Karver Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 prendo spunto sempre dalle tecniche sciamanico tolteche come la ricapitolazone e il respiro spazzante ho letto alcune cose a tal proposito nel senso che la tecnica la si può fare in diversi modi c'è sempre il respiro come nodo cardine lo si può raccogliere da destra a sinistra o da sinistra a destra le varianti sono diverse puoi mettere una mano sulla spalla destra e far roteare il collo come spiegava taisha abelar oppure come mi ha fatto vedere la mia maestra di yoga alla fine del ciclo respiratorio puoi mettere le mani come se fosse una preghiera classico di tradizione ortodossa tipo mani strette all'altezza del collo io mi viene meglio farla così lo scopo non è tanto pregare o immaginare o fare chissà che cosa si tratta di raccogliere le energie del respiro ditemi cosa ne pensate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
y2k Posted December 10, 2023 Share Posted December 10, 2023 Per queste cose l'energia non è corporea è ultradimensionale e nel mondo shintoista si chiama shorei. E' diciamo il "nitz" della concentrazione che funziona sia per il respiro, sia sotto meditazioni con vari generi musicali e il vecchio brain wave generator Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts