Jump to content

Come lavorare col karma


Recommended Posts

innanzitutto si parte dalla relazione con gli spiriti guida o gli alleati come si chiamavano nel linguaggio sciamanico

si fa sempre più spazio col silenzio

si aumentano i periodi di silenzio interno 

si prende energia o meglio la si recupera dove la si è persa 

si lavora con l'alimentazione sana cercando di sapere cosa è importante mangiare in quel momento

si usano gli alleati nei sogni per riconfermare lo stato acquisito nel giorno prima e trasportarlo al giorno dopo

questa è la base per lavorare almeno un poco con i legami karmici

ma più di tutto lavore con il silenzio che è la forma per rendersi più invisibili agli occhi delle larve parassite

Edited by Karver
\
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Karver ha scritto:

più di tutto lavore con il silenzio che è la forma per rendersi più invisibili agli occhi delle larve parassite

Questa frase è molto importante. Apre spunti ad infinite riflessioni. Ottima

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Filippo ha scritto:

Questa frase è molto importante. Apre spunti ad infinite riflessioni. Ottima

ma non l'ho inventata io

mistery del forum il moderatore mi ha consigliato di fare molto silenzio ascoltando musica 

ovviamente io che studio sciamanesimo ovvero una forma che serve per riottenere la libertà di se stessi esplicita anche una cosa che ho imparato

ovvero le emanazioni estese quindi secondo l'autore di alcuni libri sullo sciamanesimo lo consiglia di farlo anche con le piante di potere 

se ti credi che ora mi sono svegliato si sbagli

anzi è ora che vado a dormire

perchè la notte come ho letto su molti siti è utile per sbloccare le paure 

infatti le paure se non eliminate vanno nei sogni e le reincontri

questo è il motivo per cui molte persone nella sezione sogni vedono strane apparizioni e presenze

sto ancora cercando di capire come riaddarmi ai tempi 

inoltre marco baston aggunge che bisogna non farsi aiutare da nessuno nel percorso di risalita perchè ci limiterebbero

meglio farsi aiutare dalla natura e dalla terra come alleato 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Filippo said:

Questa frase è molto importante. Apre spunti ad infinite riflessioni. Ottima

Si trova lo stesso concetto anche nella religione cattolica:

"Il silenzio è una spada nella lotta spirituale, non raggiungerà mai la santità un'anima ciarliera. Questa spada del silenzio reciderà nettamente tutto ciò che volesse attaccarsi all'anima. Siamo sensibili alle parole, ed intendiamo rispondere subito con sensibilità, e non consideriamo se sia volontà di Dio che noi rispondiamo. L'anima silenziosa è forte, nessuna avversità le reca danno, se persevera nel silenzio. L'anima silenziosa è idonea alla più profonda unione con Dio. Essa vive quasi di continuo sotto il soffio dello spirito santo. In un'anima silenziosa Iddio opera senza impedimenti."

"Il silenzio ci separa da noi stessi, e ci fa volare nel firmamento dello spirito e ci avvicina al Cielo." – Khalil Gibran

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

Si trova lo stesso concetto anche nella religione cattolica:

"Il silenzio è una spada nella lotta spirituale, non raggiungerà mai la santità un'anima ciarliera. Questa spada del silenzio reciderà nettamente tutto ciò che volesse attaccarsi all'anima. Siamo sensibili alle parole, ed intendiamo rispondere subito con sensibilità, e non consideriamo se sia volontà di Dio che noi rispondiamo. L'anima silenziosa è forte, nessuna avversità le reca danno, se persevera nel silenzio. L'anima silenziosa è idonea alla più profonda unione con Dio. Essa vive quasi di continuo sotto il soffio dello spirito santo. In un'anima silenziosa Iddio opera senza impedimenti."

"Il silenzio ci separa da noi stessi, e ci fa volare nel firmamento dello spirito e ci avvicina al Cielo." – Khalil Gibran

Vero, mi fa tornare alla mente anche le parole di Gesù: "Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!" (Matteo 05,11). Ma fin qui nulla di nuovo.

Ma leggendo la frase che ho commentato prima ho avuto un immagine mentale.. qualcosa tipo un tappeto di gente serenamente in silenzio. Qualcuno alza la testa e parla.. attirando l'attenzione di larve parassite.

E' grazie a questa immagine che ho apprezzato la frase proprosta da @Karver perchè apre spunti di riflessione

Link to comment
Share on other sites

On 2/23/2024 at 2:38 AM, Karver said:

si però ti vorrei tenere al corrente di una cosa

le religioni

e in particolare la religione cattolica fa uso di simboli e rituali

che hanno asservito la gente a cedere scettro a quelli che si cerca di combattere ovvero i succhiaenergie

perchè se fai una preghiera o ti fai una croce allora stai ammettendo di essere debole e di non farcela da solo

per quello che mi è stato insegnato

non dico dai maestri

ma dai miei amici della scuola superiore

bisogna usare gli occhi e guardare la gente negli occhi per capire cosa dicono

e per questo che hanno iinventato il cinema

per studiare il mondo 

Chiunque si trova al di sotto del livello di energia circolante in un'operazione magica o esoterica viene danneggiato da questa e risucchiato in un vortice per lui ignoto, da dove servire un sistema esterno all'essere, per molto tempo. Chiunque si trova allo stesso livello di energia circolante in un'operazione magica o esoterica viene rafforzato nel suo percorso 'interiore' (= segreto) da questa, e ciò avviene sempre con il consenso del soggetto, è l'espressione della Volontà inviolabile dell'invitato. Chiunque si trova al di sopra del livello di energia circolante in un'operazione magica o esoterica viene attaccato dai Guardiani perché abusa del suo 'potere' e sostituisce l'essenziale con il superfluo, cosa inconcepibile per un guerriero. Ergo, mai aderire a dottrine per caso, privi di consapevolezza di cosa si stava per fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 1 Anonymous, 11 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...