Jump to content

Sogni e simili con nomi propri di sconosciuti


Recommended Posts

Apro questa discussione per raccogliere casi in cui abbiamo sognato, percepito, visto, ecc nomi propri di persone sconosciute, che per qualche motivo ci sono rimasti impressi.

Cosa pensate, come reagite, googlate, cercate, vi mettete in contatto, lasciate perdere, dipende dai casi?

 

Link to comment
Share on other sites

Nei miei sogni ricorre il nome Niccoló, da anni

Nella realtà non conosco nessuno che si chiama così, ma nei sogni mi spunta sempre Niccoló. 

Non ho mai approfondito perché non è mai seguito da cognome o altri riferimenti anagrafici.. 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

A me è successo di sentire cantare nome e cognome da un coro angelico 

Dicevano "per fortuna che tizio c'èeee" 

Ho cercato quella persona l'ho contattata e si è commosso tantissimo

Tra l'altro era un artista che faceva figate assurde, sarebbe stato bello conoscerlo, ma ormai ho scordato il nome purtroppo 

  • wow 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Pandora ha scritto:

A me è successo di sentire cantare nome e cognome da un coro angelico 

Dicevano "per fortuna che tizio c'èeee"

Mi ricorda qualcosa 😂

Io ho sempre cercato e googlato, ma sono casi così rari che i nomi manco me li ricordo più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Haha 1
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Freya ha scritto:

Mi ricorda qualcosa 😂

1 ora fa, zarina ha scritto:

Oddio che flash 🤣🤣

Ma tipo? Lo avevo già raccontato? 

Comunque non era stato facile scrivere quell'email. 

Gli avrò scritto tipo ottantasette volte va' che non sono una medium non sto a fare la Wanna Marchi de noantri, non vendo niente, e soprattutto non ti sto abbordando, nun ce sto a prova'. 

Perché magari uno pensa pure a un espediente di broccolaggio  mistico. 

Lui invece aveva reagito in una maniera pazzesca felicissimo e commosso, mi aveva anche invitato a una sua mostra nel veneto, ma non ricordo che dovevo fare e non ero andata. 

  • Love 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Pandora ha scritto:

Ma tipo? Lo avevo già raccontato? 

Comunque non era stato facile scrivere quell'email. 

Gli avrò scritto tipo ottantasette volte va' che non sono una medium non sto a fare la Wanna Marchi de noantri, non vendo niente, e soprattutto non ti sto abbordando, nun ce sto a prova'. 

Perché magari uno pensa pure a un espediente di broccolaggio  mistico. 

Lui invece aveva reagito in una maniera pazzesca felicissimo e commosso, mi aveva anche invitato a una sua mostra nel veneto, ma non ricordo che dovevo fare e non ero andata. 

No no

È lo slogan - menomalechetizioc'è- che ha rievocato antichi rituali anni 90 😂

Comunque incredibile che tizioc'è ci fosse per davvero. 

E non so se io gli avrei scritto.. Però bello che abbia reagito con fiducia e apertura alla cosa 

  • Haha 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, zarina ha scritto:

No no

È lo slogan - menomalechetizioc'è- che ha rievocato antichi rituali anni 90 😂

Comunque incredibile che tizioc'è ci fosse per davvero. 

E non so se io gli avrei scritto.. Però bello che abbia reagito con fiducia e apertura alla cosa 

Che vergooognaaaa

No non era assolutamente riferito. 

E a questo punto non ricordo nemmeno se fossero le parole giuste, probabilmente ho ricordato lo slogan anche io. 

Le parole esatte del coro angelico non le ricordo più così come non ricordo più il nome dell'artista. 

Mi ricordo solo che era un concetto tipo meno male che un nome a caso come "Ivan Bubbizzi" esiste, é vivo, é nato, boh. 

Ovvio sono andata a controllare subito se Ivan Bubbizzi esisteva. 

Faceva figate tipo performances lanciando palline colorate da ping pong nella pittura, mi sembra. 

Ed era stato veramente molto ricettivo e accogliente, dicendo che lui credeva a queste cose, che era un momento di crisi, che gli faceva veramente piacere gli avessi scritto, Un roba così. 

Poi comunque io mi vergognavo come una ladra per l'approccio e forse è anche per questo che non ero andata a conoscerlo. 

  • Love 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Pandora ha scritto:

Che vergooognaaaa

No non era assolutamente riferito. 

E a questo punto non ricordo nemmeno se fossero le parole giuste, probabilmente ho ricordato lo slogan anche io. 

Le parole esatte del coro angelico non le ricordo più così come non ricordo più il nome dell'artista. 

Mi ricordo solo che era un concetto tipo meno male che un nome a caso come "Ivan Bubbizzi" esiste, é vivo, é nato, boh. 

Ovvio sono andata a controllare subito se Ivan Bubbizzi esisteva. 

Faceva figate tipo performances lanciando palline colorate da ping pong nella pittura, mi sembra. 

Ed era stato veramente molto ricettivo e accogliente, dicendo che lui credeva a queste cose, che era un momento di crisi, che gli faceva veramente piacere gli avessi scritto, Un roba così. 

Poi comunque io mi vergognavo come una ladra per l'approccio e forse è anche per questo che non ero andata a conoscerlo. 

 

Dopo avere appurato che non si chiama Riccardo e non gioca a biliardo, quindi il soggetto in questione non ha nessun omonimo al mondo ? 😳  Suppongo che tu lo abbia cercato su Facebook 🙄 

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, tornado ha scritto:

 

Dopo avere appurato che non si chiama Riccardo e non gioca a biliardo, quindi il soggetto in questione non ha nessun omonimo al mondo ? 😳  Suppongo che tu lo abbia cercato su Facebook 🙄 

Era un nome particolare, e ho googlato. 

Potrei anche non avere trovato quello giusto, chi lo sa. Magari il nonno aveva lo stesso nome e cognome. Comunque in rete ne ho trovato uno solo, ed ha apprezzato. Per tutti gli altri mille con lo stesso nome e cognome così particolari, pazienza, imparassero ad essere rintracciabili online, non erano neanche sulle pagine bianche o ad un elenco per un concorso da ceramista, come faccio a dire a tutti loro che li ho sognati? 

Ti rendi conto? É uno scandalo! 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...