Nickquasisenzatesta Posted May 28, 2023 Share Posted May 28, 2023 Vi capita mai, prima di addormentarvi, di sentire delle voci? Conosco il fenomeno delle allucinazioni ipnagogiche. Voi cosa ne pensate? Io le trovo paradossali: frasi finite ma di nessun senso apparente. Ditemi la vostra, se volete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted June 5, 2023 Share Posted June 5, 2023 É capitato anche a me; mi capitava quando facevo esperimenti con la meditazione. La mia teoria è che accade quando c'è ancora un po' di coscienza ma non l'io che controlla e permette solo frasi di senso compiuto. Insomma, un'anticipazione di sogno (ma non figurato) in cui accadono le cose più strane perché il nostro io non c'è. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandora Posted June 5, 2023 Share Posted June 5, 2023 A me a volte succede siano frasi che hanno senso In particolare mi è successo su un aereo andando a fare un viaggio, mi sono svegliata con una voce maschile che diceva 31!!! Senza senso in apparenza. Poi durante il weekend mi hanno portata al Casinò e stavo perdendo forte. Mi sono ricordata della voce e ho puntato tutto quello che restava sul 31. Colpo secco, recuperato tutti i soldi. Ne ho messo via la maggior parte e rigiocato una piccola cifra sul 31. Ho vinto ancora. La gente mi guardava e mormorava. Ho deciso che andava bene così. Mi sono ritirata, il 31 non è più uscito. Storia vera. quelle voci potrebbero avere senso, talvolta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
y2k Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 Forse abbiamo il cervello collegato in una rete come Matrix e quindi per questo motivo capita di sentire voci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts