LafigliadiArduin Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Giulia, la ragazza trovata morta. 3 giorni prima che si trovasse il corpo ho sognato la ragazza, in un lago verdissimo, e sapevo che lui l'aveva uccisa. Il sogno l'ho raccontato ai miei familiari la mattina stessa, appena sveglia. Cosí quando hanno annunciato dove era stata trovata loro mi hanno tutti guardata scioccati. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Forse qualche mia dote, presunta da una mia amica che l'aveva intuita tempo fa, di cui non ero a conoscenza, si è perfezionata? Non sono sui social altrimenti l'avrei scritto ma sicuramente non mi avrebbero creduta. Forse potrei fare qualcosa riguardo questa cosa che è successa? Quote
Filippo Posted November 21, 2023 Posted November 21, 2023 (edited) 15 ore fa, LafigliadiArduin ha scritto: Giulia, la ragazza trovata morta. 3 giorni prima che si trovasse il corpo ho sognato la ragazza, in un lago verdissimo, e sapevo che lui l'aveva uccisa. Il sogno l'ho raccontato ai miei familiari la mattina stessa, appena sveglia. Cosí quando hanno annunciato dove era stata trovata loro mi hanno tutti guardata scioccati. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Forse qualche mia dote, presunta da una mia amica che l'aveva intuita tempo fa, di cui non ero a conoscenza, si è perfezionata? Non sono sui social altrimenti l'avrei scritto ma sicuramente non mi avrebbero creduta. Forse potrei fare qualcosa riguardo questa cosa che è successa? Ciao, penso che quando si ha una dote è bello e giusto approfondirla e svilupparla. Per poterla sfruttare per se stessi e per gli altri.. Pensa a quanto bene potresti fare Edited November 21, 2023 by Filippo Quote
Javhor Posted November 21, 2023 Posted November 21, 2023 è semplicemente empatia collegata ad una posizione plausibile per la tua mente Quote
Hermione89 Posted October 24, 2024 Posted October 24, 2024 (edited) Potrebbe essere un caso come no. Sicuramente il caso di cronaca in questione è particolare e singolare. Mi capitò vagamente qualcosa del genere ma più generico col caso di Yara. Lo scrissi sul vecchio forum aprendo un topic. Rispetto ad altri sogni però fu più generico. Edited October 24, 2024 by Hermione89 Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
Recommended Posts