Jump to content

Trappola del diavolo


Recommended Posts

https://images.app.goo.gl/wmy6XFe86R2zDLnbA

Salve,

forse non tutti voi conoscete la serie tv “Supernatural” e le avventure dei fratelli Winchester, ecco perché vi incollo il link dell’immagine che mi suscita curiosità.

 

Lasciando da parte la serie televisiva in sé, io credo ad entità oscure e buone e ammetto di averne paura.

Mi chiedevo se la trappola del diavolo sia davvero quella nell’immagine e cosa davvero significhino i simboli che ci sono. E in che modo sarebbe in grado di intrappolare i demoni?

Sto facendo casa ed anche se potrebbe essere un’idea da pazzi, vorrei dipingere sotto le mattonelle, qualcosa che tenga lontano il malvagio.

Grazie a chiunque abbia voglia di farmi chiarezza.

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Cecy ha scritto:

https://images.app.goo.gl/wmy6XFe86R2zDLnbA

Salve,

forse non tutti voi conoscete la serie tv “Supernatural” e le avventure dei fratelli Winchester, ecco perché vi incollo il link dell’immagine che mi suscita curiosità.

 

Lasciando da parte la serie televisiva in sé, io credo ad entità oscure e buone e ammetto di averne paura.

Mi chiedevo se la trappola del diavolo sia davvero quella nell’immagine e cosa davvero significhino i simboli che ci sono. E in che modo sarebbe in grado di intrappolare i demoni?

Sto facendo casa ed anche se potrebbe essere un’idea da pazzi, vorrei dipingere sotto le mattonelle, qualcosa che tenga lontano il malvagio.

Grazie a chiunque abbia voglia di farmi chiarezza.

 

Ciao, fossi in te eviterei di apporre simboli dei quali non sei assolutamente sicuro/a.

Qualunque simbolo, fine a sè stesso non ha alcun valore. Per avere efficacia andrebbe fatto in contesto di conoscenza, simbologia, attivazione eseguita da chi ha la padronanza della materia.

Diversamente sarebbe solo un disegno, privo di energia, che sortirebbe con ogni probabilità, l'effetto opposto.. attirare entità poco evolute il cui solo scopo è "rompere le scatole".

Se vuoi tenere lontano il malvagio significa che sei credente. Mi permetto di consigliarti di non far mancare un Crocifisso, delle preghiere e animo positivo. Eviterei disegni, simboli, sigilli "alla moda". Considera che spesso in tv passano, premeditatamente, messaggi ambigui. Ma questo è un altro discorso.

Spero di averti fornito qualche spunto di riflessione

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi tenere lontano il malvagio, evita assolutamente QUELLE immagini.

Poi non so. Sono credente ma non ho mai pensato di nascondere qualcosa sotto le piastrelle, e poi perchè nascondere?

C'è un famoso motto che però va posto in alto, su un portale anche esterno, ma non so se è proprio protettivo, è il famoso in hoc signo vinces dell'imperatore Costantino che vide Gesù, in sogno, e faceva precedere le sue truppe dal labaro imperiale che è il monogramma di Cristo anche se non lo capisco molto bene. 

Comunque partirei da una benedizione della casa e dalla recita del rosario.

Poi c'è anche la  tradizione di graffiare la porta di casa con una croce recitando preghiere, l'ho fatto anche io

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

 

Poi non so. Sono credente ma non ho mai pensato di nascondere qualcosa sotto le piastrelle, e poi perchè nascondere?

 

Io, durante le  ristrutturazioni (al sud), trovo spesso, sotto l'intonaco, delle immagini di santi murate, i tipici santini di carta, anche qualche madonna, ma i santi di più.

Il bello è che poi chi le trova, tipo i nuovi proprietari, o le nuove imprese, per ''scaramanzia'' o per una specie di rispetto, le lascia lì, col risultato che continuano a rimanere tombate per decenni.

Forse il fatto di metterle nella struttura della casa (di conseguenza nascoste) da l'idea del beneficio/protezione nella sostanza, che è più solida, più duratura, più radicata.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 9/10/2023 at 10:20, malia ha scritto:

Io, durante le  ristrutturazioni (al sud), trovo spesso, sotto l'intonaco, delle immagini di santi murate, i tipici santini di carta, anche qualche madonna, ma i santi di più.

Il bello è che poi chi le trova, tipo i nuovi proprietari, o le nuove imprese, per ''scaramanzia'' o per una specie di rispetto, le lascia lì, col risultato che continuano a rimanere tombate per decenni.

Forse il fatto di metterle nella struttura della casa (di conseguenza nascoste) da l'idea del beneficio/protezione nella sostanza, che è più solida, più duratura, più radicata.

Non lo sapevo, io non ne ho mai trovate, ho trovato una volta murata una piccola scatola del tempo di un ragazzino che raccontava la sua cotta delle medie, c'erano le sue fotografie e quelle della fortunata, allora l'ho rintracciato e gliele ho restituite, un omone anziano che abitava lì anni prima ed è stato felicissimo di avere le scemenze che scriveva da piccolo.

E un'altra volta ho trovato una piccola stanza Segreta che era come un ripostiglio lungo, scheletri non ce n'erano, che era la mia paura quando hanno trovato quel vano, tesori nemmeno, vattelapesca perché lo avevano chiuso, ma i proprietari sono stati ben contenti di allargare la cucina.

Ma santini no, qui al nord non si usa nasconderli dentro i muri, nelle case delle anziane però è un florilegio di altarini a vista.

Ma anche di orribili bambole di ceramica sul letto. Tipo sacro e profano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pandora ha scritto:

Ma santini no, qui al nord non si usa nasconderli dentro i muri, nelle case delle anziane però è un florilegio di altarini a vista.

Ma anche di orribili bambole di ceramica sul letto. Tipo sacro e profano

Gli altarini a vista servono per esorcizzare le bambole di porcellana. Tremende. 😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 8/10/2023 at 23:45, Cecy ha scritto:

https://images.app.goo.gl/wmy6XFe86R2zDLnbA

Salve,

forse non tutti voi conoscete la serie tv “Supernatural” e le avventure dei fratelli Winchester, ecco perché vi incollo il link dell’immagine che mi suscita curiosità.

 

Lasciando da parte la serie televisiva in sé, io credo ad entità oscure e buone e ammetto di averne paura.

Mi chiedevo se la trappola del diavolo sia davvero quella nell’immagine e cosa davvero significhino i simboli che ci sono. E in che modo sarebbe in grado di intrappolare i demoni?

Sto facendo casa ed anche se potrebbe essere un’idea da pazzi, vorrei dipingere sotto le mattonelle, qualcosa che tenga lontano il malvagio.

Grazie a chiunque abbia voglia di farmi chiarezza.

 

sono simboli che arrivano dal malleus maleficarum del 1439 e servono come apertura nei rituali di evocazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...