Karver Posted April 30, 2023 Share Posted April 30, 2023 (edited) riprendendo il topic di cincin sulla meditazione ristretta e allargata lei dice che quando si con tutto l'essere su un'azione singola si è presenti ma come si fa a capire quando l'energia finisce oppure quando bisogna prenderla da altre parti? Per esempio Salvatore Brizzi che promuove Gurdjieff nel suo sito officinaalkemica anni fa diceva che durante esecizi è giusto anche guardarsi un film o leggere un libro e comunque rinnovare le energie ma come faccio a essere così preciso? Edited April 30, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted April 30, 2023 Share Posted April 30, 2023 6 ore fa, Karver ha scritto: ma come si fa a capire quando l'energia finisce oppure quando bisogna prenderla da altre parti? Non c'è bisogno di capirlo e non c'è bisogno di prenderla da nessuna parte. Sarebbe come insegnare a un millepiedi come si cammina. Quando si è presenti; quando si è nel presente abbiamo tutta l'energia che ci serve e anzi, quando siamo divisi (tra mente e corpo) ne abbiamo di meno. Non a caso si dice che l'unione fa la forza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted April 30, 2023 Share Posted April 30, 2023 8 ore fa, Karver ha scritto: Per esempio Salvatore Brizzi che promuove Gurdjieff nel suo sito officinaalkemica anni fa diceva che durante esecizi è giusto anche guardarsi un film o leggere un libro Che tipo di esercizi? Puoi fare un esempio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted April 30, 2023 Author Share Posted April 30, 2023 (edited) 3 ore fa, malia ha scritto: Che tipo di esercizi? Puoi fare un esempio? si mette attenzione alla parte osservata e alla parte osservante Edited April 30, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted May 4, 2023 Author Share Posted May 4, 2023 chiedo a cin per non chiederglielo in privato così può essere anche dibattito per altre persone interessati alla cosa ma se io volessi ristabilire un certo contatto con me stesso come nell'infanzia basterebbe fare una vita regolare alimentazione, cultura e sport? Però cosa vorrei quando ero piccolo tutti mi attaccavano perchè io avevo il potere vorrei quella cosa perchè vorrebbe dire che io ho vinto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted May 4, 2023 Share Posted May 4, 2023 Prima di dirti la mia ti chiedo: che potere avevi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted May 4, 2023 Author Share Posted May 4, 2023 (edited) lo dico senza peli sulla lingua non poteri magici la libertà e la forza di volontà di controllare le mie sensazioni ma ne ero incosciente poi l'educazione, la disciplina (che io non chiamo così perchè non è la vera disciplina che ambisce un uomo di conoscenza) mi hanno frenato ora sto cercando di fare le cose come si deve e di lavorare sui riflessi ma vedo che dopo un poco li perdo possibile che dopo una sessione di 10 minuti di rilassamento e di controllo delle sensazioni i riflessi si perdono? Edited May 4, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted May 4, 2023 Author Share Posted May 4, 2023 ah se non si è ancora capiti qui sopra cosa faccio per non essere bannato come tornado lo dico in maniera pacata allora io quando sto a casa pratico attività videoludiche o comunque di percezione cincin afferma di fare meditazione ma la meditazione non è stare fermi e respirare o almeno non solo quello, ma espandere la coscienza tramite illuminare con tutti i corpi da quello fisico a quello più profondo tutti i punti della realtà circostante a illuminare quella posizione dove vuoi giungere mentalmente attraverso la volontà ricapitolazione è una parola un po' fuorviante ci si crede che io passi il tempo a pensare al passato in realtà si tratta di raggiungere la massima libertà e si inizia col corpo fisico aiutato dai centri sottili il corpo riceve l'inputi dalla mente e dall'astrale e da altro e mette in moto delle forze il significato delle canzoni che ho studiato danno un'impronta in più stasera il napoli ha vinto lo scudetto e ho sentito un'intervista dove un giornalista diceva che giocando all'attacco migliorano pure i giocatori perchè quando ti muovi molto migliori le qualità mentali e fisiche quindi secondo me insisto tu dici la meditazione è centrarsi io lo dico in termini diversi ,ma siamo li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted May 6, 2023 Share Posted May 6, 2023 Il 4/5/2023 at 18:10, Karver ha scritto: ma se io volessi ristabilire un certo contatto con me stesso come nell'infanzia basterebbe fare una vita regolare alimentazione, cultura e sport? Il bambino è in contatto con se stesso ma non può saperlo; l'adulto può ritrovare il contatto con se stesso e lo può fare anche attraverso ciò che hai detto: alimentazione, cultura, sport. A patto che faccia queste cose con Consapevolezza. Io non faccio meditazione ma suggerisco sempre di fare tutto con Consapevolezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted May 6, 2023 Author Share Posted May 6, 2023 (edited) 8 minuti fa, cincin ha scritto: Il bambino è in contatto con se stesso ma non può saperlo; l'adulto può ritrovare il contatto con se stesso e lo può fare anche attraverso ciò che hai detto: alimentazione, cultura, sport. A patto che faccia queste cose con Consapevolezza. Io non faccio meditazione ma suggerisco sempre di fare tutto con Consapevolezza. sempre disponibile pensavo che il mio messaggio fosse critico Edited May 6, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts