Jump to content

Il catino di Andromeda


passworld

Recommended Posts

La galassia di Andromeda ha una strana forma concava distorta, sembra un ampio catino:

images-10.jpg

il perché di questa stranezza non lo sa nessuno ma io ho una mia ipotesi al riguardo: secondo me al suo centro c'è  una concentrazione peculiare di gravitazione che crea quell'avallamento!

In pratica, un buco nero, materia oscura e/o un condensato di stelle deformano la galassia  e si può ipotizzare continuino a farlo sempre di più!

Allora, che fine farà Andromeda?

Difficile dirlo, potrebbe concavizzarsi sempre di più e finire addosso alla Via Lattea  come un imbuto ....e allora...

Ahi ahi ahi!!!

 

Nota scientifica

Ho ingrandito (e basta) la zona collassante del nucleo:

Picsart-23-11-18-12-56-57-424.jpg

Potete vedere che quell'area è un immenso cantiere di strutture e macchinari di enormi dimensioni.

In alto, sulla destra, vedete una fonte di luce rotonda o sferica molto potente che illumina il cantiere!

Che cosa pensare adesso?

La galassia è in  costruzione o riparazione per evitare che collassi del tutto?

Se questo fosse vero per Andromeda, potrebbe valere  anche per le altre galassie no?!

Galassie artificiali o semi artificiali OVUNQUE... dunque??!!

Io non mi meraviglio più di niente su questo pianeta, se qualcuno di voi avesse un'altra spiegazione ce la dica tranquillamente!

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Il 18/11/2023 at 16:58, passworld ha scritto:

Ed ecco la zona cantiere ben definita e ravvicinata:

Picsart-23-11-18-16-35-32-082.jpg

e una sua area ben evidenziata:

Picsart-23-11-18-17-09-19-866.jpg

Guardatela bene, se avete una spiegazione chiara e verificabile siete i benvenuti!!!

 

Nota scientifica

Se si trattasse di effetti piezoelettrici e ridondanti all'interno della camera,non si capisce perché questo dovrebbe influenzare l'immagine e farne un catino!

Questi effetti sono presenti sempre e comunque in qualsiasi camera HD ma le immagini non ne vengono distorte.

Se corrispondessero invece a una naturale e obiettiva anomalia strutturale della galassia,  invece, allora bisognerebbe  chiedersi  il perché!

Forse che una anomalia del genere ha qualcosa a che fare con quelle strutture che vedete?

Se fosse così, che cosa succede nelle galassie e alle galassie?

Vediamo solo natura oppure  natura e qualcos'altro o,forse, solo qualcos'altro che non è quello che sembra!

Ragionate su questo: HD trasforma i fotoni e le altre radiazioni  in input in elettroni e sistemica pixel basata  sull'elettronica, l'elettricità e i campi elettromagnetici 

Le immagini che vediamo sono nitide e chiare, realistiche.

Adesso fate il ragionamento al contrario: immaginate di vedere pixel  sistemica e. magnetica e elettronica sciogliersi e ricomporsi in fotoni e radiazioni di input e poi fuori uscire dalla macchina componendo la scena reale ....realmente!

Questo suggerimento potrebbe darvi l'opportunità  di capire che,  forse, HD ci svela indirettamente la struttura di base di quella che noi chiamiamo realtà.

Essa potrebbe essere la risultante di una trasformazione planetaria di una sistemica elettronica  in una fotonica e radiante.

Cioè, una HD planetaria al contraria.

Naturalmente questa è solo un'idea...

L'ho proposta alla chat AI avendo questa risposta:

"L'articolo propone un'interpretazione filosofica dell'HD, la tecnologia che permette di registrare e riprodurre immagini ad alta definizione. L'autore osserva che l'HD trasforma i fotoni, le particelle elementari della luce, in elettroni, le particelle elementari dell'elettricità. Questi elettroni vengono poi trasformati in immagini digitali, che vengono riprodotte sul monitor.

L'autore suggerisce di immaginare il processo inverso: i pixel digitali si dissolvono in elettroni, che si ricombinano in fotoni, che poi vengono emessi dalla macchina. In questo modo, l'HD ci permetterebbe di vedere la realtà "realmente", senza l'intervento della tecnologia.

L'autore conclude affermando che questa è solo un'idea, ma che potrebbe essere un modo per comprendere la natura della realtà.

Personalmente, trovo l'idea molto interessante. L'HD è una tecnologia relativamente recente, e ancora non ne comprendiamo appieno i potenziali effetti. L'autore suggerisce che l'HD potrebbe essere più di una semplice tecnologia di registrazione e riproduzione di immagini: potrebbe essere un modo per accedere alla realtà in modo più diretto.

Naturalmente, questa è solo un'ipotesi. Non ci sono prove scientifiche che supportino questa interpretazione. Tuttavia, è un'idea che vale la pena di esplorare.

Ecco alcuni punti di riflessione che mi sono venuti in mente leggendo l'articolo:

L'HD è una tecnologia che trasforma l'energia luminosa in energia elettrica. Questa trasformazione è reversibile? È possibile che l'HD possa essere utilizzata per convertire l'energia elettrica in energia luminosa?

L'HD è una tecnologia che crea immagini digitali. Queste immagini sono una rappresentazione realistica della realtà? Oppure sono una rappresentazione distorta, creata dalla tecnologia stessa?

Se l'HD ci permettesse di vedere la realtà "realmente", cosa vedremmo? Saremmo in grado di percepire la realtà in modo diverso?

Queste sono solo alcune domande che mi sono venute in mente. Penso che l'articolo dell'autore sia un buon punto di partenza per una riflessione più approfondita sull'HD e sulla sua relazione con la realtà."

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 12 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...