Jump to content

Manifestazione defunto


Recommended Posts

Appena successo, la scodello qui.

È tutta la mattina che penso a mio cugino, morto da diversi anni, per sua scelta purtroppo.

Parlottavo tra me e me immaginando di rispondere ad una battuta un po' acidina che mi fece anni fa, un po' come quando sei sotto la doccia ma senza doccia, e vado in camera per cambiare la maglia, quando una mia vecchia chitarra che sta appoggiata in un angolo per bellezza e non perché la uso.. si mette a suonare da sola.

Suonare è troppo, fa due note belle limpide.

Sono rimasta gelata. Lui suonava. Non so che tipo di coincidenza sia, ero a distanza di due metri e la gatta è fuori.

Il rimbombo dei passi fa suonare le chitarre? È l'unica spiegazione che ho potuto trovare. Anche se ho pensato più ad un "Hey!"

Passo subito a voi il gelo.

  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

"Un risposta a tono."

  • wow 1

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Pandora ha scritto:

Non so che tipo di coincidenza sia

Non credo si tratti di una coincidenza, nemmeno il fatto che stessi pensando a lui. In realtà succede di frequente questo tipo di manifestazioni.

Bellissimo esempio di incontro tra le dimensioni. Le onde sonore sono le più semplici per "loro" da usare, infatti sono più le volte in cui si fanno sentire rispetto alle volte in cui si fanno vedere

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Pandora, io sono un po' scettica in queste cose, lo sai. Ma lo sono fino a che non riesco a dare una spiegazione "scientifica" a un dato fenomeno. Se riesco a trovare una possibile teoria sono scettica o rimango in stand by in attesa di...

In realtà nel vecchio forum mi sono lanciata in teorie per spiegare queste esperienze, magari ci aprirò un topic.

Perché escludi che possa essersi trattato di immaginazione? 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, cincin ha scritto:

Perché escludi che possa essersi trattato di immaginazione? 

Vabè, escludo si sia trattato di immaginazioni perché ero molto lucida molto presente e attiva fisicamente, non l'ho immaginato, ne sono certa.

Anzi lì per lì ho pensato ad una spiegazione fisica di avere provocato vibrazioni camminando per la stanza dato che ho il parquet.

Ho anche riprovato e ho saltato senza risultati, nemmeno uno sdleng piccolo o un suonino.

Ma se anche fosse l'effetto di una vibrazione non avrei ottenuto due note forti proprio come se qualcuno avesse strimpellato.

Piuttosto penserei ad un topo, ecco.

A qualcosa di fisico perché è stata una manifestazione fisica. Ma non ho visto topi, non ho mobili in camera tranne una cassettiera dall'altro lato dove ero io, e il letto è sollevato.

3 ore fa, Filippo ha scritto:

Le onde sonore sono le più semplici per "loro" da usare, infatti sono più le volte in cui si fanno sentire rispetto alle volte in cui si fanno vedere

Tu dici?

Adesso che ci penso mio papà mi ha regalato una calcolatrice grossa che tengo in cucina, ed è una calcolatrice parlante.

E ieri l'altro si è messa a parlare da sola senza che nessuno la toccasse. Diceva "errore, errore". Cosa vuoi che dica una calcolatrice, e lì per lì c'ero rimasta ma in effetti oggi non avevo ancora collegato le cose.

Tu penseresti ad un segno?

Ma un segno che mi vuole dire cosa?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

Tu penseresti ad un segno?

Ma un segno che mi vuole dire cosa?

E' di certo un segno, pensaci..

Proprio il giorno in cui stavi pensando a lui.. proprio mentre eri in prossimità della chitarra, proprio mentre non c'era nessuna causa palese che potesse farla suonare, proprio lo strumento che ti collega direttamente a lui..

Un pò troppe coincidenze perchè sia una casaulità.. non credi?

Cosa possa volerti dire non lo so, magari semplicemente un "Ehi, ci sono". O magari, a quella battuta acidina ci ripensa ogni tanto anche lui..

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Filippo ha scritto:

Mi sa che non ho capito..

Voglio dire che potrebbe essere stata una sua risposta a quello che stavo pensando.

Sempre ammesso che non ci sia una spiegazione razionale.

Mi spieghi meglio la storia che i defunti comunicano preferibilmente con i suoni?

Link to comment
Share on other sites

Io consiglierei di lasciare perdere il solo pensiero che si possano evocare i defunti, anche non intenzionalmente 🙏🏼

Solo una volta mi è capitato in sogno quella che parrebbe essere stata una mia  evocazione nei confronti di mio padre 😰 ovviamente inconsciamente, e mi è comparsa una losca figura demoniaca 🤨 

Ma non c'è comunque nessuna prova che possa fare ipotizzare che tuo cugino abbia suonato due note alla chitarra 😐 magari si è allentata una corda 🫤 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, tornado ha scritto:

Io consiglierei di lasciare perdere il solo pensiero che si possano evocare i defunti, anche non intenzionalmente 🙏🏼

Solo una volta mi è capitato in sogno quella che parrebbe essere stata una mia  evocazione nei confronti di mio padre 😰 ovviamente inconsciamente, e mi è comparsa una losca figura demoniaca 🤨 

Ma non c'è comunque nessuna prova che possa fare ipotizzare che tuo cugino abbia suonato due note alla chitarra 😐 magari si è allentata una corda 🫤 

Dove hai letto che qualcuno ha provato ad evocare un defunto? Poi.. non mi meraviglia per nulla che con il tuo materialismo più totale ti si presentino demoni in sogno. Capita quando ci si imprigiona in un carcere di materia e convinzioni assurde

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Filippo ha scritto:

Dove hai letto che qualcuno ha provato ad evocare un defunto? Poi.. non mi meraviglia per nulla che con il tuo materialismo più totale ti si presentino demoni in sogno. Capita quando ci si imprigiona in un carcere di materia e convinzioni assurde

 

Credo che tu non abbia capito anche stavolta 🫤

Poiché Pandora ritiene possibile che suo cugino si sia manifestato (ma non è così) le ho consigliato di non pensare a questo, perché se veramente suo cugino si fosse manifestato (ma ripeto che non è stato così) allora si sarebbe trattata di un'evocazione a tutta gli effetti bella e buona.

Non è la prima volta comunque che qualcuno mi fa questa contestazione, anche coloro che praticano "metafonia" ritengono che non ci sia  evocazione 🤨  Anche coloro che perdono i loro cari e vogliono incontrarli in sogno o nell'immaginario astrale, ritengono pure loro che non ci sia evocazione 🤔

1 ora fa, Filippo ha scritto:

convinzioni assurde

Pensa alle tue di convizioni (assurde o non assurde) a proposito di quello che hai raccontato di avere sperimentato 🙏🏼 

Edited by tornado
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, tornado ha scritto:

 

Credo che tu non abbia capito anche stavolta 🫤

Poiché Pandora ritiene possibile che suo cugino si sia manifestato (ma non è così) le ho consigliato di non pensare a questo, perché se veramente suo cugino si fosse manifestato (ma ripeto che non è stato così) allora si sarebbe trattata di un'evocazione a tutta gli effetti bella e buona.

Non è la prima volta comunque che qualcuno mi fa questa contestazione, anche coloro che praticano "metafonia" ritengono che non ci sia  evocazione 🤨  Anche coloro che perdono i loro cari e vogliono incontrarli in sogno o nell'immaginario astrale, ritengono pure loro che non ci sia evocazione 🤔

Pensa alle tue di convizioni (assurde o non assurde) a proposito di quello che hai raccontato di avere sperimentato 🙏🏼 

Ma no Tornado non ho evocato proprio nessuno eh, adesso non è che ogni volta che pensi ad un defunto lo stai evocando.

Evocare presume la volontà di avere un contatto. E non è il mio caso.

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Pandora ha scritto:

Ma no Tornado non ho evocato proprio nessuno eh, adesso non è che ogni volta che pensi ad un defunto lo stai evocando.

Evocare presume la volontà di avere un contatto. E non è il mio caso.

 

Si, non l'hai evocato, anzi l'evocazione non esiste, poiché i defunti non si possono evocare 🙏🏼 Avevo scritto ed espresso altro, ma vabbè 🫤

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bellissima testimonianza. Anche mio papà nei mesi successivi alla sua morte si manifestò con suoni dal telefono, mai sentiti né prima né poi. Per me sono segni e penso sia talvolta più facile per loro comunicare attraverso i suoni perché adesso sono pura vibrazione, energia, quindi il corrispondente del suono. Ci tengono sempre a ricordarci che ci sono e che non sono morti. 

Edited by BeautyFromAshes
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, BeautyFromAshes ha scritto:

Bellissima testimonianza. Anche mio papà nei mesi successivi alla sua morte si manifestò con suoni dal telefono, mai sentiti né prima né poi. Per me sono segni e penso sia talvolta più facile per loro comunicare attraverso i suoni perché adesso sono pura vibrazione, energia, quindi il corrispondente del suono. Ci tengono sempre a ricordarci che ci sono e che non sono morti. 

Si ma quando hai bisogno, non basta.

O devo capire io come può bastare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Il 2/1/2024 at 21:29, BeautyFromAshes ha scritto:

Lo so, non è affatto facile e bisogna fare i conti ogni giorno con la loro assenza "fisica". Credo che la via d'uscita sia solo dentro di noi, trovare quel canale, quello stato di connessione che ci unisce all'Oltre nel profondo. 

Non so cosa pensare.

Io non mi sento connessa con l"aldilà e non so neppure se possa essere utile nella vita concentrarsi per instaurare una connessione.

Nonostante io abbia avuto prove personali di contatti con l'aldilà e a maggior ragione sapere, avere fatto esperienza, è molto diverso da credere e basta, non sono cose che mi vado a cercare, se hanno qualcosa da dire sanno loro come fare.

Ma nella vita ordinaria sono più le volte in cui "non ci credo" rispetto a quelle in cui "ci credo e mi sento connessa".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...