Jump to content

Molto tempo fa c'era la liquidazione


stranger1

Recommended Posts

Molto tempo fa c'era la liquidazione ma la parola "liquidazione" è una parola troppo semplice e si sa che ai sindacalisti la semplicità non piace.

Non piace perché loro gestiscono i patronati e per fare in modo che la gente diventi SCHIAVA e SUCCUBE dei patronati è necessario complicare le cose.

Si inventarono quindi la sigla TFR che significa ("Trattamento di Fine Rapporto") quindi la semplice parola liquidazione fu sostituita da TFR e non tutti sanno che TFR significa ("Trattamento di Fine Rapporto").

Che problema c'è se c'è qualcuno che non sa ?

Quel qualcuno che non sa si reca da un patronato, si inginocchia davanti ad un incaricato di patronato e l'incaricato gli spiega tutto.

Quel qualcuno è anche contento perché in quel caso l'incaricato di patronato non gli ha chiesto soldi, però quel babbeo di qualcuno non si rende conto che ha perso mezza mattina per andare in un patronato a genuflettersi.

-------------------------------------

Successivamente i sindacalisti si erano resi conto che nonostante la presenza della sigla TFR le cose erano ancora troppo semplici, quindi si sono inventati TFS ("Trattamento di Fine Servizio").

Per quanto riguarda il linguaggio dell'italiano, secondo me la frase "fine rapporto" o "fine servizio" sono UGUALI, ma secondo l'opinione dei sindacalisti non sono uguali perché TFR si riferisce ai dipendenti di aziende private e TFS si riferisce ai dipendenti della pubblica amministrazione.

Immagino che in futuro i sindacalisti si inventeranno la sigla TFL ("Trattamento di Fine Lavoro") e si riferirà a quelli che fanno i cosi detti ("lavori usuranti"), oppure ci sarà una sigla TFLU ("Trattamento di Fine Lavoro Usurante").

In mezzo a tutte quelle sigle non si capirà niente e la gente dovrà recarsi da un patronato per genuflettersi davanti ad un incaricato di patronato oppure fare un abbonamento.

Secondo l'opinione dei sindacalisti questo modo di fare crea posti di lavoro, io dico che si creano posti di lavoro anche usando una mitragliatrice e sparando a tutti i passanti che passano per strada perché cosi tanta gente muore e il becchino lavora.

 

very_small_ma_che_cavolo_fai.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...