Jump to content

Calli...sto' ovo!


Recommended Posts

Finalmente posso mostrarvi la vera forma della Luna di Giove:

Picsart-23-08-02-11-18-02-054.jpg

ho tolto la sceneggiata dei falsi colori, resta quella dei crateri illuminati da luce nasa fasulla che non posso togliere.

Come potete vedere, la luna è un geoide irregolare con molti bitorzoli e crateri esorbitanti la superficie.

Adesso potete confrontare questa immagine con le altre più pubblicizzate su Internet e fare "uno più uno"!

Tutte le lune di Giove,dalla più grossa Ganimede fino alla più piccola di cui non ricordo il nome, sono dei geoidi irregolari,spesso molto irregolari.
La forma circolare perfetta affibbiata ad esse è dovuta a una delle manie massoniche più conosciute: il compasso 
Europa batte tutti i trucchi se fotografata da un bravissimo astrofilo in una immagine che trovate su Wikipedia : 

Picsart-23-08-02-11-43-17-714.jpg

come potete vedere, Europa è un geoide molto irregolare di colore  grigio!

Confrontatelo con le astromassoniche immagini canoniche e tirate le somme!

Vi risparmio Io  e Ganimede per carità cristiana ...

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Il solesrmbrerebbe l'unica sfera del sistema solare ma in realtà non lo è.

La sua rotazione varia da "polo" a "polo" con i gorghi di plasma e le correnti superficiali chexsi muovono con velocità diverse a seconda della fascia di scorrimento.

I flares,le macchie solari,le protuberanze piccole e parziali,il "ribollir dei tini"per dirla poeticamente,non disegnano certo dei bordi lineari e curvi come da compasso!

Quindi  il sole, come tutte le altre stelle, non è una sfera ma non sferoide abbastanza regolare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...