Jump to content

Il Grande Avvertimento Universale (il miracolo e il castigo)


Recommended Posts

dal vecchio forum

Iniziato da @tornado, feb 03 2013 04:55

Dopo le apparizioni della Madonna di Garabandal, le altre più importanti apparizioni mariane sono quelle di Medjugorje.
Ai 6 veggenti di Medjugorje la Madonna ha dato loro 10 segreti (a tre di loro 9 segreti) che rivelano il futuro dell'umanità.
Anche a Garabandal la Madonna ha dato delle profezie ai veggenti, che all'epoca delle prime apparizioni, cioè nel 1961, erano solo 4 bambine, e le profezie date loro riguardano soprattutto la fine dei tempi.
Sia a Garabandal che a Medjugorje le profezie date ai veggenti concordano che vi saranno degli avvenimenti che cambieranno completamente la storia dell'umanità.
Le apparizioni a Garabandal ormai sono terminate, mentre quelle a Medjugorje sono iniziate nel 1981 e continuano anche adesso; la Madonna appare a Medjugorje a 6 veggenti.
Le profezie di Garabandal e di Medjugorje non sono state ancora svelate, che contengono precisi riferimenti temporali e spaziali sugli avvenimenti futuri; quando verranno svelate all'umanità intera si saprà quali saranno gli avvenimenti, quando accadranno e dove accadranno.
Nonostante le profezie siano ancora segrete, sono stati comunque svelati dei particolari molto importanti su cosa dovrebbe accadere.
Prima di tutto ci sarà un'avvertimento che verrà dato a tutti gli uomini, che sarà un atto di misericordia per riportare gli uomini sulla retta via. Durante l'avvertimento ci sarà ancora la possibilità di convertirsi, di vivere secondo coscienza, poiché gli uomini non avranno dubbi che l'avvertimento provenga da Dio. Quindi il periodo dell'avvertimento, abbastanza breve, sarà un periodo di grazia come ultima possibilità di redimersi.
Ma molti uomini non si pentiranno dei propri peccati e del mare commesso, continueranno a rifiutare Dio nelle loro vite.
Dopo l'avvertimento si verificherà un miracolo, un segno visibile che verrà lasciato nel luogo delle apparizioni, cioè a Garabandal e Medjugorje, e sarà per sempre. Il miracolo darà la prova definitiva che le apparizioni sono vere, e nessuno dubiterà che tutto viene da Dio. Si avrà la certezza che il segno lasciato non è opera degli uomini, ma opera di Dio. Quando si verificherà il miracolo ci sarà ancora tempo per cambiare, per chiedere perdono dei peccati e convertirsi, ma il tempo rimasto sarà veramente molto poco, e per tanti sarà troppo tardi.
Dopo l'avvertimento e il miracolo, verrà il castigo come conseguenza della mancata conversione di una buona parte dell'umanità. Il castigo non verrà mandato da Dio, ma sarà la diretta conseguenza del comportamento sbagliato degli uomini; il castigo sarà causato da loro stessi e si abbatterà su loro stessi. Mentre coloro che si saranno convertiti o già vivono rettamente fin da adesso, vivranno il castigo, ma non lo subiranno; essi non periranno né in corpo, né in spirito.
Dopo il castigo, verrà un periodo di pace e di amore, e gli uomini giusti costruiranno assieme un mondo migliore. Nessuno soffrirà mai più.

In che cosa consisterà l'avvertimento non si sa ancora nulla da Medjugorje, si sa solo che dovrebbe riguardare i primi due segreti (il terzo segreto sarà il miracolo; gli altri 7 segreti saranno il castigo)
Mentre da Garabandal si sa già tanto sull'avvertimento e cosa accadrà, ma non si sa ancora quando.
Anche da altre apparizioni si conoscono di già molti particolari che riguardano l'avvertimento, soprattutto le profezie della veggente Luz De Maria Bonilla che da 18 anni riceve messaggi dalla Madonna e da Gesù.

In generale durante l'avvertimento ci sarà innanzitutto un segno visibile nel cielo, probabilmente una cometa, che forse darà vita ad una croce nel cielo, segno che Gesù è nuovamente tornato.
Poi ogni uomo (escludendo i bambini fino ad un certa età) vivrà un'esperienza personale nella sua anima. Durerà pochi minuti, ma per molti sembreranno lunghissimi. Ognuno vedrà i propri peccati e il male commesso, e le sue conseguenze; l'esperienza potrà essere angosciante e molto dolorosa, non solo nell'anima, ma anche nel corpo, ed alcuni uomini potranno morire fisicamente ancora prima di chiedere perdono. Per coloro che vivono in peccato mortale tale esperienza potrà risultargli fatale, se non si renderanno subito conto del male commesso. Invece i miti di cuore e gli umili peccatori potranno vivere l'esperienza in maniera non tragica; i primi continueranno sempre più a vivere nel giusto, mentre i secondi si convertiranno e cominceranno a vivere nel giusto.

Dalle rivelazioni della veggente Luz De Maria Bonilla, si avvicinerà una cometa alla terra e si vedrà una croce in cielo. Dopo ogni uomo vivrà personalmente l'esperienza dell'assenza di Dio, sarà privato della sua anima e della sua coscienza. L'esperienza per molti sarà terribile, dolorosa, angosciante (alcuni potranno morire) dipenderà dal peso dei peccati. Ma ad ogni modo gli uomini, mediante questa esperienza, comprenderanno cosa significa vivere senza Dio. Gli uomini quando peccano hanno sempre Dio in essi e quindi non possono veramente capire il male commesso, e non sanno cosa significa vivere senza Dio. Mentre durante l'esperienza, l'abbandono di Dio e la sua totale assenza, potrà permettere agli uomini di vedere i loro peccati, di capire dove hanno sbagliato, e le conseguenze che potranno subire. Qualcuno potrà impazzire ed essere indotto al suicidio, ma la possibilità di ciò sarà probabile per coloro che rifiutano Dio completamente nelle loro vite, e quindi si compirà in loro il destino scelto da loro stessi: vivere senza Dio e Lui li accontenterà.

la rivelazione della veggente Luz de Maria Bonilla che riguarda l'avvertimento e su cosa consisterà

In modo molto particolare, il Signore mi ha fatto capire che comparirà una cometa che si avvicinerà alla terra; tutta l’umanità assisterà a questo evento e ciò farà sì che molte persone si accosteranno alla confessione per panico e non per pentimento.
Apparirà un segno nel cielo, “UNA CROCE” per diversi giorni, le persone di fede sentiranno la necessità di confessare i propri peccati, di pentirsi; gli altri diranno che ciò è opera dell’uomo e si leveranno contro la Chiesa Cattolica, affermando che si tratta di uno stratagemma per spaventare l’umanità.
In mezzo a questa confusione e a un terremoto, comparirà l’AVVERTIMENTO, di cui Nostro Signore mi ha permesso di vivere una parte durante la Quaresima del 2008, mercoledì delle ceneri, che descrivo qui di seguito:
Ho sentito dentro di me un’ansia, come per un evento che si avvicinava ma che non sapevo definire … era come sgomento, qualcosa di angosciante che non ero in grado di descrivere, pensai che stava per accadere qualcosa, era qualcosa che faceva palpitare il mio cuore velocemente.
Sono trascorsi così circa 20 minuti, dopodiché l’ansia è aumentata, finché ho cominciato ad avere l’impressione che l’anima mi lasciasse, poiché poco a poco ho sentito una solitudine spaventosa che colmava non solo il mio essere spirituale ma anche il mio corpo terreno. Fino a quando è perdurata la sensazione di terribile solitudine, l’ansia mi ha costretto a camminare avanti e indietro e, siccome la solitudine era sempre più forte, ero pienamente consapevole che il mio essere stava rimanendo senza Dio, la mia anima era sconsolata, afflitta, camminavo cercando conforto ma non lo trovavo, la solitudine, il vuoto si facevano sempre più grandi, fino al momento in cui mi sono sentita impazzire, la mia anima era rimasta senza Dio! E come in un film, davanti a me sono iniziati a sfilare tutti i peccati, forse i più grandi mai commessi dagli uomini: ho sentito o, per meglio dire, stavo vivendo, perché era come se le sensazioni fossero le mie, le vivevo, ho sentito quello che passa per la mente, per il cuore, all'interno delle persone che si tolgono la vita, ho vissuto quei momenti precedenti al suicidio che fanno soffrire coloro che si tolgono la vita, ho sentito quello che prova un bambino quando sta per essere abortito, ho vissuto gli abusi degli esseri umani che vengono oltraggiati, ho vissuto la tossicodipendenza, la prostituzione, ogni tipo di peccato ha iniziato a susseguirsi uno dopo l’altro nella mia anima, la disperazione era terribile, dentro di me sentivo di non poter uscire di casa, poiché Dio mi aveva abbandonata. Stavo vivendo “L’ASSENZA TOTALE DI DIO”, un vuoto spaventoso che nulla può riempire, “qui gli uomini peccano e si pentono, ma non si sente il peso dell’offesa che causa il peccato, perché qui Dio è presente”
Mentre camminavo disperata vivendo quell'abbandono di Dio, così terribile, mi ricordai che mio marito aveva ancora Dio in sé, così andai a cercarlo nella sua camera e gli dissi: Per favore imponi le mani sul mio capo, ho bisogno che tu mi trasmetta Dio, perché mi ha abbandonato! Mio marito, spaventato, non sapeva cosa fare, così mi chiese: Cosa ti succede? Ed io gli risposi disperata: Dio non è più con me, mi ha lasciato, ti prego, infondimelo; era evidente che i miei lamenti scaturivano dal profondo del mio essere ed egli mi chiese: come devo pregare? Ed io gli dissi quello che doveva fare, purché mi trasmettesse Dio!... tutto questo fu davvero triste, amaro.
Egli pregò, ma il vuoto persisteva, credo di essere stata tentata dal demonio ad uscire di casa, a prendere l’auto per andare a cercare uno dei sacerdoti, ma dentro di me sapevo che uscire dalla mia casa avrebbe potuto essermi fatale, così mi stesi a terra con le braccia aperte a croce, supplicando Dio di tornare da me. In quell'istante, quindi, la Mia anima mi parlò! Sapevo che era la mia anima, mi disse alcune parole che io ripetei così come mi venivano dette e percepii che lo Spirito Santo si stava infondendo in me, mi sentii invasa da una pace che non avevo mai sperimentato prima, una pace che mi colmò, si infuse in me, sentii il petto traboccare finché qualcosa di fisico mi placò, una presenza che sento ancora oggi e che cinge il mio cuore.

Anche a Garabandal sono stati forniti dei particolari espliciti cosa ci sarà durante l'avvertimento

 

Ecco le rivelazioni di Conchita, una delle 4 veggenti di Garabandal

La Vergine me lo ha detto il 10 gennaio 1965, ai pini. Non posso dire in che cosa consisterà, perché Ella non mi ha ordinato di dirlo. Non mi ha detto quando accadrà; so che sarà visibile in tutto il mondo; sarà opera diretta di Dio ed avrà luogo prima del miracolo. Non so se morranno persone. Solo potrebbero, nel vederlo, morire per l'impressione.
L'avvertimento sarà visibile nel mondo intero, per tutti, in qualsiasi luogo essi siano. Sarà come una rivelazione dei nostri peccati; sarà veduto e sperimentato dai credenti e dai non credenti, dalle genti di ogni religione. Sarà come una purificazione prima del miracolo; una catastrofe che ci farà pensare ai morti, nel senso che desidereremmo essere al loro posto piuttosto che vivere questo ammonimento.
Non si tratta di un fenomeno naturale; è qualcosa di soprannaturale che la scienza non potrà spiegare, una purificazione della coscienza del mondo. Anche quelli che non conoscono il Cristo, crederanno che è un ammonimento di Dio.
La cosa più importante è che il mondo intero, ognuno, riceverà un segno, una grazia, od un castigo, che potremo chiamare ammonimento. In quel momento tutti si sentiranno soli, in qualsiasi luogo si trovino, soli con la loro coscienza, soltanto davanti a Dio. Essi vedranno i loro peccati e gli effetti dei loro peccati, e tutti lo proveranno nel medesimo istante. Non si proverà alcun dolore fisico, salvo uno choc emotivo, come una crisi cardiaca. Questo fenomeno non causerà danni fisici, ma ci riempirà di orrore, poiché in un preciso momento vedremo le nostre anime e i mali di cui siamo responsabili. Sarà come se fossimo in agonia, ma non moriremo per causa sua, salvo in qualche caso, forse di paura e di choc. Se anche non durasse che un momento, sarà molto terribile. Nessuno dubiterà che tutto viene da Dio e che non è di origine umana. Io ho una tremenda paura di quel giorno. La Vergine ci ha detto che l'ammonimento ed il miracolo saranno gli ultimi avvertimenti o manifestazioni pubbliche che Dio ci darà. Ecco il motivo per cui io credo che, dopo di essi, saremo vicini alla fine dei tempi.

A Medjugorje il compito di rivelare i 10 segreti è stato affidato a Mirjana, una delle veggenti.
Mirjana dieci giorni prima che le profezie dei segreti cominceranno ad avverarsi, rivelerà i segreti a padre Petar scelto da lei, il cui compito è quello di rivelare i 10 segreti a tutto il mondo solo 3 giorni che il primo di essi si compia.

A Garabandal invece la Madonna ha affidato il compito a Conchita di rivelare quando ci sarà il miracolo 8 giorni prima.

Padre Petar ha 67 anni (di preciso compie 67 anni quest'anno, ma non so di preciso il giorno) mentre Conchita ha 64 anni (di preciso compie 64 anni quest'anno, ma non so di preciso il giorno)
Data l'età di padre Petar e di Conchita, si suppone che il tutto si compirà (avvertimento, miracolo, castigo) a breve!

Le rivelazioni di Luz de Maria Bonilla dicono di una cometa che si avvicinerà alla terra e sarà questo l'avvertimento visibile in cielo (assieme alla croce nel cielo forse derivante dalla cometa stessa)
La cometa Ison, che secondo i calcoli astronomici raggiungerà la minima distanza dalla terra il 26 dicembre del 2013, e probabilmente sarà più luminosa della luna piena, lascia pensare ed ipotizzare che il segno nel cielo potrebbe essere la cometa Ison, ma staremo a vedere. Anche perché non si sa ancora se la cometa Ison sopravviverà al suo passaggio ravvicinato sul sole previsto per il 28 novembre 2013.
Ad ogni modo l'astro nel cielo e la croce in cielo che appariranno (forse sono lo stesso oggetto celeste) non procureranno danni fisici, quindi nulla di catastrofico accadrà.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:


Dalle rivelazioni della veggente Luz De Maria Bonilla, si avvicinerà una cometa alla terra e si vedrà una croce in cielo. Dopo ogni uomo vivrà personalmente l'esperienza dell'assenza di Dio, sarà privato della sua anima e della sua coscienza. L'esperienza per molti sarà terribile, dolorosa, angosciante (alcuni potranno morire) dipenderà dal peso dei peccati.

beh

proprio a giorni sarà visibile la cometa avvistata l’ultima volta dai Neanderthal

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

beh

proprio a giorni sarà visibile la cometa avvistata l’ultima volta dai Neanderthal

 A suo tempo, i sostenitori di questa "profezia" asserivano che si trattasse della cometa Ison, nel periodo in cui la contemporanea  falsa profeta Mary McGovern annunciava la cometa dell'avvertimento in uno dei suoi falsi messaggi di Gesù 🙏🏻

Sappiamo però che fine fece Ison, non solo si rivelò più piccola di quello che sembrava essere stato osservato in precedenza, ma avvicinandosi troppo al Sole si disintegrò 😮

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, tornado ha scritto:

 A suo tempo, i sostenitori di questa "profezia" asserivano che si trattasse della cometa Ison, nel periodo in cui la contemporanea  falsa profeta Mary McGovern annunciava la cometa dell'avvertimento in uno dei suoi falsi messaggi di Gesù 🙏🏻

Sappiamo però che fine fece Ison, non solo si rivelò più piccola di quello che sembrava essere stato osservato in precedenza, ma avvicinandosi troppo al Sole si disintegrò 😮

si è vero, è riportato nel finale del tuo bellissimissimo post, che ho trasferito perchè mi spiaceva perderlo.

Però Ison non c'è più, adesso c'è la cometa di Neanderthal

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 24/1/2023 at 09:35, Pandora ha scritto:

Dopo le apparizioni della Madonna di Garabandal, le altre più importanti apparizioni mariane sono quelle di Medjugorje................

 

 

 

 

Prima di commentare quelle funeste (pseudo)profezie mariane.. bisognerebbe porsi delle domande:

- Quando è sorta la "mariologia" ?

- CHI lo ha proposta e fatta sancire addirittura come dogma ?

- Quale concilio venne proclamato detto dogma... come Indiscutibile verita' di fede? (e comunque valido per la SOLA religione della croce !)

- Quale ruolo ricopri' la madre "carnale" di colui che sara', DOPO la sua scomparsa, esaltato, osannato, elevato a rango divino ?

Perchè mai le altre 2 religioni mono-teste (ebraismo + islam) pur riconoscendo la madre del Gesu' terreno Solo come pia-donna.. purtuttavia rifiutano categoricamente quel paganeggiante culto specifico del corrotto cristianesimo ? 

----------------------------

Quanto alle sedicenti profezie.... 

Da tanto tempo vien terrorizzato il gregge con queste "apocalittiche" future catastrofi (argomento principale per le invasate sette.. per lo piu' americane) trovando cosi' breccia nei semplici, negli ingenui...eccc..eccc...

Un vero credente dovrebbe comunque tenere a mente quei fatidici passi (ispirati !) del Pentateuco _ quando il divin-Vasaio giuro' che mai e poi mai avrebbe piu' maledetto (tradotto: distruggere-annientare..) il suolo e/o gli altri organismi viventi.. per colpa dell' animale umanoide _ Genesi capitoli 8  + 9 --

E ancora...
Cosa potrebbe mai accadere di cosi' catastrofico... che non sia GIA' avvenuto nel lontano passato ? 

E qui allora ritorniamo al 5.o Libro Sapienziale: Qoelet _ con quel suo sempre attualissimo passo:

- C'è FORSE qualcosa di cui si possa dire... questa è una Novita' ????
Infatti "essa" è gia' avvenuta nei secoli che ci hanno preceduti !!


Quanto alle profezie.. alla cristiana, da ricordare la Mega-Bufala della storia e mai eguagliata nel corso dei secoli, ovvero quella annunciata con grande foga dal primo dottrinario di questa religione _ quello proveniente da Tarso.

Egli riportava che nel "suo" tempo sarebbe sicuramente disceso dalle magiche nubi.. allo squillar del trombettiere celeste (?) il (suo) divin-messia _ quello che avrebbe dovuto instaurare quel tanto atteso regno teocratico - (1 Tessalonicesi cap.4) !!

Ma dal cielo sempre e solo nuvole, pioggia, grandine.. ma di quella mitica figura _ neanche l' ombra !

Per tranquillizzare i credenti.. beffati - i successori autori (anonimi) dovettero ricorrere al Salterio del Tanak - per mettere una toppa a quella Insuperabile Mega-Bufala... alla Tarso ! 

Quindi non allarmiamoci piu' di tanto _ per la Natura (!) la nostra presenza quaggiu' è del tutto Indifferente......

come riportava il saggio Qoelet:
- Una generazione va.. una generazione viene - MA ma ma la Terra rimane sempre la Stessa !!!!


---------------------------------    

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, scettico ha scritto:

 

 

 

Prima di commentare quelle funeste (pseudo)profezie mariane.. bisognerebbe porsi delle domande:

- Quando è sorta la "mariologia" ?

- CHI lo ha proposta e fatta sancire addirittura come dogma ?

- Quale concilio venne proclamato detto dogma... come Indiscutibile verita' di fede? (e comunque valido per la SOLA religione della croce !)

- Quale ruolo ricopri' la madre "carnale" di colui che sara', DOPO la sua scomparsa, esaltato, osannato, elevato a rango divino ?entateuco _ quando il divin-Vasaio giuro' che mai e poi mai avrebbe piu' maledetto (tradotto: distruggere-annientare..) il suolo e/o gli altri organismi viventi.. per colpa dell' animale umanoide _ Genesi capitoli 8  + 9 --
---------------------------------    

Ognuna delle questioni da te poste meriterebbe una trattazione specifics -a parte- su ALTRI 3D dedicati, uno per ognuna di queste specifiche problematiche.

Chissa’, magari sarai tu stesso a scriverli, ed io verrò volentieri a commentare, se lo farai.

Ma in questo 3D si affronta il tema del Grande Avvertimento Universale, del Miracolo e del Castigo, ed è per chi sia interessato a questo specifico argomento.

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Pandora ha scritto:

Ma in questo 3D si affronta il tema del Grande Avvertimento Universale, del Miracolo e del Castigo, ed è per chi sia interessato a questo specifico argomento.

 

hai ragione... 
ma il mio intento era di sollevare la questione circa le profezie postate.. annunciate specificatamente dalla madonna, colei che fu esaltata e venerata come "madre" del futuro dio-Cristiano.
 
E dunque "quale" significativa importanza avrebbe avuto "lei" _ sia per il primo dottrinario di Tarso e/o negli stessi scritti evangelici (comparsi comunque DOPO decenni dalle citate lettere tarsiota) ? Ben poco !! 


--------------------

Mi era stato regalato tempo fa il libro di questa (sedicente) veggente Luz d.Maria... 
Ma dopo alcune pagine l' ho chiuso per le innumerevoli stravaganze contenute. 
Come per esempio le quasi 3.000 (tremila _ sic !) visioni che la santa vergine... sarebbe apparsa a delle gagliarde ragazzotte mentre giocavano alla bambole....
Oppure quel segno di una gigantesca croce nei ns. cieli... / GIA' un certo Costantino avrebbe visto una croce in cielo prima di una battaglia "Decisiva" (sic!) 
Trattasi infatti di un evento "storicizzato" (tradotto: Inventato) MA spacciato come verita' "Storica" !!    

Mi domandava a suo tempo.. cosa penseranno mai gli indu' - buddisti - sikh..eccc... di quella gigantesca croce che dovrebbe apparire al fatidico giorno X - sopra i loro cieli ?? 

E dunque quelle (sedicenti) profezie potrebbero interessare per chi (ancora..) crede alle storielle tipo quelle della famosa Vanna Marchi e/o a quelle dei TdG... 
Questi infatti l' avevano fissata nell' anno 1874 _ e ovviamente ando' a buca. Da qui il loro continuo "aggiornamento" (ben 5 volte !) della loro ridicola-goffa previsione.. circa l' imminente grande catastrofe cosmica.   

E comunque _ tutti continuarono a vivere felici e contenti.....  


-----------------------------------------
 

 

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, scettico ha scritto:

 

hai ragione... 
ma il mio intento era di sollevare la questione circa le profezie postate.. annunciate specificatamente dalla madonna, colei che fu esaltata e venerata come "madre" del futuro dio-Cristiano.
 
E dunque "quale" significativa importanza avrebbe avuto "lei" _ sia per il primo dottrinario di Tarso e/o negli stessi scritti evangelici (comparsi comunque DOPO decenni dalle citate lettere tarsiota) ? Ben poco !! 


--------------------

Mi era stato regalato tempo fa il libro di questa (sedicente) veggente Luz d.Maria... 
Ma dopo alcune pagine l' ho chiuso per le innumerevoli stravaganze contenute. 
Come per esempio le quasi 3.000 (tremila _ sic !) visioni che la santa vergine... sarebbe apparsa a delle gagliarde ragazzotte mentre giocavano alla bambole....
Oppure quel segno di una gigantesca croce nei ns. cieli... / GIA' un certo Costantino avrebbe visto una croce in cielo prima di una battaglia "Decisiva" (sic!) 
Trattasi infatti di un evento "storicizzato" (tradotto: Inventato) MA spacciato come verita' "Storica" !!    

Mi domandava a suo tempo.. cosa penseranno mai gli indu' - buddisti - sikh..eccc... di quella gigantesca croce che dovrebbe apparire al fatidico giorno X - sopra i loro cieli ?? 

E dunque quelle (sedicenti) profezie potrebbero interessare per chi (ancora..) crede alle storielle tipo quelle della famosa Vanna Marchi e/o a quelle dei TdG... 
Questi infatti l' avevano fissata nell' anno 1874 _ e ovviamente ando' a buca. Da qui il loro continuo "aggiornamento" (ben 5 volte !) della loro ridicola-goffa previsione.. circa l' imminente grande catastrofe cosmica.   

E comunque _ tutti continuarono a vivere felici e contenti.....  


-----------------------------------------
 

 

Chi apre un 3D, ha il desiderio di approfondire un determinato argomento.

E per chi non considera di suo interesse l’argomento proposto,  non è strettamente necessario intervenire, eh.

Tantomeno è costruttivo intervenire solo ed esclusivamente per generalizzare il proprio disappunto verso l’argomento nella sua totalità a partire dalle calende greche, e questo al solo scopo di delegittimarne alla radice l’occasione di approfondimento specifico, nonostante tu fossi già stato invitato una volta ad attenerti strettamente all’oggetto del 3D, invito che ti rinnovo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sempre a proposito delle profezie dell'avvertimento, miracolo e castigo 🙏🏻 e le analogie tra Medjugorje e Garabandal

 

I 10 segreti sono un'invenzione dei falsi veggenti di Medjugorje ? 🤔 Assolutamente No 🥲 Li hanno invece rubati e copiati dai falsi veggenti di Garabandal 😮 delle "apparizioni" avvenute tra il 1961 e 1965 da parte di 4 bambine, a prova che pure i bambini possono inventarsi di vedere la Madonna quando vengono indotti a farlo dagli adulti (ma questa è un'altra storia)

Ma andiamo con ordine, parliamo del terzo segreto di Medjugorje che è quello più interessante, di cui si conosce l'evento futuro profetizzato (quindi tanto segreto non è ) Il terzo segreto secondo quanto detto dai "veggenti" , sarà un segno permanente ed indistruttibile, che sarà visibile a tutti nella collina della prima apparizione, per testimoniare che la Gospa (la finta madonna) appare veramente e che Dio esiste 🤯 tutti capiranno che non può essere stato fatto dagli uomini, ma è sovrannaturale 😮  quindi tutti dovranno assolutamente crederci 🙏🏻
Anche a Garabandal è stato profetizzato un segno o miracolo, che ci sarà nel luogo delle apparizioni a Garabandal che rimarrà per sempre fino alla fine dei tempi, sarà tipo luce o fumo (a seconda delle versioni date 😊) e tutti capiranno che non può essere stato fatto dagli uomini, ma che viene da Dio, per provare la sua esistenza e che la "madonna" è apparsa veramente 😏 
Sia a Medjugorje che a Garabandal, i "veggenti" hanno detto che dopo il segno permanente, ci saranno conversioni e guarigioni, in particolare una guarigione impossibile 😮 Infatti a Medjugorje dovrebbe ricrescere la gamba amputata al cognato della "veggente" Viska (la più bugiarda di tutti) ma nel frattempo dopo 40 anni di attesa e senza gamba, si sarebbe fatta la protesi e viene visto sempre in piedi 🙂 Mentre a Garabandal secondo quanto promesso dalla "madonna" , avrebbe dovuto riacquistare la vista un certo Joey Lomangino, un amico di Conchita che era una delle "veggenti" bambine. L'uomo non aveva più gli occhi, erano stati asportati dopo un incidente al lavoro, quindi gli sarebbero dovuti spuntare 2 nuovi occhi 🤯 ma purtroppo l'uomo è deceduto pochi anni fa e quindi è rimasto cieco fino alla fine 🥲 ma gli irriducibili di Garabandal affermano che l'uomo avrebbe comunque avuto il suo miracolo perché adesso vede in cielo 😲

Ma prima del terzo segreto di Medjugorje, praticamente svelato, ci sarebbero i primi 2 segreti che dovrebbero essere degli avvertimenti 🧐 sul mondo intero, tutti verranno coinvolti, non si sa però di cosa si tratterebbe di preciso. Ebbene anche a Garabandal, prima del segno o miracolo, è stato profetizzato un avvertimento (ammonimento o avviso a seconda delle versioni)  che accadrà a tutti gli uomini e sarà terribile 😳 Questo perché a Garabandal l'avvertimento è stato svelato (poi copiato da altri falsi veggenti degli ultimi tempi, e con versione modificata a piacimento) si tratterebbe di una prova interiore collettiva, tutti verranno tipo ipnotizzati 🫡 e vedranno tutti i loro peccati, alcuni cattivi super peccatori potrebbero morire per shock fatale o infarto quando vedranno la loro anima nuda e cruda.
Infine dopo il terzo segreto di Medjugorje,  ci dovrebbero essere i castighi 🥹 degli altri 7 segreti, ma solo per coloro che continueranno a negare la Gospa 😑 Anche a Garabandal dopo il segno o miracolo, è stato profetizzato il castigo di Dio (tipo flagello 😐) per coloro che continueranno a non credere (alle fantasie dei "veggenti" 😂)  anche dopo l'avvertimento e il miracolo 😔 
Mirjana di Medjugorje dovrebbe rivelare al mondo i 10 segreti solo 3 giorni prima che si realizzi il primo, mentre Conchita di Garabandal la fa più semplice, solo il miracolo 8 giorni prima 🙂

