Jump to content

Caso Vallecas


Recommended Posts

Come da titolo, il "caso Vallecas" così denominato da un quartiere di Madrid in Spagna, luogo in cui si verificarono gli eventi. Parliamo di una ragazza che si chiamava Estefania Gutierrez Lazaro che un giorno decise di fare una seduta spiritica insieme ad un'amica, utilizzando una tavola ouija per parlare con un ex fidanzatino morto a causa di un incidente stradale. 

Le fonti raccontano che un'insegnante scoprì le due adolescenti che stavano eseguendo la seduta spiritica all'interno di un locale della scuola e spezzò la tavola, interrompendo così la seduta. Alcune compagne di scuola dissero di avere visto del fumo uscire dalla tavoletta, che venne poi inspirato da Estefania - fonte non certa - ma in ogni caso la comunicazione se esistente, venne interrotta bruscamente.

Fatto sta che da quel momento Estefania iniziò a soffrire moltissimo ed a mostrare atteggiamenti che non aveva avuto in precedenza: svenimenti, allucinazioni, sintomi di attacchi epilettici, mancanza di forze, aggressività.

Il giorno 14 luglio 1991, all'età di circa 18-20 anni, entrò in uno stato di catalessi e morì in ospedale nonostante le precedenti visite mediche non avessero rilevato nulla.

Dal giorno della sua morte iniziarono ad accentuarsi gli eventi paranormali all'interno della casa in cui viveva insieme alla sua famiglia, eventi ai quali in precedenza sembrava assistere la sola ragazza, come ad esempio fotografie bruciate, vetri rotti, voci, oggetti che si spostavano da soli, tanto che vennero infine allertate le forze dell'ordine spagnole, le quali a loro volta annotarono una serie di fenomeni inspiegabili e per i quali nulla potevano fare. 

Dopo circa due anni dalla morte della ragazza, nel 1992, la famiglia dopo essere fuggita in piena notte dall'appartamento, decise di trasferirsi e da allora non furono più registrati fenomeni paranormali.

Fonte: Articolo in italiano

Cosa ne pensate?

Suggestione, estrema sensibilità, malattie non diagnosticate, contatti con qualcosa di malevolo, altro? Avete mai fatto sedute spiritiche con la tavoletta? 

 

 

Edited by Ghia
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...