Jump to content

Critica autobiografica vs mondo moderno


Recommended Posts

Quando andavo a scuola elementare, ero molto bravo nel disegno,mi piaceva la storia e scrivere temi.

Aritmetica e ginnastica erano le cose che io odiavo perché non mi interessavano proprio.

La geometria un po' di più ma il calcolo mentale e le divisioni con  infiniti numeri e virgole proprio no.

Comunque superai bene gli esami finali bruciando la figlia del sindaco e qualche altro str ...o e str....a.

Al ginnasio stessa cosa: la storia e l'italiano  in primo piano, la geografia (disegnavo meravigliose cartine geografiche con effetti in rilievo!), la natura e poi ....le ricreazioni.

Scuola Magistrale: quando mi accorsi di colpo che ero lì per fare il maestro, mi venne un mezzo infarto giovanile.

Per questo le mie motivazioni scesero in modo preoccupante, per fortuna arrivò il 68 e il movimento studentesco con cui mi rianimai.

Le mie materie preferite erano sempre le stesse.Inoltre,il fatto di dover imparare musica e spartiti per poi suonare e cantare davanti e con un gruppo di str.....etti ticinesi non mi piaceva per niente.

La matematica diventava sempre più astrusa, la fisica mi annoiava a morte, mentre la chimica subentrava come materia  interessante!

Quando uscii con la mia patente in mano tirai un respiro di sollievo: lasciare quella caserma mimetizzata da scuola fu un sollievo!!!

Avessi fatto la scuola d'Arte o quella di grafico pubblicitario...ma ormai era fatta e non potevo tornare indietro.

Adesso, a distanza di 50 anni, non è  cambiato niente per me.

La storia mi affascina e interessa, la natura pure, scrivere e leggere anche, la musica meno e menchemeno quella moderna.

A parte alcune voci e canzoni classiche da Frank Sinatra a Louis Armstrong, alcune moderne dai Beatles ai Queen a Bob Dylan.

Io penso veramente che l'elettrificazione e l'informatizzazion della musica e degli strumenti, è  stata la fine della consistenza e sostanza umana di queste due cose .

Se i classici avessero avuto a disposizione le diaboliche macchine  al silicone attuali, la musica sarebbe già morta da secoli!

Così dicasi per l'arte, la letteratura, l'architettura e molto altro ancora!!!

Il primo passo di una IA strisciante, diabolica,    invadente e disumana figlia del Signore di questo(!) mondo e serva di tutti i poteri.

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 6 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...