Jump to content

Recommended Posts

ognuno ha un cervello

ognuno ha delle interferenze mentali

queste interferenze mentali sono pensieri e non sono altro che persone che ci parlano e noi manifestiamo in azione e a voce

quindi il focus è quello

la realtà come ci appare è dovuta a chi ci parla in quel momento 

a chi pensiamo

ma non è mai ordinata

non è che due pensieri possono comparire sempre allo stesso momento, ma si possono alternare 

oppure può essere reso inconspevole uno e comparire un altro

mistery mi ha insegnato il silenzio

io nei miei blog ho scritto varie cose da applicare

però le cose se vengono applicate alle piccole azioni che cincin suggerisce tipo anche un mangiare un piatto di verdure

io preferisco farlo con cose leggere e sbrigative come un gelato o bere un succo di frutta

allora sarà facile comprendere da dove originano le azioni

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci sono due realtà, una "quella che è " e l'altra quella che ci costruiamo noi: i nostri pensieri, il nostro modo di essere, tutto ciò che siamo unito all'interazione con il prossimo.  

Realtà Consapevole e realtà "egoica".

Centrandosi nelle cosidette "interferenze mentali" si inquina la Realtà Consapevole che, pur rimanendo presente, lascia cosi il posto all'operato dell'ego. 

Seguendolo ci "dimentichiamo" temporaneamente di "ciò è" per un tempo interminabile se non riusciamo a centrarci nella nostra interiorità. 

Silenzio interiore ed osservazione sono le condizioni che possono favorire il manifestarsi della Realtà Consapevole. Cambia solo il modo in cui si affronta la realtà in cui si vive che, di base, è principalmente neutra.

  • Like 1

L’Adesso è il vostro unico punto di accesso al regno senza tempo e senza forma dell’Essere - E. Tolle

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...