mystery1967 Posted February 12 Share Posted February 12 [Discussione iniziata nel vecchio forum da lunanerina] Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su come si articolano questi tre piani dimensionali. Come sono formati, se interagiscono, le differenze, ecc... Come, ad esempio, con la nostra anima possiamo interagirci? Il mondo onirico dove lo collochiamo? Chi sogna, il nostro cervello o la nostra anima? Secondo i libri di Enoch le dimensioni spirituali sono 7 ( sette cieli ) e il regno di Satana e degli angeli caduti ( che è l' Ades ) è collocato nella parte settentrionale del terzo cielo, dove anche dimorano le anime degli uomini malvagi, così come nello stesso terzo cielo ( non so in quale zona ) è posto pure l' Eden con le anime dei giusti. A questo punto, se è esatto, il mondo materiale, cioè l' universo, è un'altra dimensione sottostante alle sette sfere celesti o farebbe parte del primo cielo? Secondo voi i piani dimensionali sono di più, altri e o diversi? ( ad esempio, il terzo libro di Enoch parla di addirittura 955 cieli ). Nei casi di OBE/NDE, la nostra anima, dove viaggerebbe e fino a dove? La mia opinione in merito è che, soprattutto nella NDE, il passaggio del tunnel, che io vedo come una "porta" dimensionale, sia una transizione dal primo al secondo cielo quest' ultimo dove la maggior parte delle persone ha visioni meravigliose, incontri con altri spiriti e con il famoso Essere di Luce. Ci sono stati più casi in cui persone che si trovavano in queste situazioni di pre-morte avevano esperienza di visione di linee di passaggio ( alcuni li vedevano come siepi, altri come fiumi, altri come vere e proprie linee,ecc.. ) di cui gli veniva detto che se, oltrepassate, non potevano più tornare indietro, quindi questo significava la morte permanente e quindi l' ingresso nell' Ades o nell' Eden che si trovano appunto nel terzo cielo. Quote Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione - (J.Krishnamurti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted February 12 Share Posted February 12 (edited) per dimensioni spirituali non so se si può fare un parallelismo con i varchi eterici che accenna castaneda li si parla di varchi del sognare la prima fase è sempre guardarsi le mani nella veglia e dare breve occhiate all'ambiente appena qualcosa cambia bisogna riportare l'attenzione alle mani ovviamente se parli anche di dimensioni sataniche anche li c'è un bel po' di roba da leggere e studiare perchè si parla di voladores e inorganici comunque do un apporto o meglio un contributo di quello che ho potuto imparare nei miei esperimenti quando ci sono pensieri assillanti che ostruiscono la fluidità del punto di unione quello che tendo a fare io è questo faccio venire a galla il pensiero o l'emozione vedo la paura che lega il pensiero a me stesso e faccio tipo eft cioè canto una canzone mentalmente funziona è una specie di ricapitolazione questo scioglie tutti i legami con il pensiero che offusca il silenzio di quell'istante Edited February 12 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts