Jump to content

Apparizioni o riflesso?


Recommended Posts

Salve a tutti. Il mese scorso abbiamo fatto una commemorazione per una amica che è venuta a mancare, dopo la cena abbiamo acceso un falò, messo candele bianche e cantato in suo ricordo. Sono state fatte diverse foto, ma una in particolare l'abbiamo trovata tutti strana, cambiando le impostazioni di luminosità dallo smartphone non si capisce bene che può essere. In questa foto si vedono delle stelle di sfondo che in realtà non sembrano stelle ma qualcosa di più vicino e a parere mio, davanti agli alberi e ingrandendo pare siano in movimento. Compare anche quella strana figura sulla fiamma, sono incerta, non capisco se si tratti di riflesso o una apparizione di qualche tipo. Voi che ne pensate?

Grazie.

EDIT:

Aggiungo una cosa: quelle "stelle" nessuno le ha notate, va detto che quasi tutti guardavano in quella direzione perché eravamo tutti dal lato destro della foto o dalla parte dell'inquadratura.

E quel "bagliore" sopra la fiamma?

IMG_20230630_224841_232.jpg

IMG_20230630_225047.jpg

 

IMG_20230630_231126.jpg

Edited by cincin
Aggiunto testo del post successivo e nascosto
Link to comment
Share on other sites

Particelle di aria riscaldata. 

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

Ciao 

Quelle "stelle" sembrerebbero faville, hanno una posizione un po' insolita perché sembrano quasi su una fila orizzontale, ma sono abbastanza frequenti nei falò. 

L'immagine sul fuoco invece non lo so. 

Sembra una strana sostanza fibrosa che assume la forma di una creatura con le ali, in alcune delle immagini sembrerebbe quasi un putto alato a sforzarsi di vederlo se lo si vuole vedere, dovrei ingrandirla. 

Non conosco nessun fenomeno simile.

Forse lo hai già scritto, dal vivo non si notava per nulla? 

Link to comment
Share on other sites

Dal vivo nessuno ha notato niente. Nelle foto sopra non si vede, ma ingrandendo sullo smartphone quelle faville sono di colori diversi, alcune verdi altre azzurre e sembrano andare da sinistra verso destra. Ok sono faville.

L'immagine sul fuoco non saprei neppure io, c'è chi ci vede un teschio, chi un muso, chi un profilo con i capelli lunghi lisci. C'è da dire però che l'amica in questione aveva i capelli lunghi ricci, non così. Il putto alato fatico a vederlo, complimenti! Io ci vedo solo un grumo di filamenti.

Anche se non è niente, grazie per le risposte.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Blucrow ha scritto:

Dal vivo nessuno ha notato niente. Nelle foto sopra non si vede, ma ingrandendo sullo smartphone quelle faville sono di colori diversi, alcune verdi altre azzurre e sembrano andare da sinistra verso destra. Ok sono faville.

L'immagine sul fuoco non saprei neppure io, c'è chi ci vede un teschio, chi un muso, chi un profilo con i capelli lunghi lisci. C'è da dire però che l'amica in questione aveva i capelli lunghi ricci, non così. Il putto alato fatico a vederlo, complimenti! Io ci vedo solo un grumo di filamenti.

Anche se non è niente, grazie per le risposte.

Io ci vedo qualcosa, devo dire che a seconda delle modifiche tra una foto e l'altra vedo immagini diverse eh.

Allora vedere immagini nelle macchie è un fenomeno chiamato pareidolia ed è una funzione cerebrale umana di certo molto utile nella jungla, nella quale occorreva distinguere amici o nemici da pochissimi tratti per decidere se fuggire o no.

Ma è anche sempre stato un modo per interconnettersi con il Tutto. Perché non cambia molto dall'interpretazione del volo degli uccelli al vedere dei segni nelle nuvole. 

Se sei qui, e se un po' credi in queste cose, anche la divinazione dei fondi di caffè parte dall'interpretazione delle forme riconosciute rimaste nella tazza, identificabili proprio grazie alla pareidolia.

Ma a parte le divinazione, sono molte le persone che interpretano le forme che riconoscono come segni e messaggi.

Una mia amica vede ovunque dei cuori, nelle foglie, nelle macchie sull'asfalto, ed è convinta che sia un modo di comunicare di sua mamma.

Per centinaia di migliaia di anni la nostra capacità di riconoscere ed interpretare il significato delle forme nell'ambiente circostante, si è legata alla spiritualità ed al nostro bisogno di ricevere messaggi, incoraggiamento, conforto, avvertimenti dal mondo invisibile, e questo ha dato il via a diverse forme di spiritualità estremamente ricche perché inseriscono l'essere umano in una relazione sensibile e senziente con l'ambiente circostante, e diciamoci pure tra noi che l'uomo moderno, che ha se stesso e la scienza come dio, spesso liquida un po' troppo in fretta come ignoranza l'impulso umano a sentirsi in connessione con il Tutto.

Tutto sto pizzardone per mostrarti ciò che ci vedo io, come in questa foto, nella quale evidenzio in azzurro un viso maschile con capelli lunghi e barba. 

IMG_20230729_215506.jpg

IMG_20230729_215238.jpg

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, madmax ha scritto:

Scusate ma è il riflesso speculare della fiamma😂...Dai non complichiamo il pane

Riflesso su cosa? 

Inoltre da quando in qua chi coglie i segni nell'ambiente circostante, i fondi di caffè può prenderli in considerazione ma i riflessi no no no? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...