Karver Posted August 20, 2023 Posted August 20, 2023 allora il mio fattore è lo sbalzo d'umore però quando sono stanco mi ritraggo in me stesso sul letto, ora avendo questa chiarezza posso dire come ho letto la meditazione in passato su video ma mai compresa a fondo il corpo deve restare immobile, il più possibile, così non si disperde attenzione poi possiamo restare con gli occhi aperti o chiusi l'importante è raccogliere informazioni percettive che arrivano attraverso i sensi nel poco che ho intravisto, ho potuto constatare che si afferrano sensazioni o meglio affiorano sensazioni che ti portano in vari mondi di coscienza quando il mondo è stato afferrato bisogna stabilizzarlo e secondo me lo stabilizzarlo dipende da quante ripetizioni meccaniche un individuo ha avuto in precedenza al momento in cui decide di iniziare le pratiche secondo me è così poi non lo so cosa ne pensano gli altri Quote
cincin Posted August 22, 2023 Posted August 22, 2023 Il 20/8/2023 at 14:01, Karver ha scritto: l'importante è raccogliere informazioni percettive che arrivano attraverso i sensi Esatto. É tutta qui la meditazione, né più né meno. Essere in meditazione vuol dire ascoltare, avvertire eventuali odori , guardare (se si è ad occhi aperti). Perché quando ascolti, guardi o annusi, ma anche quando tocchi o gusti, la mente si ferma. Ma devono essere azioni attive e non passive. Ci deve essere la nostra volontà, la nostra attenzione. Quote
Recommended Posts