Jump to content

Che brutto vedere: illusionismo cinematografico


Recommended Posts

Certo che....paragonando queste scene a quelle finali del film viene da ridere e basta.

Vedere il buon Eastwood inpacciarsi con la pistola,un tecnico che gli sbatte la mano "dove  si vede" ....fa passare la voglia di vedere film. 

Ed ecco una serie di video molto ....didattici  per il mio discorso:

 

 

 

Il futuro dei film sarà questo: attori in calzamaglia  e,forse,robot in calzamaglia su cui proietteranno immagini di esseri umani. Gli attori  diventeranno dei "doppiatori" visivi e gli spettatori dei contenitori del nulla. 

Nota Personale

Io non farei  l'attore cinematografico neppure se mi pagassero a peso d'oro.  

Sarei piuttosto un bravo regista  di favole mie ma non di quelle altrui e non vorrei marionette  seppur abili e affascinanti come attori.

Gli attori,in fondo, sono dei cloni di personaggi e trame altrui che colorano, quando va bene,di proprio.

I più fortunati e bravi  sono quelli teatrali di buon livello: recitano in diretta una storia integra e sensata  che gli spettatori godono momento per momento!!!

nb

Ricordate il capitano Picard  di Star Treck?

Dava fastidio a Gene Roddenderry, autore dei racconti della serie, "perchè era troppo bravo e maturo nel recitare".

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Dipende su cosa ti soffermi. Se invece di soffermarti sugli attori, ti soffermi su quello che fanno i tecnici... Be', è un lavoro incredibile, da sempre, con analogico o con computer graphic. 

Il problema di noi italiani è che ci soffermiamo sempre e solo sulle figure artistiche, quindi è per noi più spontaneo valutare un attore anziché una equipe di tecnici. 

Purtroppo nel mondo dell'intrattenimento i tecnici sono quelli che fanno il lavoro "sporco" e sono anche quelli che vengono premiati (pagati) meno. I tecnici sono anche quelli che hanno salvato registi impacciati e attori mediocri in tante occasioni. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...