque quelle che tu hai avuto erano visioni

a volte mi capita di avere visioni quando mi confronto con numeri o altre cose

puoi anche dare il comando (se sono visioni negative) di dire non voglio vedere questa immagine voglio che scompaia

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 26/3/2024 at 21:43, Pandora ha scritto:

Ho trovato il significato del fuoco associato alla croce. Significa sacrificio.

La croce infuocata è il simbolo della sofferenza e dello spirito di sacrificio del figlio di Dio, simbolo di sacrificio e di dono di vita. 

Il fatto è che io non vedevo la croce fiammeggiante, vedevo il paesaggio in fiamme e la croce non bruciava, era come un testimone che assisteva.

Mi ha colpito questo testo e questa simbologia a cui hai trovato un significato, a dire il vero appena ho letto questo messaggio sono stato pervaso da angoscia, tristezza ed amarezza poiché, in una frazione di secondo ho esteso questo significato agli eventi che si stanno realizzando attualmente nel mondo.

Il Signore si è sacrificato per il bene dell'umanità e per il dono della vita nei tempi in cui fu crocifisso, adesso....... può voler dire....... "Tocca a voi".

Quello che vediamo per Tv è il minimo, certo si vedono intere città ridotte in macerie, neppure il sisma riesce in tanta distruzione però, attualmente tra guerre, guerriglie e guerricciole locali, queste coprono un numero di circa 40 in tutto il pianeta, mietendo vittime e generando sofferenze generazionali, mentre noi ne siamo a conoscenza solo di 2 di guerre.

Adesso tocca a noi umani soffrire, stiamo già soffrendo e spero solo che questo dramma non sia solo l'inizio di un dramma molto più grande, Dio ha fatto già la sua parte, siamo stati cocciuti a non capire in 2000 anni di storia, quale altra interpretazione potresti dare alla tua visione apocalittica?

Io però nel genere umano sono fiducioso poiché in tutto questo male mondiale ordito esclusivamente da pochissimi uomini, c'è una enorme maggioranza di menti volti all'amore, alla pace, all'altruismo vero per il prossimo, spero prevalga l'amore all'apocalisse, mah ! Chi vivrà vedrà.

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Celestino ha scritto:

Mi ha colpito questo testo e questa simbologia a cui hai trovato un significato, a dire il vero appena ho letto questo messaggio sono stato pervaso da angoscia, tristezza ed amarezza poiché, in una frazione di secondo ho esteso questo significato agli eventi che si stanno realizzando attualmente nel mondo.

Il Signore si è sacrificato per il bene dell'umanità e per il dono della vita nei tempi in cui fu crocifisso, adesso....... può voler dire....... "Tocca a voi".

Quello che vediamo per Tv è il minimo, certo si vedono intere città ridotte in macerie, neppure il sisma riesce in tanta distruzione però, attualmente tra guerre, guerriglie e guerricciole locali, queste coprono un numero di circa 40 in tutto il pianeta, mietendo vittime e generando sofferenze generazionali, mentre noi ne siamo a conoscenza solo di 2 di guerre.

Adesso tocca a noi umani soffrire, stiamo già soffrendo e spero solo che questo dramma non sia solo l'inizio di un dramma molto più grande, Dio ha fatto già la sua parte, siamo stati cocciuti a non capire in 2000 anni di storia, quale altra interpretazione potresti dare alla tua visione apocalittica?

Io però nel genere umano sono fiducioso poiché in tutto questo male mondiale ordito esclusivamente da pochissimi uomini, c'è una enorme maggioranza di menti volti all'amore, alla pace, all'altruismo vero per il prossimo, spero prevalga l'amore all'apocalisse, mah ! Chi vivrà vedrà.

Grazie, Celestino. Non volevo turbare nessuno, ma è quello che è.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pandora ha scritto:

Grazie, Celestino. Non volevo turbare nessuno, ma è quello che è.

Già, sarebbe triste se fosse così come l'ho interpretata io, spero di sbagliare, però è solo una mia interpretazione del tuo racconto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 07/05/2024 at 20:19, Celestino ha scritto:

Già, sarebbe triste se fosse così come l'ho interpretata io, spero di sbagliare, però è solo una mia interpretazione del tuo racconto.

