Jump to content

presentimenti e premonizioni.


scarner.

Recommended Posts

Oggi mi è successa una cosa  brutta ed inaspettata. Un caro amico, improvvisamente, dal nulla, ha avuto gravi problemi di salute. Nessuno se lo aspettava. Ora non ho voglia però di scendere nei particolari su ciò che gli accaduto anche perchè so ancora relativamente poco.  

Per tutta la giornata d'oggi ma anche nei giorni scorsi ho avuto delle strane sensazioni. Non sono un tipo che crede facilmente a certe cose eppure è stato così. 

Prima di ricevere la notizia, per esempio, armeggiando al pc, un senso d'oppressione si è impadronito dello stomaco stringendolo a tenaglia. Istintivamente mi è venuta voglia d'uscire per strada e mescolarmi tra la folla prima che un silenzio quasi irreale calasse sulla stanza, pur essendo già  un luogo poco rumoroso ho avvertito una "calma" diversa, quasi sinistra. Non so come spiegare in altre parole, come se l'aria si fosse improvvisamente fermata sotto una cappa di caldo per qualche secondo. 

Vorrei continuare a scrivere ma adesso non ho tempo e neanche c'è la faccio, aggiornerò presto anche quello che mi è accaduto negli ultimi giorni. Per il momento volevo solo chiedervi se vi è successo anche a voi una cosa simile. 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Mi dispiace. 🙂 

Topic vecchio ma tanto, le esperienze e pareri valgono sempre...

A voglia...molto spesso e da sempre. Talvolta sensazioni come quelle da te descritte ma anche altre. 
Le teorie al riguardo sono tante: quella della sincronicità, di una certa "sensibilità" ecc e se vogliamo anche collegate tra loro.

Personalmente, soprattutto per quanto riguarda le sensazioni brutte con riscontri...ci ho dovuto lavorare parecchio. Fu uno dei motivi per cui anni fa mi iscrissi quì...per provare ad approfondire. 

Quando mi succede, purtroppo difficilmente riesco a gestirle e a pensare ad altro. Sono sensazioni ed emozioni che spesso interferiscono con altre attività quotidiane anche se rispetto a prima, me la cavo meglio. 

Anni fa iniziai a tenere un diario in cui scrivevo episodi, data, ora ed eventuali collegamenti. Poi ho provato a unire col tempo, tecniche varie come meditazioni, tecniche di rilassamento ma in questi casi non fa molto.

Imparare ad accettare la cosa senza averne troppa paura comunque credo sia il passo fondamentale anche se è più facile a dirsi che a farsi XD 

" E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati?

Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati.

E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto.

Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi.

Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...