Quindi le "profezie" di Medjugorje non sono nuove, ma sono state fatte e annunciate prima a Garabandal 20 anni prima, in particolare l'ordine di successione : avvertimento per tutti, miracolo per i non credenti (il segno permanente sul posto delle prime "apparizioni" )  e il castigo per i negazionisti finali 😐  Ovviamente non si capisce il motivo per cui dovranno essere avvertiti, miracolati e castigati, solo gli sfigati (o fortunati solo per il miracolo) che saranno vivi sulla Terra in quel momento, mentre quelli vissuti prima non sono stati trattati allo stesso modo, tipo gli sfigati del diluvio universale 🙏🏻 e i soli miracolati di Noè e famiglia 🥳 

Qui sotto il video dell'intervista a Conchita (adulta) di Garabandal, sull'avvertimento, miracolo e castigo, per capire le somiglianze con i 10 segreti di Medjugorje 🤑 Ricordando ovviamente che invece le apparizioni di Garabandal ufficialmente non sono state riconosciute dalla Chiesa 

 

 

 

 

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

È interessante il parallelismo che fai, anche se non avrei usato il termine copiato

dopotutto SE si trattasse di vere profezie dovrebbero necessariamente convergere

Comunque

Il terzo miracolo, il segno visibile sulla collina, avevo letto da qualche parte che fosse acqua, nella forma di un lago o un fiume di nuova formazione che attualmente non sono presenti, e questo espliciterebbe il “tutti lo vedranno”.

Purtroppo non ricordo “la fonte” di questa informazione (gioco di parole)

Invece relativamente ai segreti che dovrebbero essere svelati tre giorni prima, sempre senza rivelare la fonte perché leggo tremila robe al giorno, pare che una delle veggenti abbia detto di prepararci che l’annuncio sarebbe prossimo.

Vedremo, quindi.

Non mi ricordo cosa riguarderebbe però.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 20/2/2023 at 19:13, scettico ha scritto:

 

 

 

Prima di commentare quelle funeste (pseudo)profezie mariane.. bisognerebbe porsi delle domande:

- Quando è sorta la "mariologia" ?

- CHI lo ha proposta e fatta sancire addirittura come dogma ?

- Quale concilio venne proclamato detto dogma... come Indiscutibile verita' di fede? (e comunque valido per la SOLA religione della croce !)

- Quale ruolo ricopri' la madre "carnale" di colui che sara', DOPO la sua scomparsa, esaltato, osannato, elevato a rango divino ?

Perchè mai le altre 2 religioni mono-teste (ebraismo + islam) pur riconoscendo la madre del Gesu' terreno Solo come pia-donna.. purtuttavia rifiutano categoricamente quel paganeggiante culto specifico del corrotto cristianesimo ? 

----------------------------

Quanto alle sedicenti profezie.... 

Da tanto tempo vien terrorizzato il gregge con queste "apocalittiche" future catastrofi (argomento principale per le invasate sette.. per lo piu' americane) trovando cosi' breccia nei semplici, negli ingenui...eccc..eccc...

Un vero credente dovrebbe comunque tenere a mente quei fatidici passi (ispirati !) del Pentateuco _ quando il divin-Vasaio giuro' che mai e poi mai avrebbe piu' maledetto (tradotto: distruggere-annientare..) il suolo e/o gli altri organismi viventi.. per colpa dell' animale umanoide _ Genesi capitoli 8  + 9 --

E ancora...
Cosa potrebbe mai accadere di cosi' catastrofico... che non sia GIA' avvenuto nel lontano passato ? 

E qui allora ritorniamo al 5.o Libro Sapienziale: Qoelet _ con quel suo sempre attualissimo passo:

- C'è FORSE qualcosa di cui si possa dire... questa è una Novita' ????
Infatti "essa" è gia' avvenuta nei secoli che ci hanno preceduti !!


Quanto alle profezie.. alla cristiana, da ricordare la Mega-Bufala della storia e mai eguagliata nel corso dei secoli, ovvero quella annunciata con grande foga dal primo dottrinario di questa religione _ quello proveniente da Tarso.

Egli riportava che nel "suo" tempo sarebbe sicuramente disceso dalle magiche nubi.. allo squillar del trombettiere celeste (?) il (suo) divin-messia _ quello che avrebbe dovuto instaurare quel tanto atteso regno teocratico - (1 Tessalonicesi cap.4) !!

Ma dal cielo sempre e solo nuvole, pioggia, grandine.. ma di quella mitica figura _ neanche l' ombra !

Per tranquillizzare i credenti.. beffati - i successori autori (anonimi) dovettero ricorrere al Salterio del Tanak - per mettere una toppa a quella Insuperabile Mega-Bufala... alla Tarso ! 

Quindi non allarmiamoci piu' di tanto _ per la Natura (!) la nostra presenza quaggiu' è del tutto Indifferente......

come riportava il saggio Qoelet:
- Una generazione va.. una generazione viene - MA ma ma la Terra rimane sempre la Stessa !!!!


---------------------------------    

Ciao, Pandora ❤️ Purtroppo ho appena perso un lungo post che avevo scritto e adesso devo riscriverlo. 

Ti anticipo che una persona a me molto vicina ha seguito, in qualità di medico neuropsicofisiologo e dunque ricercatore scientifico, più di cinquanta apparizioni mariane (oltre a tantissime altre esperienze di natura transpersonale) studiando quando possibile gli stati modificati di coscienza dei veggenti in trance, e l’ultimo libro che ha pubblicato, a fine marzo 2022, riguarda appunto le Apparizioni di Garabandal.

La mia sensazione, da persona spirituale che si avvicina agli insegnamenti di Gesú così come originariamente intesi, é che anche le testoline di veggenti di Apparizioni Mariane approvate dalla grande chiesa cattolica, come ad esempio quelle di Fatima, fossero in parte condizionate da informazioni ricevute a catechismo, e assunsero per la propria potenza connotazioni apocalittiche. Questo porta al dato di fatto che alcuni segni importanti che sfidano la scienza, come il cosiddetto Miracolo del Sole, che a Fatima, il 13 ottobre 1917, ebbe circa 70.000 testimoni, siano associati a tali messaggi.

A proposito di Fatima in particolare noto che, come al solito, in fase di indagine da parte della chiesa, i bambini furono separati e minacciati. Lo stesso capitó a Garabandal.

In entrambi i casi (Fatima e Garabandal) i messaggi miracolosamente non inquinati dal catechismo vengono rifiutati o nascosti dalla chiesa.

Per quanto riguarda Fatima, il famoso III segreto che Nostra Signora avrebbe ordinato di rendere pubblico nel 1960, viene letto e non reso pubblico da Giovanni XXIII, Paolo VI e Giovanni Paolo I (poverino quest’ultimo potrebbe non averne avuto il tempo).

Giovanni Paolo II invece lo rende pubblico perché, a parer mio, si identifica in quel “Vescovo vestito di bianco” che Lucia interpreta essere il Santo Padre, colpito a morte in un territorio rovinoso, che vede vittime anche altri membri maschili e femminili del clero. Il territorio rovinoso é a parer mio lo stato deteriorato della chiesa, mentre é inoquivocabile la coincidenza per cui Giovanni Paolo II viene colpito con l’intento di uccidere proprio un 13 maggio, del 1981.

Per quanto riguarda Garabandal, mi risulta che i messaggi non vengano accettati perché menzionano membri del clero che conducono i fedeli “verso la perdizione”. D’altro canto, mi ha molto colpito la testimonianza di Padre Luis Andreu, un gesuita di 36 anni recatosi a Garabandal con atteggiamento scettico per poi diventare suo malgrado testimone di II generazione delle apparizione alle 4 bambine, estasi che nel giro di poche ore lo porterà alla morte per estasi.

In questo video si sente la sua voce che, inestasi, annuncia più volte il miracolo: 

 

Le conclusioni di Padre Luis, pochi minuti prima di morire in macchina, nel viaggio di ritorno, furono “É tutto vero. La chiesa fa bene a essere cauta, ma é tutto vero!”

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

@tornado

Non è ancora la rivelazione del primo segreto, non so se tu ne avessi già sentito parlare

Comunque ho trovato in rete informazioni piu specifiche sul primo segreto 

"un evento naturale che colpirà Medjugorje in modo serio, non catastrofico e Mirjana questo lo ha specificato.

Sarà circoscritto, a differenza degli eventi dal quarto al decimo che saranno catastrofici. Da quello che ha detto Vicka sappiamo anche che l’evento del primo Segreto colpirà la chiesa di Medjugorje, la struttura stessa dell’edificio; Mirjana ha aggiunto che causerà disastri e sofferenza"

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Pandora ha scritto:

@tornado

Non è ancora la rivelazione del primo segreto, non so se tu ne avessi già sentito parlare

Comunque ho trovato in rete informazioni piu specifiche sul primo segreto 

"un evento naturale che colpirà Medjugorje in modo serio, non catastrofico e Mirjana questo lo ha specificato.

Sarà circoscritto, a differenza degli eventi dal quarto al decimo che saranno catastrofici. Da quello che ha detto Vicka sappiamo anche che l’evento del primo Segreto colpirà la chiesa di Medjugorje, la struttura stessa dell’edificio; Mirjana ha aggiunto che causerà disastri e sofferenza"

 

Che io ricordi i primi 2 segreti dovrebbero essere solo degli ammonimenti 🤔  molto più leggeri rispetto al grande avvertimento di Garabandal che consisterebbe nel fare andare in trance tutta la popolazione mondiale 😏

 

Potresti provare a vedere il video di Livio sul primo segreto, fatto di recente, io non ci provo neppure 😑 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...