Sono appena incappata nella profezia della Madonna di Akita, e la situazione descritta sembra la stessa che ho visto 

"Come ti ho detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l’umanità.

Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti.

Le sole armi che vi resteranno sono il Rosario e il Segno lasciato da Mio Figlio. Recitate ogni giorno le preghiere del Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, i vescovi e i preti"

È proprio come nella mia visione, il fuoco che cade dal cielo distruggendo tutto.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Ho letto adesso le profezie della Santa di Akita in Giappone, però, perdonami Pandora, non riesco a concepire che il Padre Celeste possa cancellare la gran parte dell'umanità per i peccati di altri, considera che i sopravvissuti potrebbero essere i peggiori individui, quelli con più colpe di tutti e con i peccati di maggiore gravità, questo poiché, chi ha più fondi a disposizione spesso è il più criminale di tutti e si sà, con i fondi si possono organizzare depositi e bunker per sopravvivere lunghi periodi, magari già dispongono preventivamente di tali risorse.

Non credo che il Buon Dio queste probabilità non le abbia già considerate, io credo che non si debba pregare per il Papa, i Vescovi ed i Preti, pregare esclusivamente lo si deve a Dio, se ricordo bene da qualche parte nella Bibbia c'è scritto qualcosa del genere cioè, che Santi e simili, non devono in alcun modo avere più considerazione di Nostro Signore.

Sinceramente, tu senti di dover meritare, subire, o semplicemente essere vittima del presunto Castigo Divino?

Sinceramente io per quello che mi riguarda credo di meritare forse qualche piccola punizione, ma nulla di così devastante, così come credo che la maggior parte dei popoli non lo meriti, non credo che il Signore faccia "Tabula Rasa" come in passato, lo stesso Signore di fronte ad una delle Sue distruzioni disse "Mai più" l'evento non ricordo quale sia, però queste furono le Sue parole tramandate sui Testi Sacri.

Non posso accettare questo scempio del Signore se veramente lo mettesse in atto, non per la mia personale persona ma, ci sono un sacco di nostri figli e tantissima brava gente che non merita assolutamente la distruzione, tanta gente già soffre di suo, non bisogna infierire su costoro, magari li si dovrebbe tendere una mano, una vera mano benevolenza, conforto ed amore, però...... cosa dire !

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Celestino said:

Ho letto adesso le profezie della Santa di Akita in Giappone, però, perdonami Pandora, non riesco a concepire che il Padre Celeste possa cancellare la gran parte dell'umanità per i peccati di altri,

C'è da considerare...

-che non esistono santi sulla Terra

-anche se, in teoria, tutti i cristiani dovrebbero esserlo

-lo stesso discorso vale anche per le altre religioni

-tutti i musulmani, tutti gli ebrei etc dovrebbero essere santi

-ma lo sono? ovviamente no

-il salario del peccato è la morte

-chiunque non è santo è automaticamente peccatore

-ora, peccatore = criminale (con riferimento alla legge di dio)

-quindi la giustizia suprema richiede il suo pegno

-da tutti i peccatori ergo da tutta l'umanità

-se qualcuno sopravviverà a quello che viene, sarà un 'miracolo'

-insomma una concessione dall'Alto, a qualcuno, che poi avrà la missione di ricostruire la (nuova) civiltà, cosa parecchio impegnativa e gravosa

Michea 6:8 O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; che altro richiede da te il Signore, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?

Quote

io credo che non si debba pregare per il Papa, i Vescovi ed i Preti, pregare esclusivamente lo si deve a Dio, se ricordo bene da qualche parte nella Bibbia c'è scritto qualcosa del genere cioè, che Santi e simili, non devono in alcun modo avere più considerazione di Nostro Signore.

Pregare per i capi-popolo ha senso, in quanto un'autorità, la quale ha il potere di guidare o instradare le masse; quindi, se i capi-popolo sbagliano, tutti tendono a sbagliare/ si perdono, mentre quando i capi-popolo rinsaviscono (a causa di un intervento divino richiesto dai fedeli) ecco che tutti possono essere perdonati e salvati. Per cui, se vuoi salvare molte persone (o addirittura tutti quanti) conviene pregare per i capi-popolo e non per singoli credenti (qualche parente, amico, etc). Nel Cattolicesimo chi è che conta maggiormente? Il Pontifex, cardinali, vescovi, ovvio... Ciò indipendentemente dai meriti, parliamo di titoli e mansioni. Non è che devi pregare il papa o i santi, ma pregare PER il papa e per i santi, per il loro perfezionamento, per la loro conversione, per il loro progresso spirituale. Pregare per gli altri e non per sé stessi è segno di umiltà e altruismo, cosa ottima.

Quote

Sinceramente, tu senti di dover meritare, subire, o semplicemente essere vittima del presunto Castigo Divino?

Non sentirsi "piccoli" di fronte al Creatore ci impedisce di diventare (veri) cristiani, veri musulmani, veri ebrei etc. Chi si eleva sarà abbassato e chi si abbassa sarà elevato, in Terra e in Cielo. Chiaramente ho risposto dal punto di vista teologico essendo felicemente Ateo.

Link to comment
Share on other sites

Il 25/05/2024 at 20:14, Celestino ha scritto:

Ho letto adesso le profezie della Santa di Akita in Giappone, però, perdonami Pandora, non riesco a concepire che il Padre Celeste possa cancellare la gran parte dell'umanità per i peccati di altri, considera che i sopravvissuti potrebbero essere i peggiori individui, quelli con più colpe di tutti e con i peccati di maggiore gravità, questo poiché, chi ha più fondi a disposizione spesso è il più criminale di tutti e si sà, con i fondi si possono organizzare depositi e bunker per sopravvivere lunghi periodi, magari già dispongono preventivamente di tali risorse.

Non credo che il Buon Dio queste probabilità non le abbia già considerate, io credo che non si debba pregare per il Papa, i Vescovi ed i Preti, pregare esclusivamente lo si deve a Dio, se ricordo bene da qualche parte nella Bibbia c'è scritto qualcosa del genere cioè, che Santi e simili, non devono in alcun modo avere più considerazione di Nostro Signore.

Sinceramente, tu senti di dover meritare, subire, o semplicemente essere vittima del presunto Castigo Divino?

Sinceramente io per quello che mi riguarda credo di meritare forse qualche piccola punizione, ma nulla di così devastante, così come credo che la maggior parte dei popoli non lo meriti, non credo che il Signore faccia "Tabula Rasa" come in passato, lo stesso Signore di fronte ad una delle Sue distruzioni disse "Mai più" l'evento non ricordo quale sia, però queste furono le Sue parole tramandate sui Testi Sacri.

Non posso accettare questo scempio del Signore se veramente lo mettesse in atto, non per la mia personale persona ma, ci sono un sacco di nostri figli e tantissima brava gente che non merita assolutamente la distruzione, tanta gente già soffre di suo, non bisogna infierire su costoro, magari li si dovrebbe tendere una mano, una vera mano benevolenza, conforto ed amore, però...... cosa dire !

Saluti.

Mah, mi pare che le persone buone muoiono esattamente come tutte le altre.

Se non sbaglio è la fede ebraica che considera la vita terrena (il benessere e la fortuna anche) come il premio divino per le proprie azioni meritevoli, se non sbaglio, mentre per i cristiani cattolici si parla di vita eterna.

O erano i calvinisti? Non ricordo bene. 

Comunque: qualcosa vorra' dire se Gesù Cristo ci ha salvato dalla morte eterna.

Non è una frase vuota, è una frase piena.

Per quanto riguarda l'Apocalisse, dato che la visione era del tipo, c'è scritto chiaramente che molti giusti moriranno, si parla di martiri, di gente imprigionata ed uccisa, ma se guardi la storia umana gli innocenti sono sempre morti, non è che te lo deve dire il mio sogno o l'Apocalisse e ti scandalizzi.

Basta accendere la televisione per vedere quanti innocenti stanno morendo tutti i giorni nel mondo. 

Preoccuparsi per i propri figli è giusto e sacrosanto, un credente cristiano che ha davvero fede, li affida a Dio, alla Madonna, chiede aiuto e protezione per loro, chiedevano aiuto i contemporanei a Gesù figuriamoci noi, ma quello cristiano è un discorso complicato che non può mai, mai escludere che Dio è Giusto per definizione. 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Rispondo ad entrambi Gabriel e Pandora.

Gabriel, tu ti dichiari "Felicemente ateo", cioè sarebbe a dire che da dizionario "Neghi l'esistenza di Dio", però ad essere sincero da quello che scrivi non dai questa impressione, dai esattamente l'impressione opposta, non prenderla come un insulto, non mi permetterei mai, forse potresti identificarti in un agnostico più che in un ateo ?

Pandora invece credo che tu sia molto credente, io spesso prego per i miei figli e per le persone a cui voglio bene, ho anche pregato il Signore di risparmiare una presunta Apocalisse che sarebbe causa di sterminio di massa e di innocenti, ci sono innocenti che no hanno alcuna colpa, se proprio lo sterminio ci debba essere allora che sia selettivo, io non mi escludo, non ho colpe e peccati gravi ma se proprio bisogna ripulire la razza umana allora che prenda anche me e risparmi i giovani, gli innocenti ed i giusti.

Ho letto tempo addietro qualcosa inerente dei rapimenti di milioni di persone ad opera del Signore, milioni di persone saranno rapiti e portati in Cielo mentre gli altri subiranno Tribolazioni e poi non so cosa accadrà, forse ci sarà un grande sterminio ?

Sinceramente non sono preoccupato per me stesso, sono preoccupato per i giovani, i miei figlioli e per le persone che amo, ma nel contempo stesso credo anche nel perdono Divino, Dio non dovrebbe attuare piani di sterminio bensì piani di rieducazione, un padre ama sempre i propri figli, anche se fanno azioni cattive e finiscono in galera, ma forse Dio non la pensa così.

Saluti.

Edited by Celestino
Link to comment
Share on other sites

In quanto ateo-gnostico voglio conoscere la verità ultima. Un ateo non crede in nessuna forma di divinità ma non nega e non rifiuta le informazioni contenute nei testi sacri originali o correttamente tradotti dei vari popoli tra cui bibbia, corano, scritti bahai, libro di mormon, i veda, il canone buddista etc. Tali rivelazioni non necessariamente parlano di dèi, secondo me parlano di scienziati extraterrestri (uomini come noi, ma più progrediti) e della loro incommensurabile saggezza. Io non sono agnostico, perché gli agnostici ritengono impossibile accedere alla conoscenza superiore, la quale invece è perfettamente accessibile però a certe condizioni, occorre prepararsi psicologicamente e spiritualmente prima di cercare la vera realtà. Piani di rieducazione? Sono stati effettuati senza successo da Adamo (prime creature umanoidi) fino ad oggi. Per me, qualsiasi cosa decide "dio", è giusto, sicuramente è più giusto di quello che avrebbero deciso gli umani della Terra. Su questo non ho alcun dubbio. Ovviamente per me dio biblico è un gruppo di alieni, per i cattolici è un essere soprannaturale - ma la sostanza (ovvero l'insegnamento) non cambia.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Si, condivido, Dio che sia un essere Materiale o Divino, la sostanza non cambia, è sempre un essere di capacità molto superiori, però, non sappiamo se questo essere sia stato Materiale e poi si sia ulteriormente evoluto in essere di pura energia diventando un Divino, comunque come dici tu, la sostanza non cambia.

P.S. - Comunque, ho postato qualcosa a riguardo una presunta evoluzione umana in "Scienze e nuove tecnologie", il post si chiama " Civiltà di Tipo 1° nel 2371" ho letto e condiviso questa presunta evoluzione umana che fa riflettere sulle potenzialità del cervello umano.

Edited by Celestino
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...