Karver Posted February 22, 2023 Share Posted February 22, 2023 ho pranzato riso e lenticchie ricordandomi di me stesso rispetto alle altre volte sta volta anche dopo qualche minuti ricordo ancora l'evento quindi ne vale la pena vale la pena ricordarsi di se stessi per ogni azione ma attenzione solo le azioi davvero indispensabili come fare la spesa, dormire, mangiare, sbrigare delle faccende domstiche ovviamente le cose non sono parallele ma graduali non si può ricordarsi di se stessi per fare la spesa se non ne abbiamo l'energia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted February 22, 2023 Share Posted February 22, 2023 3 ore fa, Karver ha scritto: ma attenzione solo le azioi davvero indispensabili Di fatto, se sei consapevole fai solo le cose indispensabili, essenziali, importanti, giuste, ecc. ecc. Ed è proprio come dici: quando facciamo le cose con consapevolezza le ricordiamo. Quante volte ci é capitato di non ricordare se avevamo chiuso la porta di casa o il gas? Perché eravamo inconsapevoli, ovvero, mentre lo facevamo pensavamo a qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted February 22, 2023 Author Share Posted February 22, 2023 ovviamente nel ricordo di se da quello che ho potuto studiare io c'è un io che fa l'azione e un io he percepisce l'azione tipo posso anche ricordarmi di me mentre semplicemente mi osservo oppure faccio la ricapitolazione o altre tecniche il ricordo di se serve solo a portare luce ai propri schemi mentali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted February 23, 2023 Share Posted February 23, 2023 18 ore fa, Karver ha scritto: ovviamente nel ricordo di se da quello che ho potuto studiare io c'è un io che fa l'azione e un io he percepisce l'azione tipo posso anche ricordarmi di me mentre semplicemente mi osservo oppure faccio la ricapitolazione o altre tecniche il ricordo di se serve solo a portare luce ai propri schemi mentali Il ricordo di sé serve unicamente a essere nel presente. Fino a che un giorno riconosciamo quel presente. Se riconosci il presente hai finito. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted February 23, 2023 Author Share Posted February 23, 2023 (edited) ho altre opinioni ma non le espongo 😉 d'altra parte il lavoro su di se è soggettivo e varia da persona a persona Edited February 23, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted February 24, 2023 Share Posted February 24, 2023 18 ore fa, Karver ha scritto: ho altre opinioni ma non le espongo 😉 d'altra parte il lavoro su di se è soggettivo e varia da persona a persona Soggettivo può essere il mezzo ma non il finale. Il finale è uguale per tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted February 24, 2023 Author Share Posted February 24, 2023 (edited) appunto dico su un documentario dicevano mille modi una sola direzione io uso il silenzio che mi ha detto mistery cioè silenzio il cervello così posso vedere le scene dove ho perso energia il ricordo di sè ti porta a essere presente anche a un dolore e quando ero piccolo visto che ero sempre nel ricordo di se e facevo incubi capirai ma comunue io sto ancora sperimentando ah notizia di poco fa il medico si è trasferito non sta più nell'asl della mia città dopo 7 anni di attività spero che non fanno un guaio anzi che la terapia non me la peggiorino che le fiale restano sempre trimestrali e poi semestrali altrimenti ci arrabbiamo Edited February 24, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts