Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stamattina leggo questo interessante articolo:

https://www.meteoweb.eu/2023/10/stella-brillante-astronomi-allarme/1001306314/

Dopo le manie  Starlink di Musk in viaggio verso non si sa dove(purchè parta!)ecco un'altra bravata privata che fa del privato un pubblico problema!!!

Da decenni io e altri abbiamo capito che l'ONU non serve a un.......

Idem per le organizzazioni internazionali e associazioni varie.

Adesso,dopo aver violentato la Terra predandola in lungo e in largo,attaccano il cielo e lo spazio.

L'altro giorno ho letto che una meteora enorme ha colpito Giove senza che il blasonato  sistema di avvistamento l'abbia, non dico prevista, ma  nemmeno  vista arrivare all'ultimo momento.

È stato un astronomo amatoriale a vedere e denunciare il fatto che poi è stato "constatato"

La stessa cosa è successa due anni fa e, ancora,dieci anni fa: in ambedue i casi lasciando un "buco" grande come la terra  nell' atmosfera del gigante buono!

Adesso, le bravate muskiane et similia non solo interferiscono con la normale attività astronomica e radioastronomica  MA METTONO IN PERICOLO IL PIANETA PERCHÈ IMPEDISCONO UNA VISUALE DEL CIELO  LIBERA DA LUCI ARTIFICIALI DI DI DISTURBO.

Allora io dico: arrivasse qualche sassolino sulla testa dei colpevoli e sui loro trabiccoli visionari e affaristici.