Jump to content

La stella di Kapteyn, antica COMPAGNA DEL SOLE?


Recommended Posts

La stella di Kapteyn:

Distante 12,8 anni luce dal Sole, la stella di Kapteyn è interessantissima:

E ADESSO VI FACCIO UNA DOMANDA DA UN MILIARDO DI DOLLARI:

La stella di Kapteyn,11000 anni fa circa distava dal sole SOLO 7 anni luce!

MA QUANTO DISTAVA DAL SOLE 100000 ANNI FA?

E UN MILIONE DI ANNI FA??

Perché vi faccio quest domanda? Perché, forse, la stella di Kapteyn ,milioni di anni fa, ERA LA COMPAGNA DEL SOLE!!!

Di solito, i sistemi stellari sono BINARI,come mai il nostro ha una sola stella?

La mia idea è che la stella di Kapteyn, in origine, facesse parte del nostro sistema solare.

Poi, qualcosa deve aver provocato il distacco e la FUGA veloce della stella rossa!!

Nel fuggire, la stella si è portata dietro due pianeti mentre gli altri sono stati sconvolti dall' evento. 

Questa mia idea ha serie ragioni di essere:

a)la stella di Kapteyn  si sta allontanando dal sole molto velocemente percorrendo in soli 11000 anni ben 6 anni luce. Quindi, ragionando logicamente, ci si può chiedere a che distanza fosse PRIMA! 

b)nel momento del distacco, dovuto ad  un evento gravitazionale, alcuni pianeti del sistema solare sono stati spostati di centinaia di milioni di km dalla loro orbita.

Gli  astronomi sostengono che Giove, in tempi remotissimi, ERA MOLTO PIÙ VICINO AL SOLE che adesso! Con lui , molto probabilmente, anche Saturno, Urano e Nettuno.

Qualcosa, dicono, li ha spinti via dalle orbite primarie ma...che cosa?

Io la risposta ce l'ho e la ritengo plausibile è interessante!

Tra l'altro, Urano, è l'unico pianeta assettato in un modo completamente diverso dagli altri.

Inoltre, ha  ben 5 lune che orbitano le une attorno alle altre mostrando al pianeta sempre la stessa faccia: una cosa definita quasi impossibile!

Due cose inusuali  che testimoniano qualcosa di eclatante successo in un lontano passato!

Questi FATTI, quindi, sembrano PROPRIO confermare il disastro gravitazionale che ha staccato la nana rossa dal Sole proiettandola nello spazio!

Infine:

https://it.great-spacing.com/publication/17378/

Come mai non se ne parla mai come possibili mete ma, neppure, come I MONDI ABITABILI  TRA I PIÙ VICINI!!!

Viene da pensare che, come per altre cose, QUALCUNO ....

Edited by Diego
Eliminato righe vuote
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to La stella di Kapteyn, antica COMPAGNA DEL SOLE?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...