passworld Posted August 17 Share Posted August 17 Mi sono chiesto ogni tanto perché gli archeologi amano curiosare e scavare un po' dappertutto alla ricerca di....che cosa...in realtà? La mia idea è questa: li motiva un inconscio interesse quando non attrazione morbosa, per le persone, i reperti e i residui di culture MORTE da tempi remoti! In altre parole, NECROFILIA mimetizzata da un mare di parole, libri, musei e cattedre universitarie, fama e potere in parecchi casi! Ogni tanto io sono un tantino duro, forse anche cattivello ma lo sono perchè mi infastidiscono gli ipocriti, gli scribi e i farisei. Essi florileggiano un po' dappertutto trovando supporter, sponsor, fan e enti statali, mediatica e altro. Alcuni sono sovrintendenti di nazioni, governi e super siti archeologici,altri hanno due o tre lauree, magari un Nobel e un posto in Paradiso (o all"inferno secondo i punti vista). Altri ancora sono più furbi che laureati,seguiti da una manovalanza di emissari e posatori di bufale o quasi. I pochi di loro che hanno fatto la storia dell'archeologia, sono quasi morti loro per riuscire nei loro più che nobili e vivi intenti!!! Lode a loro ma non agli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts